Amici più giovani

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amici più giovani

Messaggioda milvius 75 » 13/08/2020, 19:00



Bhe a volte gli amici più cari si fanno una vita e ti vedi sempre di meno
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Amici più giovani

Messaggioda germano » 18/11/2020, 15:08



milvius 75 ha scritto:sto bene per persone più giovani e forse perchè rimpiango gli anni passati.

Intanto se ti trovi bene continua. Voglio dire: in psicologia non è sbagliato ciò che non genera sofferenza.
Se ti piace, godine.

Io verso la fine dell'adolescenza sono stato per un po' con dei ragazzi un po' più giovani di me, perchè i miei soliti amici avevano iniziato a parlare di matrimoni, mangiate dai genitori della fidanzata, case, mutui e arredamento, mentre io ancora volevo pensare alle cose adolescenziali: esperienze con ragazze, discoteche, bevute, ciucche, canne, ecc.
Sul percorso della vita ero rimasto un po' "indietro" ma a me piaceva così. Solo che i miei amici continuavano ad andare avanti...
Ancora adesso sono sempre un po' adolescente e orgoglioso di esserlo: non ho mai avuto figli, con la mia compagna si faceva vita simil-adolescenziale, ecc. Adesso vivo solo, anche.

Ecco: l'ideale per te sarebbe trovare una fidanzata (o degli amici) con la tua stessa sindrome da peter-pan.

A volte peró penso che una persona più giovane ha più possibilità di me di farsi una vita propria (famiglia e cose cosi) cosa che manca a me. È come se avessi paura di perdere questi amici. Mi sento frustrato ed impaurito

Questa è una str**zata.
Ti posso dire che questa cosa succede continuamente: per esempio attorno ai 35 anni ho visto tornare parecchi miei vecchi amici, perchè si erano separati. Ma dopo qualche anno si sono rimessi con un'altra e hanno ricominciato a figliare come conigli.

Sono cose che vanno e vengono, tutto passa. Bisogna gustare il presente.
Te lo dice uno che all'età di 46 anni può dire di avere passato e visto eventi anche sconvolgenti, di quelli che stravolgono la vita.
Anche la vita stessa prima o poi finisce, la nostra e quella delle persone a noi care.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'