Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Cosa devo fare ? Non ci sto capendo più niente

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda Aliss89 » 15/04/2020, 10:46



Buongiorno a tutte, piacere Alice! vorrei raccontarvi la mia storia d'amicizia con questa ragazza .
Io e S. ci conosciamo a scuola , lei più grande di me di un anno ci si vede in giro per la scuola ci si scambia il numero di telefono e da lì inizia una frequentazione nulla di chè (amiche di scuola e stop) Dopo un anno quand io ho finito il liceo c ritorviamo in un locale e iniziamo una vera e propria conoscenza, uscite ogni weekend insieme, pranzi a casa di una e dell'altra e così via...questo nel 2011, nel 2012 conosco un loro amico per poi passare al mio fidanzato. Dopo pochi mesi S. Inzia ad essere gelosa della sorella del mio , ormai, fidanzato e a quel punto io prendo le distanze lei idem. Dopo un anno di relazione io ritorno da S. , Chiedole scusa del mio allontanamento e lei li mi dice No , chiudendomi la porta in faccia. Passano mesi e anni in cui io ci riprovo a riorendere i rapporti con S. Ma lei no ne vuol proprio sapere . Io avevo 22 , quasi 23 ani e lei 24 . Dopo 3 anni la becco in centro città ci salutiamo , parliamo e il gg dopo la sento per sms ma le mi dice di non scriverle più perché non s fida di me. Ok , mi mett il cuore in pace e rispetto la sua scelta. Arriviamo al 2020 di aprile e mi arriva un suo messaggio con scritto : -ciao alice , come stai ? - io resto stupita ma le rispondo . Poi le chiedo come mai mi avesse scritto e lei mi dice che ora è diventata mamma quindi è più matura e non si fa più mettere i piedi in testa da cloro che dicevano NO alla nostra amicizia. Mi dice cose importanti, che ora in poi lei c sarà, che non se ne andrà via e non mi chiuderà la porta. Io resto stupita e contenta. Parliamo di tutto e poi il gg dopo si fa ancora sentire e poi una settimana di silenzio. Alchè io le scrivo :- come mai hai lanciato il sassolino e ora nascondi la mano ? E lei dice che l'è molto difficle scrivermi perché ha tante cose da fare una una bimba Un anno. (Siamo in quarantena, è in casa anche con suo marito) a me sembrano scuse ... Cosa devo fare ? Mi sento un pesce fuor d'acqua.. le devo credere ? Non ha tempo due min di scrivermi un ciao , una chiamata ? Io pensavo di scrivere un messaggio nero su bianco.
Help!!!!!
Grazieee , Aliss
  • 0

Aliss89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2020, 10:37
Località: Torino
Citazione: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Genere: Femminile

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda FoxMulder » 15/04/2020, 11:28



Ciao Aliss,
io penso che se questa "amicizia" non ha funzionato anni fa, difficilmente funzionerà ora.
Quando una cosa si rompe è difficile da ricomporre.
Soprattuto nelle relazioni non è facile, serve impegno da entrambe le parti e la volontà di voler rimettere insieme i pezzi.
Ora io non conosco nel dettaglio il vostro rapporto passato.
Tu sai se vale la pena oppure no, se ti puoi fidare di lei o meno.
Prova a dirle chiaramente le cose che pensi.
Quindi si, potrebbe essere una buona idea mandarle un messaggio dove esprimi ciò che provi.
  • 1

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda Aliss89 » 15/04/2020, 11:45



Grazie mille !!! Mi hai letto nella mente ! Ora le scrivo un messaggio nero su bianco ... Vediamo .
Vi terrò aggiornati !
  • 0

Aliss89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2020, 10:37
Località: Torino
Citazione: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Genere: Femminile

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda Mafalda75 » 15/04/2020, 19:34



Gestire un bambino piccolo in questa situazione non è facile e non sempre i mariti sono così presente, mettici anche che quando sono piccoli, si potrebbe presentare a casa madre natura, e i bambini cercherebbero comunque la "mamma".

Credo che vari fattori abbiano portato la tua amica a fare un'analisi su se stessa e ti assicuro che questo momento di quarantena ti fa ripensare a molte cose, quindi non la giudicare negativamente a priori.

Certo, se senti che c'è qualcosa che non va, fidati del tuo istinto, tanto non la vivresti bene se in fondo non ti fidi di lei.
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda Aliss89 » 15/04/2020, 22:29



Mafalda75 ha scritto:Gestire un bambino piccolo in questa situazione non è facile e non sempre i mariti sono così presente, mettici anche che quando sono piccoli, si potrebbe presentare a casa madre natura, e i bambini cercherebbero comunque la "mamma".

Credo che vari fattori abbiano portato la tua amica a fare un'analisi su se stessa e ti assicuro che questo momento di quarantena ti fa ripensare a molte cose, quindi non la giudicare negativamente a priori.

Certo, se senti che c'è qualcosa che non va, fidati del tuo istinto, tanto non la vivresti bene se in fondo non ti fidi di lei.


Ciao ! HAI ragione anche tu , ma io credo che se ci tieni ad una persona due min li trovi per farti sentire . È apparsa il 1 di Aprile e non si è fatta più sentire . Io di mestiere sono una maestra d'asilo nido e so che l'impegno con i piccoli è veramente impegnativo,ma ripeto se ci tieni ti fai sentire . A maggior ragione che è da lei che è partito tutto,ma io ci sto anche a riprendere i rapporti ma dobbiamo essere in due se no troppo comodo così.
Mi sono spiegata ? :dunno:
  • 0

Aliss89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2020, 10:37
Località: Torino
Citazione: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Genere: Femminile

Ex Amica ritorna dopo 7 anni

Messaggioda Ballerina » 08/05/2020, 12:51



È una situazione un po' complicata... Aspetta ancora un po' prima di giudicarla... Anche se capisco ciò che intendi... Non vorrei si fosse fatta sentire nell'unico momento di noia/libero per poi sparire... Se non ha tempo per te adesso immaginati dopo... Non so, capisco le tue perplessità... Prova ad aspettare un po'... Se ti chiederà di vedervi o di parlarvi allora ci tiene ancora a te... :)
  • 0

Ballerina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2020, 22:59
Località: Sardegna
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'