Amicizia fra ragazzo e eagazza

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia fra ragazzo e eagazza

Messaggioda Leonardo15 » 15/08/2020, 0:56



Ho conosciuto questa ragazza nel tirocinio di Infermieristica e so che è fidanzata e lei è già laureata ed io no. Per non perdere i contatti al termine del tirocinio le vorrei chiedere se ci possiamo vedere per un caffè? secondo voi esiste questo genere di amicizia, io penso che nel 2020 non sia impossibile, per me gli posso anche proporre di portare il suo ragazzo a prendere il caffè o sarebbe una cosa sbagliata secondo voi?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2019, 14:40
Località: Livorno
Genere: Maschile

Amicizia fra ragazzo e eagazza

Messaggioda kathellyna » 15/08/2020, 1:06



se nelle tue intenzioni c'è solo l'amicizia va bene, se speri che prima o poi ci sarà altro è una pessima idea, non ti porterà a niente di buono.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amicizia fra ragazzo e eagazza

Messaggioda maffo » 15/08/2020, 6:00



Lo puoi dire una cosa del genere: "credo che tu sia in gamba e sento di poter imparare molto da te, non ho voglia di perdere tutti i contatti, ti va un caffe ogni tanto?" insomma falle capire che la valuti sia come amica sia per il fatto che è già laureata e ti può aiutare, :) deciderà lei se portare il ragazzo o no, ma cavoli, come hai detto te siamo nel 2020, penso che una ragazza possa uscire per un caffe senza portarsi dietro il partner no? :dunno:
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Amicizia fra ragazzo e eagazza

Messaggioda SimoBlutone » 15/08/2020, 12:14



Può funzionare solo se entrambi non provate attrazione fisica reciproca ma solo profonda stima. Ma sappi che il suo ragazzo sarà sempre contro
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Amicizia fra ragazzo e eagazza

Messaggioda Ben Sahar » 15/08/2020, 14:37



Secondo me fai bene a proporre il caffè, non c'è niente di sbagliato da parte tua e meglio così che rimanere col dubbio. Non so come reagirà lei.

Sinceramente tu hai solo un'interesse di amicizia o potrebbe esserci anche altro?

Comunque mi è capitato un caso simile anche di recente (conoscenza però online, anche se molto prolungata nel tempo) e lei, che pure sembrava di mentalità molto aperta, mi ha detto che non potevamo vederci perchè sarebbe stato difficile da spiegare al ragazzo, anche se avevo spiegato benissimo che era solo per amicizia senza secondi fini. Quindi, anche se siamo nel 2020, ancora c'è un grosso tabù per le ragazze fidanzate ad uscire sole con altri uomini.
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'