
l.pallad ha scritto:Io ho un amico, il mio unico amico, che sembra però che non abbiamo così tanto in comune come può sembrare. Infatti se io posso sembrare un po' infantile, lui vuole a tutti i costi apparire il più grande possibile. Infatti non è capace di aiutarmi con il mio libro, perché a lui certi argomenti non interessano, poi non gli piacciono alcune cose che vado a vedere al cinema, ed infatti dice che mi accompagna solo per non farmi fare una figuraccia. Infatti non gli piacciono affatto i cartoni disney. Non è voluto venire a vedere con me Onward al cinema perché lo riteneva per poppanti. Per lui infatti tutti i cartoni animati in generale all'unanimità sono per poppanti. Ho comprato disney plus ma non gli piace niente di quello che c'è. Si vede qualche anime giapponese, ma questo non è sufficiente a fargli cambiare idea. Dice perfino che per lui quelli del cinema ridono di me perché vado a vedere certi film da solo. Oltretutto non condivide neppure la mia passione per Halloween. Infatti in un Halloween del passato, io mi ero mascherato, e lui è venuto a camminare con me con il suo vestito tradizionale del suo paese. Però, visto che c'erano poche persone mascherate, lui si vergognava terribilmente, anche se non importava a nessuno. Infatti dei ragazzi hanno voluto fotografarci perché gli piaceva quello che indossavamo, ma lui invece non ha voluto farlo perché si vergognava. Alla fine non ce l'ha fatta più ed ha voluto che rientrassimo. E mentre tornavamo io mi sono voluto fermare dal mcdonald per prendermi qualcosa, ma lui, quando entravo, mi aveva detto di togliermi la maschera perché sennò avrei fatto una figuraccia. Io non l'ho fatto e a quelli del mcdonald non è importato, ma lui lo aveva creduto che invece avrebbero riso di me. E di recente mi ha anche fatto la predica dicendomi che devo decidermi a crescere e smettere definitivamente di vedere certe cose e vedere unicamente film e serie tv per adulti. Io lo faccio già. Ma appunto vedo sia le serie più grandi che quelle per famiglie. Ma lui invece vuole che la smetta di vedere certe cose. Non ho intenzione di rompere la mia amicizia con lui ovviamente, ma appunto mi ha ferito quello che ha detto. E questo mi rende infelice perché, non avendo nessuno con cui condividere certe mie passioni, mi fa sentire incompatibile con gli altri.
Cabiria ha scritto:l.pallad ha scritto:Io ho un amico, il mio unico amico, che sembra però che non abbiamo così tanto in comune come può sembrare. Infatti se io posso sembrare un po' infantile, lui vuole a tutti i costi apparire il più grande possibile. Infatti non è capace di aiutarmi con il mio libro, perché a lui certi argomenti non interessano, poi non gli piacciono alcune cose che vado a vedere al cinema, ed infatti dice che mi accompagna solo per non farmi fare una figuraccia. Infatti non gli piacciono affatto i cartoni disney. Non è voluto venire a vedere con me Onward al cinema perché lo riteneva per poppanti. Per lui infatti tutti i cartoni animati in generale all'unanimità sono per poppanti. Ho comprato disney plus ma non gli piace niente di quello che c'è. Si vede qualche anime giapponese, ma questo non è sufficiente a fargli cambiare idea. Dice perfino che per lui quelli del cinema ridono di me perché vado a vedere certi film da solo. Oltretutto non condivide neppure la mia passione per Halloween. Infatti in un Halloween del passato, io mi ero mascherato, e lui è venuto a camminare con me con il suo vestito tradizionale del suo paese. Però, visto che c'erano poche persone mascherate, lui si vergognava terribilmente, anche se non importava a nessuno. Infatti dei ragazzi hanno voluto fotografarci perché gli piaceva quello che indossavamo, ma lui invece non ha voluto farlo perché si vergognava. Alla fine non ce l'ha fatta più ed ha voluto che rientrassimo. E mentre tornavamo io mi sono voluto fermare dal mcdonald per prendermi qualcosa, ma lui, quando entravo, mi aveva detto di togliermi la maschera perché sennò avrei fatto una figuraccia. Io non l'ho fatto e a quelli del mcdonald non è importato, ma lui lo aveva creduto che invece avrebbero riso di me. E di recente mi ha anche fatto la predica dicendomi che devo decidermi a crescere e smettere definitivamente di vedere certe cose e vedere unicamente film e serie tv per adulti. Io lo faccio già. Ma appunto vedo sia le serie più grandi che quelle per famiglie. Ma lui invece vuole che la smetta di vedere certe cose. Non ho intenzione di rompere la mia amicizia con lui ovviamente, ma appunto mi ha ferito quello che ha detto. E questo mi rende infelice perché, non avendo nessuno con cui condividere certe mie passioni, mi fa sentire incompatibile con gli altri.
Ma tralasciando tutti questi interessi che non avete in comune, ci stai bene co lui? Ve volete bene?
Lui, me sembra de capi, nonostante non condivida i tuoi interessi cerca spesso comunque di venirti incontro. Anche se sbaja quando dice che dovresti smettere di seguire le tue passioni. Tu non puoi cambiare per lui ma nemmeno lui deve cambiare per te, non devi per forza faje cambia idea su qualcosa.
Tienilo come amico se ci stai bene insieme e pe condivide le tue passioni cerca di frequentare posti tipo le fiere dei fumetti, fiere dei libri e robe così pe conosce altra gente.
Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti