Pagina 1 di 1

Invito o no?

MessaggioInviato: 29/12/2020, 10:01
da Arancione
Ciao a tutti, l'anno prossimo Covid permettendo mi sposerò. C'è una vecchia amica del mio fidanzato che per ovvi motivi sono indecisa se invitarla o meno. I miei e mia suocera non la vogliono assolutamente perchè in passato la sua famiglia cioè la nostra vecchia comitiva di amici ha tentato più e più volte di farci lasciare, mettendo zizzanie e comportandosi malissimo nei miei confronti. Questa ragazza ha partecipato in parte a questi screzi perchè lavorava e stava sempre fuori. Però nei momenti più brutti in cui io e il mio ragazzo non ci vedevamo perchè in pausa di riflessione lei non mi ha mai chiamata per sapere come stavo, mai un messaggio. Ora io il giorno del mio matrimonio vorrei godermelo il più possibile e sopratutto essere felice senza il timore che lei venga e mi faccia fotografie da mostrare a quei luridi e falsi amici. Da un'altra parte mi dispiace perchè non voglio essere quella che obbliga il proprio fidanzato a fare ciò che vuole. Fatto sta che in passato per colpa di costoro ho sofferto di depressione, attacchi di panico.. Vorrei un parere sincero voi cosa fareste?

Invito o no?

MessaggioInviato: 29/12/2020, 13:16
da Riccardina
Me la dimenticherei

Invito o no?

MessaggioInviato: 29/12/2020, 13:49
da Wahl
Non invitarla.
É il tuo giorno non fartelo rovinare

Invito o no?

MessaggioInviato: 29/12/2020, 23:01
da germano
Arancione ha scritto:I miei e mia suocera non la vogliono assolutamente
[...]
non voglio essere quella che obbliga il proprio fidanzato a fare ciò che vuole.

Lascia stare ciò che pensano i parenti.
Cosa ne pensa il tuo lui?
Considera che lo stai sposando, quindi forse vale la pena di parlarne sinceramente con lui.


Germano

Invito o no?

MessaggioInviato: 03/01/2021, 10:31
da Arancione
il mio fidanzato voleva invitarla ma poi parlandone con lui delle mie insicurezza ha deciso anche lui di non invitarla e di farmi contenta. Anche se dentro di me mi sento un pò in colpa. Purtroppo molte volte mi sono comportata da sciocca con queste persone e chi ci ha rimesso sono stata solo io sia dal punto di vista fisico, mentale ed economico. Quindi per questo ho voluto sentire i pareri sia dei miei genitori che di mia suocera.

Invito o no?

MessaggioInviato: 03/01/2021, 12:04
da Hirschkuh
Sei vulnerabile ai sensi di colpa nei confronti di chi non merita pietà probabilmente
Goditi il tuo giorno, a questa persona non fai nessun torto, lo faresti solo a te stessa invitandola

Invito o no?

MessaggioInviato: 04/01/2021, 12:11
da Blue Hour 94
Se si fosse trattato di una persona con la quale si era stabilito un rapporto di semplice antipatia reciproca, avrei potuto comprendere i tuoi dubbi se invitarla o meno, tenendo conto dell'amicizia che la lega al tuo fidanzato. Ma dato che questa persona ha partecipato a tentativi di distruzione della vostra relazione e ti causa molta ansia , eviterei di invitarla per non rovinare un giorno così importante.