Periodo strano, amici inesistenti

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Re: Periodo strano, amici inesistenti

Messaggioda Piper Black » 22/09/2020, 14:27



moonlightdensetsu_47_ ha scritto:[mention]Piper Black [/mention] forse non mi sono espressa proprio benissimo. Ciò che da parte loro mi ferisce è che in questo momento, in cui ormai è evidente il mio stato d’animo, sono totalmente indifferenti. Cioè io penso che se una persona che ti ha dato segni di stare male sparisce un po’ improvvisamente, essendo amica ed essendoci stata per voi, dovrebbe essere naturale chiedere o cercare di capire... non so se ho reso l’idea anche perché se mi si chiede come sto rispondo sempre sinceramente. Il fatto è che da un lato non vorrei far passare il messaggio che pretendo qualcosa dagli altri, ma allo stesso tempo provo questa sensazione di solitudine che mi spinge a chiedere aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok ora ho capito meglio. Diciamo che prima di tutto aiutare le persone come hai fatto tu non è garanzia di un ritorno, ma dato che far star meglio gli altri fa star bene per primi noi stessi la gratitudine diventa un plus in più. Se ti aspetti che ogni cosa che fai torni indietro, l'aspettativa di per sè sarà deludente dato che non è così scontato.

Io credo che tu ti sia circondata da persone che hai abituato a vedere loro stesse e a non vedere te. Inizia vedendoti tu per prima, magari parlane, e se non ottieni ciò di cui hai bisogno cercalo altrove. Senza per questo non apprezzare la loro compagnia ci mancherebbe.

Qui siamo tutti disponibili gli uni verso gli altri ad ascoltare e a portare ciò che può essere utile all'altro. Inizia da qui e troverai tantissime persone che ti ascoltano e ti capiscono soprattutto. ;)
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Re: Periodo strano, amici inesistenti

Messaggioda moonlightdensetsu_47_ » 22/09/2020, 14:45



[mention]Piper Black [/mention] grazie le tue parole sono di conforto per me. Comunque sì, sicuramente sto rivalutando la cosa alla luce di ciò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
moonlightdensetsu_47_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2020, 20:49
Località: Paese delle meraviglie
Citazione: "destroy what destroys you"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'