Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda simone87 » 18/03/2020, 14:30



Ragazzi io ho imparato a non farlo,ma purtroppo in questi giorni sto male e mi capita volevo chiedervi lautocommiserazione puofar avvicinare gli altri solo perché si sta male
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda Olivia » 18/03/2020, 15:19



Ciao Simone, l'autocommiserazione di per sé allontana perché le persone, anche se vogliono aiutare, si stancano. Non c'è niente di male nel cercare empatia quando ne abbiamo bisogno, ma se cerchi sempre e di continuo la commiserazione vuol dire che è diventato il tuo modo principale di rapportarti con gli altri. Fermati un attimo, ascolta quello che senti, non cercare di liberartene subito buttandolo in mano a qualcuno. E' spiacevole, a volte terribile, ma non sei solo. Noi siamo qui, per quanto possiamo se hai voglia di parlarci di te, della tua storia, dei tuoi problemi. Una volta che senti che non sei solo al mondo, che altri capiscono un pò come ti senti, magari ti viene voglia di parlare di quello che ti piace, delle tue passioni, dei tuoi interessi, ti viene voglia di giocare con gli altri. Allora scopri che hai tante cose da offrire e che non sei affatto un peso :)
  • 2

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda simone87 » 18/03/2020, 15:45



Grazie olivia io sono un ragazzo di tivoli prov di Roma ma amo tantissimo viaggiare vedere borghi nuovi vedere la citta eternaandare allo stadio sono un grandissimo tifoso della mia Lazio e mi piace tantissimo la musica
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda Olivia » 18/03/2020, 17:34



che musica ti piace? e quale posto ti è piaciuto di più di quelli che hai visitato?
  • 0

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda simone87 » 18/03/2020, 17:38



Ascolto musica dautore da rino gaetano a Battiato e la musica rock da europe agli scorpions ai led zeppelin derp purple Beatles la citta che amo piu di tutti e Roma la citta etetna
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda Gabriele29 » 19/03/2020, 18:18



Concordo con Olivia e l'ho imparato lentamente. Si può spiegare la propria situazione e cercare vicinanza, però quando diviene pretenderla per qualsivoglia motivo, in quel caso si sbaglia. Purtroppo bisogna imparare a essere forti da soli, e continuare a sentire le persone che offrono la mano indipendentemente dal motivo del dolore.
  • 0

Avatar utente
Gabriele29
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2020, 14:51
Località: Roma
Citazione: Sii gentile, quando possibile. È sempre possibile.
Genere: Maschile

Ragazzi amici miei se si sta veramente male lautocommiserazione puo far avvicinare gli altri ad oggi

Messaggioda elle8n » 20/03/2020, 0:09



Gabriele29 ha scritto:Concordo con Olivia e l'ho imparato lentamente. Si può spiegare la propria situazione e cercare vicinanza, però quando diviene pretenderla per qualsivoglia motivo, in quel caso si sbaglia. Purtroppo bisogna imparare a essere forti da soli, e continuare a sentire le persone che offrono la mano indipendentemente dal motivo del dolore.


Non ci sono parole migliori.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'