Pagina 1 di 2

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 14/01/2020, 17:48
da 狐 善狐
Dato che ho visto che in questo forum comunque c'è spazio anche per raccontare cose un po' più "leggere", aneddoti personali, stasera vi racconto una cosa che è successa prima del mio matrimonio che vi farà ridere, o piangere, o magari tutte e due! Dunque, immaginatevi questo quadretto: io e una ragazza, amiche dalle medie, per tutto il tempo delle superiori e oltre. A 25 anni decido di sposarmi. Un anno prima del matrimonio, le chiedo di fare da damigella insieme ad altre amiche, lei accetta tutta contenta. Poi dopo qualche mese declina il compito da damigella dicendo che era troppo impegnativo ma che sarebbe comunque venuta al matrimonio e sarebbe stata la nostra "fan numero uno" (parole sue). Inutile dire che qualche settimana prima del matrimonio, dopo che le avevo già mandato l'invito, non si ricordava neanche il giorno delle nozze e chiese a mia cugina quando sarebbero state e di non scrivermi niente :facepalm: e qualche giorno prima mi scrive un messaggio strappalacrime dicendo che lei a lavoro aveva chiesto preventivamente ma non le avevano dato il giorno libero (notare bene che io le avevo comunicato la data un anno prima. Credo che questa scusa usata e abusata sia un insulto all'intelligenza), e che il giorno dopo al matrimonio avrebbe dovuto seguire un ripasso per un esame che avrebbe conseguito da lì a diversi mesi, e venire alla festa le avrebbe comportato una perdita di tempo tale da mettere a rischio il suo rendimento nel ripasso. Ora ragazzi... Se volete raccontatemi delle scuse buffe con cui vi hanno fatto capire la poca importanza che avevate per alcune persone XD buona serata!

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 14/01/2020, 19:49
da Riccardina
Io per sfuggire all'invito al matrimonio uso sempre quella che "non sto bene", ormai dovrei essere già morto

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 14/01/2020, 20:59
da Joker
Oddio ci trovo ben poco da ridere, mi sembra una cafonata da parte della tua "amica". Cioè, il tuo matrimonio, mica una festicciola qualunque, almeno ricordarselo...
Però apprezzo il tuo prenderla alla leggera, anche se immagino ci sarai rimasta male sul momento. Ah te lo dico qua così mi risparmio un messaggio ahah
Benvenuta sul forum :)

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 14/01/2020, 22:07
da 狐 善狐
Infatti sono risate per non piangere. In ogni caso da quel momento lei ha cercato di far finta di nulla ma sinceramente non mi è andata proprio giù, anche perché non era una conoscente casuale, era un'amica importante. E alla luce di questo fatto purtroppo ho capito che forse non rivesto la stessa importanza per lei e mi è un po' scesa dal piedistallo. Mi dispiace ma non riesco a farmela passare, più che altro perché non ci ho visto un minimo interesse. Insomma, non ricordava neanche la data, non si era presa neanche la briga di segnarsela. Non so se è normale.

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 15/01/2020, 0:23
da rosablu85
Non è che fosse gelosa del tuo matrimonio?

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 15/01/2020, 0:23
da Desmond
E in tutti questi anni, non avevi capito come è fatta la tua "amica"?

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 15/01/2020, 9:15
da 狐 善狐
Quanto alla gelosia, ci ho pensato anche io ma a dire il vero non lo so. Perché comunque abbiamo condiviso così tanto che spererei non fosse una mera questione di invidia.
Per il non capire com'era fatta in tutto questo tempo, posso darti ragione perché in effetti c'erano state delle volte in cui per alcuni episodi piccoli o più grandi mi aveva deluso. Ma l'amicizia funziona un po' come l'amore e spesso si tende a dare delle giustificazioni avendo davanti agli occhi le classiche fette di prosciutto. Ad esempio, è capitato che paccasse più e più volte eventi importanti (compleanni, presentazioni di entrambi i miei libri) però nella quotidianità c'era. Un giorno sì e l'altro pure era a dormire a casa mia, e magari facevamo le quattro di mattina a giocare alla playstation o a guardare qualche film che sapevamo a memoria, ma che amavamo comunque. E pensavo che gli eventi a cui lei non era presente, per quanto per me avessero significato, potessero comunque ripetersi nel corso di una vita. Il matrimonio no -si spera- è uno, e io per partecipare a una cosa così importante di una persona cara farei i salti mortali. Fortunatamente in questo anno di preparazione alla cerimonia si sono appunto verificati una serie di episodi che mi hanno fatto capire un po' meglio lei com'è e quali sono le sue priorità, cosicché alla fine non è stato un colpo troppo duro.
Il colpo duro è stato per tutti gli altri miei amici che la conoscono e ci sono rimasti male.

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 15/01/2020, 12:21
da rosablu85
Tu hai fatto favori a questa ragazza?
Magari ti era amica per convenienza.

Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 15/01/2020, 12:33
da 狐 善狐
Non li chiamerei piuttosto favori, ma era spesso e volentieri a casa mia. Diciamo che per un periodo è come se ci avesse vissuto. Però a me non pesava, anzi, essendo figlia unica a volte era anche piacevole condividere la vita con qualcuno. :turned:

Re: Stasera vi faccio ridere!

MessaggioInviato: 16/01/2020, 3:50
da Nonostantetutto
rosablu85 ha scritto:Non è che fosse gelosa del tuo matrimonio?


L’ho pensato subito anche io. C’è qualcosa che mi puzza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk