Un nuovo amico! E gli altri?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Un nuovo amico! E gli altri?

Messaggioda Alessia99 » 01/02/2021, 18:48



Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio, io e il mio ragazzo usciamo con un po' di amici da qualche anno... però ogni volta ci sono litigi e i membri del gruppo non vanno molto d'accordo, ogni volta per organizzare un uscita è un casino....li abbiamo evitati per un po' ma ogni volta che ci stacchiamo li rincontriamo, siamo stati alla ricerca di nuovi amici da anni fino ad ora... ma non è così facile.

Noi abbiamo notato che stiamo bene solo con alcuni di loro...mentre altri rovinano sempre tutto, ma quelli con cui andiamo più d'accordo sono legati anche a quelli che non ci piacciono e quindi ce li troviamo ad ogni uscita.

Durante la quarantena mi sono iscritta ad un social di incontri e ho conosciuto un ragazzo molto simpatico, ovviamente in amicizia.
Ieri siamo usciti con lui per la prima volta e ci è piaciuto molto, gli abbiamo presentato anche i nostri amici di cui parlavo sopra.

Abbiamo il gruppo su whatsapp, ma quello nuovo non lo sto aggiungendo perchè non vorrei che ci "rubassero" l'amico, visto che gli altri hanno un sacco di conoscenze e NON ci hanno mai voluto far conoscere NESSUNO! Hanno sempre tenuto i gruppi separati in modo da avere la "ruota di scorta", ogni tanto hanno invitato persone nuove ma non hanno mai voluto aggiungerle nel gruppo whatsapp oppure aggiungere noi nei loro gruppetti o comunque invitarle alle uscite successive dove eravamo presenti.

Ora che io e il mio ragazzo abbiamo portato uno nuovo c'è una ragazza che continua a scrivermi di inserirlo nel gruppo whatsapp (quello dove ci sono anche i soggetti che rovinano tutto) e continua ad insistere. (lei ha altre amicizie ma non mi integra nei suoi gruppi)

A me e il mio tipo da molto fastidio, perchè noi ci siamo fatti il c**o per conoscere qualcuno di nuovo e ora vogliono portarlo in mezzo al gruppo di persone sbagliate....

Cosa ne pensate? a me da molto fastidio...
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'