E' sparito e non so perchè

Allontanamento amico

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

E' sparito e non so perchè

Messaggioda Simo20 » 20/12/2020, 21:46



Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni, da un po' di tempo ho chiuso un amicizia che durava di lunga durata con un mio coetaneo: eravamo amici di infanzia, ci conosciamo da 17 anni praticamente e abbiamo sempre giocato insieme, con il passare del tempo ci siamo allontanati sempre più, poi quest'anno lui ha preso il covid e io ho gli ho scritto per sincerarmi delle sue condizioni di salute e per passare il tempo. Poi gli ho riscritto via whatsapp, instagram e facebook e chiamato un paio di volte, ma nulla, così ho perso la pazienza e gli ho scritto su whatsapp di spiegarmi il motivo per cui aveva deciso di ignorarmi totalmente: se ce l'avesse con me per qualche motivo o ci fosse altro di cui io non ero al corrente. Non mi è mai pervenuto nessuna risposta e i messaggi risultano non visualizzati, ma lui ha scritto post su facebook quindi mi sembra palese che mi stia evitando e io mi sono fatto delle teorie in merito:
1 Ha deciso di chiudere definitivamente con me, ma non ha il coraggio di dirmelo (la più probabile credo, in effetti l' ultima volta che siamo usciti ho parlato forse un po' troppo e due anni fa mi sono dimenticato del suo compleanno, non mi era mai successo, quindi può essere che lui abbia deciso di troncarmi per questo e/o altri motivi)
2 A volte mi diceva che la sua vita faceva schifo, quindi temo che non stia passando un bel momento e si è isolato
3 Ci sono vicende familiari di cui non sono al corrente
Ad ogni modo con lui come detto prima ho chiuso, quello in tutto questo che mi dà fastidio e che dopo 17 anni di amicizia (forse ultimamente era più conoscenza che amicizia) non mi abbia dato nemmeno una giustificazione se non di persona, almeno via messaggio (anche se non è bellissima come cosa). Vi è mai capitato che qualcuno improvvisamente sia sparito e secondo voi quale potrebbe essere il motivo dell'allontanamento nel vostro caso e nel mio?
  • 0

Simo20
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/12/2019, 21:58
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'