Dipendenza affettiva da parte mia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Dipendenza affettiva da parte mia

Messaggioda simone87 » 23/03/2020, 14:43



Ragazzi io provo una dipendenza affettiva nei confronti della mia ex ho sempre paura di sbagliare qualcosa da due giorni siamo tornati amici lei mi dice sempre che non sbaglio nulla, ma io sono fatto cosi dovuto alla mia insicurezza e bassa autostima purtroppo, lei quando eravamo fidanzati mi prometteva che non mi avrebbe mai lasciato invece e successo da due mesi, dopo ben 7 anni io ho paura adesso che finisce l'amicizia che ne pensate?
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Dipendenza affettiva da parte mia

Messaggioda smisad » 23/03/2020, 22:35



ciao, io penso che quando una relazione arriva al culmine è quasi normale sentirsi 'abbandonato' se si è stato lasciato/a, tuttavia è fondamentale superare questo periodo di lutto, perché' non può durare per sempre, sarebbe deleterio se cosi fosse. Perciò sono contraria al continuare a frequentarsi quando la relazione ha avuto la sua fine. Mi sembra un modo di voler illudersi per non affrontare il cambiamento. La vita è un istante e prima o poi muta, bisogna solo apprezzare quel istante.
  • 0

smisad
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2020, 22:02
Località: milano
Genere: Femminile

Dipendenza affettiva da parte mia

Messaggioda elle8n » 23/03/2020, 23:18



Ciao, sinceramente credo che per te sia deleterio continuare a frequentarla anche solo in amicizia perchè dal tuo punto di vista, anche se solo inconsciamente, sarebbe un prolungare e continuare della vostra relazione che però è ormai finita.
Ci sta il senso di abbandono ma le relazioni, di qualunque tipo, sono fatte in questo modo: a volte la fine arriva e basta.
Lascia andare il passato o continuerà a farti male.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Dipendenza affettiva da parte mia

Messaggioda simone87 » 24/03/2020, 13:11



elle8n ha scritto:Ciao, sinceramente credo che per te sia deleterio continuare a frequentarla anche solo in amicizia perchè dal tuo punto di vista, anche se solo inconsciamente, sarebbe un prolungare e continuare della vostra relazione che però è ormai finita.
Ci sta il senso di abbandono ma le relazioni, di qualunque tipo, sono fatte in questo modo: a volte la fine arriva e basta.
Lascia andare il passato o continuerà a farti male.

Ciao ellen e complimenti io ho bisogno tanto di risentirla e come se non potessi farne a meno io la sognavo anche di notte ho paura dell abbandono e di stare male purtroppo
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'