Mancanza di amicizie

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Mancanza di amicizie

Messaggioda En999 » 18/01/2021, 22:11



Ciao... sono finita su questo forum un po' per caso e non so neanche che cosa io speri di trovare. Magari una bella chiacchierata sarebbe già tanto. Sono napoletana, ho 30 anni e, purtroppo, neanche un'amica. Tante conoscenze, questo sì, ma faccio fatica a capire perché io non riesca a mantenere un legame stabile di amicizia. I forum, come questo, credo siano la cosiddetta ultima spiaggia per questo scopo. Come vi trovate qui? Avete conosciuto qualcuno con cui poi avete instaurato un rapporto anche non virtuale?
  • 1

En999
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2021, 21:51
Località: napoli
Genere: Maschile

Mancanza di amicizie

Messaggioda germano » 19/01/2021, 11:06



COme passare dalla conoscenza all'..."amicizia stabile" me lo chiedo pure io.
Sicuramente ciò succede spontaneamente continuando a frequentare le stesse persone in modo continuativo, tuttavia non capisco come poterle frequentare in modo continuativo.
Forse (sto pensando ad alta voce) l'errore è temere di disturbare. Mi spiego: forse noi per primi dovremmo fare ciò che ci aspettiamo dagli altri, cioè telefonare e proporre, anzichè aspettare che lo facciano gli altri. Questo perchè probabilmente anche gli altri sono lì che come noi pensano esattamente la stessa cosa.

Per quanto riguarda il fare amicizie fisiche, credo che un forum come questo sia uno dei posti più sbagliati, in quanto non c'è un hobby o un interesse comune che ci lega. Inoltre siamo sparpagliati in tutta italia.
L'ideale è un gruppo centrato su un hobby preciso e che sia localizzato in una circoscritta area geografica e questa seconda caratteristica ce l'hanno oslo i gruppi che hanno l'esclusivo scopo di incontrarsi.

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mancanza di amicizie

Messaggioda maffo » 21/01/2021, 13:47



En999 ha scritto:Come vi trovate qui? Avete conosciuto qualcuno con cui poi avete instaurato un rapporto anche non virtuale?


Ci stavamo provando e mi sembrava stesse andando bene.... poi è scoppiato il Covid e ciao :thumbdown:

Se ti va posta nella sezione per incontrare persone in Campania, magari c'è già qualche annuncio attivo a Napoli...

In quanto a far quello scatto in più per arrivare all' amicizia... Ci sto lavorando su anch'io :P certo è molto più facile se le persone che incontri ti piacciono veramente :hug:
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'