Potreste darmi qualche consiglio su questa amicizia?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Potreste darmi qualche consiglio su questa amicizia?

Messaggioda Yumeko » 20/01/2021, 0:15



Salve a tutti! :hi:
Sono nuova su questo forum e per questo vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scegliere la sezione :imbarazzo:.
Sto scrivendo su questo forum perché vorrei sfogarmi e ricevere qualche consiglio sulla situazione in cui mi trovo.
Alcuni mesi fa, su un gioco online, ho incontrato un ragazzo che fin da subito ha cominciato a parlarmi perché gli sembravo simpatica e voleva diventare mio amico. Inizialmente non gradivo molto la cosa, a tal punto che ogni volta che parlava cercavo di accorciare il discorso il più possibile. Nonostante ciò, questo ragazzo ha continuato a parlarmi e, dopo qualche settimana, la mia opinione su di lui era cambiata e non vedevo l'ora di scrivergli e parlargli. Un giorno, lui mi ha detto che gli piacevo molto e che gli sarebbe piaciuto un giorno incontrarci nella vita reale. Premetto che lui era già fidanzato con una ragazza prima di incontrarmi, ma si erano lasciati da poco e per questo motivo quando ha detto che mi amava mi sono sentita un po' a disagio. Ho cercato immediatamente di cambiare argomento, ma lui insisteva in continuazione e per questo mi sono ritrovata a dirgli cortesemente che io non lo amavo e che per me era un semplice amico e che comunque si era lasciato da poco con la ragazza, quindi forse era "influenzato" dalla tristezza e probabilmente non gli piacevo nemmeno. Lui ha risposto che non era vero, che mi amava per davvero anche se rifiutavo i suoi sentimenti; ha cercato di convincermi che era tutto a posto, però sentivo che in fondo qualcosa era cambiato...
Dopo un paio di giorni di silenzio, decido di inviargli un messaggio per vedere come stava, però ho ricevuto una risposta solamente giorni dopo nonostante avesse letto subito il messaggio, nonostante ciò decido di non pensarci su perché comunque era una persona impegnata con gli studi e comunque aveva una sua vita reale quindi non poteva stare sempre online.
Tuttavia, le cose sono cambiate quando un giorno, la sua ex fidanzata mi scrive usando il suo account dicendomi di stare lontana da lui e apostrofandomi con termini leggermente volgari.
Mi sentivo umiliata, triste, disgustata. Volevo piangere e togliere dalla mia testa tutto quello che mi aveva detto ma non ci riuscivo.
Sono passate più di 2 settimane e da allora non ho avuto il coraggio di parlargli di nuovo.
Vorrei fare qualcosa, gli voglio bene però non penso che io in fondo sia importante per lui, forse non ero nient'altro che un passatempo da buttare via quando non sarei stata più necessaria.
Non so davvero cosa fare, ho davvero paura di cadere di nuovo in quel circolo vizioso...
  • 0

Yumeko
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2021, 13:43
Località: Casa
Genere: Femminile

Potreste darmi qualche consiglio su questa amicizia?

Messaggioda JustPassingBy » 20/01/2021, 12:59



"...nonostante ciò decido di non pensarci su perché comunque era una persona impegnata con gli studi e comunque aveva una sua vita reale quindi non poteva stare sempre online".
Ti sei risposta da sola, ti amava talmente tanto da non dedicarti nemmeno una parte della sua vita reale dopo il primo rifiuto.
Passa oltre.
  • 0

JustPassingBy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2021, 12:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Potreste darmi qualche consiglio su questa amicizia?

Messaggioda grotesque » 20/01/2021, 14:32



Penso che dietro i messaggi della sua ex non ci sia altro che lui, che deve essersi sentito in qualche modo "rifiutato" da te, e ha deciso di fartela pagare in questo modo.

Se fosse stata davvero la sua ragazza (non so che info avresti per capirlo) è ancora più grave. Per lui, intendo.

Non ci si può innamorare così in fretta, e soprattutto quando si ha già una ragazza.
A meno che o che questa ragazza non esista o che lui sia un poligamo, e abbia voluto nascondersi questo per crearsi un alibi con te.

L'unico consiglio che mi sentirei di darti, in realtà lo stai già facendo.
Continua a non sentirlo e a lasciarti dietro questa vicenda.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Potreste darmi qualche consiglio su questa amicizia?

Messaggioda Blue Hour 94 » 20/01/2021, 18:45



Pur non conoscendo con precisione le tempistiche nelle quali tutti questi avvenimenti si siano svolti, pare che questa persona si fosse posta un obbiettivo fin dall'inizio ed in seguito al tuo rifiuto abbia perso interesse, non vedendo la cosa come realizzabile. Il messaggio ricevuto dalla ex ragazza mi avrebbe fatto credere che non si fossero affatto lasciati o che ci fosse stato un riavvicinamento del quale lui non ti aveva voluto informare.

Penso anche io che tu debba andare avanti e non cercare di trovare spiegazioni alternative ad un comportamento inequivocabile che non necessita di interpretazioni .
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'