Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

Messaggioda simone87 » 19/03/2020, 21:50



Ragazzi voi ci credete io si credo che la storia a distanza sono le migliori eppoi se finisce nasce un amicizia meravigliosa
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

Messaggioda JYNEEPROH » 19/03/2020, 22:23



io non credo a nessuna delle due cose
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

Messaggioda elle8n » 20/03/2020, 0:08



Io credo fortemente nelle relazioni a distanza poichè ne ho avute due (ovviamente in entrambe ci si vedeva ogni settimana oppure una si e una no): una è finita ma non a causa della distanza ma per diversità profonde nostre, non siamo rimasti 'amici', però ci sentiamo in amicizia non c'è rancore.
Mentre la seconda relazione a distanza la sto vivendo ora ed è la relazione che mi ha cambiato la vita: vogliamo passare la vita insieme e costruire una famiglia, ovviamente abbiamo già messo in chiaro dove vivere XD quando le cose si fanno serie bisogna restare il più accanto possibile, infatti adesso mi manca molto, saperlo lontano da me, in un altra città
Quindi si, credo in entrambe le cose anche se una vera amicizia dopo una rottura è avvenuta in... circostanze particolari.
Però sono disposta a crederci.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

Messaggioda fingerbib » 20/03/2020, 16:35



Ciao, personalmente non credo molto nelle relazioni a distanza. Non perché non ritenga la relazione come un qualcosa di vero, ma solo per il fatto che io non riuscirei a vivere una situazione del genere dato che non sopporterei sia la distanza che le lunghe attese, preferisco vivere la cosa "a contatto". È anche vero che le relazioni a distanza e il fatto di vedersi pochissimo mantengono vive le emozioni (qualsiasi esse siano) ed è difficile annoiarsi e stufarsi di conseguenza. Un po' come potrebbe capitare nelle "relazioni standard", ma questi sono solo pro e contro delle due cose..

Invece per quanto riguarda l'amicizia fra ex, penso sia raro che ciò avvenga. È più probabile che ci sia quando entrambe le parti hanno deciso di interrompere la relazione, senza che nessuna delle due sia ancora emotivamente ferita e coinvolta.
  • 0

fingerbib
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2020, 15:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Ragazzi voi credete nelle storie a distanza e tra l'amicizia tra ex fidanzati

Messaggioda elle8n » 21/03/2020, 10:39



fingerbib ha scritto:È più probabile che ci sia quando entrambe le parti hanno deciso di interrompere la relazione, senza che nessuna delle due sia ancora emotivamente ferita e coinvolta.


Concordo, se la rottura è stata brusca o risentita in modo particolare da uno dei due è difficile mantenere un rapporto civile.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'