Ghosting

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ghosting

Messaggioda Alessandro3 » 15/08/2020, 6:22



Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:
Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:
Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:Grazie per la spiegazione. Riguardo le conoscenze virtuali, mi è successo un sacco di volte. Anche tra le conoscenze reali. Adesso (almeno da un paio di anni) sono io che cerco di sparire, cioè di farmi dimenticare da tutti, sia nel virtuale che nel reale. Non so se è ghosting pure questo


Direi di sì, ma per necessità tua o perché stai facendo la cernita delle tue conoscenze?


Necessità mia di distaccarsi anche dalle conoscenze.



Quindi suppongo che nessuna di queste persone ti abbia deluso o ferito. Ora non ho presente la tua età ma in certi periodoi più giovanili di oggi è capitato anche a me di fare mille piroette su me stessa, stavo cambiando, ridefinendo me stessa e pretendevo una comprensione dagli altri che era utopica. Non perché loro fossero "cattivi" ma perché ciò che stavo affrontando era una cosa mia, certo loro potevano starmi vicino ma non potevano sostituirsi a me. Ora non so se ti risuoni in qualcosa che ho detto, ammetto un'ignoranza di fondo nel non sapere la tua storia a sufficienza.


Mi sono permesso di rispondere in privato.


Si si tranquillo solo che credo che essendo nuova non sono autorizzata a leggere gli MP. Devo capire cosa serva per accedere.


Tranquilla leggerai quando potrai.
Comunque ho 42 anni. Si in parte mi riconosco in quanto hai scritto, specie nell "utopica ricerca di comprensione"
  • 0

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Piper Black » 15/08/2020, 6:30



Alessandro3 ha scritto:
Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:
Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:
Piper Black ha scritto:
Alessandro3 ha scritto:Grazie per la spiegazione. Riguardo le conoscenze virtuali, mi è successo un sacco di volte. Anche tra le conoscenze reali. Adesso (almeno da un paio di anni) sono io che cerco di sparire, cioè di farmi dimenticare da tutti, sia nel virtuale che nel reale. Non so se è ghosting pure questo


Direi di sì, ma per necessità tua o perché stai facendo la cernita delle tue conoscenze?


Necessità mia di distaccarsi anche dalle conoscenze.



Quindi suppongo che nessuna di queste persone ti abbia deluso o ferito. Ora non ho presente la tua età ma in certi periodoi più giovanili di oggi è capitato anche a me di fare mille piroette su me stessa, stavo cambiando, ridefinendo me stessa e pretendevo una comprensione dagli altri che era utopica. Non perché loro fossero "cattivi" ma perché ciò che stavo affrontando era una cosa mia, certo loro potevano starmi vicino ma non potevano sostituirsi a me. Ora non so se ti risuoni in qualcosa che ho detto, ammetto un'ignoranza di fondo nel non sapere la tua storia a sufficienza.


Mi sono permesso di rispondere in privato.


Si si tranquillo solo che credo che essendo nuova non sono autorizzata a leggere gli MP. Devo capire cosa serva per accedere.


Tranquilla leggerai quando potrai.
Comunque ho 42 anni. Si in parte mi riconosco in quanto hai scritto, specie nell "utopica ricerca di comprensione"


Mah sai se posso dirti cosa ho imparato su questa ricerca improduttiva è che gli altri, le persone di cui ci circondiamo non sono altro che un riflesso di noi, nel bene e nel male. La ricerca di comprensione negli altri non è impossibile ma forse siamo noi per primi che non ci comprendiamo, e siamo noi i più qualificati per farlo perché il nostro vissuto non ce l'ha nessun'altro.
E per mia esperienza è un percorso che dura tutta una vita se non di più, dato che evolviamo in continuazione.
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Alessandro3 » 15/08/2020, 6:36



Mah.. Io ho imparato, in parole povere, che a chi ti chiede "come stai?" dovresti rispondere sempre "tutto ok". Che dovresti imparare ad essere egoista, e che non devi dare troppo credito a ciò che ti dicono gli altri.
  • 0

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Piper Black » 15/08/2020, 6:47



Alessandro3 ha scritto:Mah.. Io ho imparato, in parole povere, che a chi ti chiede "come stai?" dovresti rispondere sempre "tutto ok". Che dovresti imparare ad essere egoista, e che non devi dare troppo credito a ciò che ti dicono gli altri.


Mi dispiace se quello che ti è capitato ti ha portato a pensare ciò. Forse e dico forse la famosa cernita di cui parlavo dovresti farla. Non è facile trovare delle persone comprensive, soprattutto perché ognuno è preso da se stesso e ignora quanto faccia bene in primis a se stesso ascoltare un altro e aiutarlo per quel che si può. Non imparare ad essere egoista, impara a tutelare te stesso e a discernere ciò che ti viene detto.
Sarò ostinata io ma mi rifiuto di prendere esempio da chi mi ha deluso o ferito, preferisco imparare da queste persone come non voglio essere.
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Alessandro3 » 15/08/2020, 7:01



Tu quanti anni hai?
  • 0

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Piper Black » 15/08/2020, 7:15



Alessandro3 ha scritto:Tu quanti anni hai?


31, come mai chiedi?
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Alessandro3 » 15/08/2020, 7:35



Ti ho chiesto perché da come hai scritto immaginavo fossi molto più giovane di me. A 31 anni é giustissimo il tuo punto di vista.
  • 0

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Piper Black » 15/08/2020, 7:41



Alessandro3 ha scritto:Ti ho chiesto perché da come hai scritto immaginavo fossi molto più giovane di me. A 31 anni é giustissimo il tuo punto di vista.


Ah l'età è un numero, ho amici della tua età e più che riesco a zittire tranquillamente!
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Alessandro3 » 15/08/2020, 7:47



Che c entra? Non intendevo dire che l età sia un limite per tenere botta nelle discussioni. Solo che più giovane sei, probabilmente riesci a vedere il tutto meno grigio, o almeno hai più tempo per farlo.
  • 0

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Piper Black » 15/08/2020, 8:16



Alessandro3 ha scritto:Che c entra? Non intendevo dire che l età sia un limite per tenere botta nelle discussioni. Solo che più giovane sei, probabilmente riesci a vedere il tutto meno grigio, o almeno hai più tempo per farlo.


Ah scusa scusa! Beh oddio si probabilmente si e probabilmente no. Diciamo che io ho visto nero, grigio e tutta la scala dei colori. Poi sta a ognuno reagire. Io sono stata fortunata più di altri. Ma non credo si tratti di eta anche se si è portati a crederlo.
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'