Invito o no?

Matrimonio scelta degli invitati

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Invito o no?

Messaggioda Arancione » 29/12/2020, 10:01



Ciao a tutti, l'anno prossimo Covid permettendo mi sposerò. C'è una vecchia amica del mio fidanzato che per ovvi motivi sono indecisa se invitarla o meno. I miei e mia suocera non la vogliono assolutamente perchè in passato la sua famiglia cioè la nostra vecchia comitiva di amici ha tentato più e più volte di farci lasciare, mettendo zizzanie e comportandosi malissimo nei miei confronti. Questa ragazza ha partecipato in parte a questi screzi perchè lavorava e stava sempre fuori. Però nei momenti più brutti in cui io e il mio ragazzo non ci vedevamo perchè in pausa di riflessione lei non mi ha mai chiamata per sapere come stavo, mai un messaggio. Ora io il giorno del mio matrimonio vorrei godermelo il più possibile e sopratutto essere felice senza il timore che lei venga e mi faccia fotografie da mostrare a quei luridi e falsi amici. Da un'altra parte mi dispiace perchè non voglio essere quella che obbliga il proprio fidanzato a fare ciò che vuole. Fatto sta che in passato per colpa di costoro ho sofferto di depressione, attacchi di panico.. Vorrei un parere sincero voi cosa fareste?
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Invito o no?

Messaggioda Riccardina » 29/12/2020, 13:16



Me la dimenticherei
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Invito o no?

Messaggioda Wahl » 29/12/2020, 13:49



Non invitarla.
É il tuo giorno non fartelo rovinare
  • 1

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Invito o no?

Messaggioda germano » 29/12/2020, 23:01



Arancione ha scritto:I miei e mia suocera non la vogliono assolutamente
[...]
non voglio essere quella che obbliga il proprio fidanzato a fare ciò che vuole.

Lascia stare ciò che pensano i parenti.
Cosa ne pensa il tuo lui?
Considera che lo stai sposando, quindi forse vale la pena di parlarne sinceramente con lui.


Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Invito o no?

Messaggioda Arancione » 03/01/2021, 10:31



il mio fidanzato voleva invitarla ma poi parlandone con lui delle mie insicurezza ha deciso anche lui di non invitarla e di farmi contenta. Anche se dentro di me mi sento un pò in colpa. Purtroppo molte volte mi sono comportata da sciocca con queste persone e chi ci ha rimesso sono stata solo io sia dal punto di vista fisico, mentale ed economico. Quindi per questo ho voluto sentire i pareri sia dei miei genitori che di mia suocera.
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Invito o no?

Messaggioda Hirschkuh » 03/01/2021, 12:04



Sei vulnerabile ai sensi di colpa nei confronti di chi non merita pietà probabilmente
Goditi il tuo giorno, a questa persona non fai nessun torto, lo faresti solo a te stessa invitandola
  • 1

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Invito o no?

Messaggioda Blue Hour 94 » 04/01/2021, 12:11



Se si fosse trattato di una persona con la quale si era stabilito un rapporto di semplice antipatia reciproca, avrei potuto comprendere i tuoi dubbi se invitarla o meno, tenendo conto dell'amicizia che la lega al tuo fidanzato. Ma dato che questa persona ha partecipato a tentativi di distruzione della vostra relazione e ti causa molta ansia , eviterei di invitarla per non rovinare un giorno così importante.
  • 1

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'