Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda White Rabbit » 07/03/2021, 14:51



germano ha scritto:
White Rabbit ha scritto:lol, c'è gente che tramite questo forum ha trovato anche più di un partner. Ci sono stati raduni a Roma, a Milano e forse da altre parti di utenti del forum la cui organizzazione è avvenuta in gruppi esterni al sito. Io stesso ho incontrato più di una persona.

Allora devo rimangiarmi tutto...
Però per quel che vedo da quando sono iscritto io, faccio mooooltissima fatica a crederci.

In generale faccio fatica a crederci, visto che non sono proprio di primo pelo sui social (li frequentavo ancor prima di internet, quando c'erano le bbs).


Germano


Vedo che sei iscritto da maggio 2020, in effetti gli incontri dal vivo fatti personalmente o di cui sono a conoscenza sono tutti precedenti a quella data, in generale è da circa un anno e mezzo che il forum è un po' morto e dunque anche l'aspetto sociale ne risente
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda _Sehnsucht_ » 08/03/2021, 20:49



germano ha scritto:
LiLLa92 ha scritto:gruppo o forum inerente qualche tua passione, non c'è comunque nessuna garanzia che ci siamo persone della tua zona. Non parliamo poi della mia città, Taranto,

Sì, dimenticavo: il gruppo dev'essere inerente una passione ANCHE una città. E così ovviamente il cerchio si stringe moltissimo.
Quindi solo facebook ha un numero così alto di utenti.

Io cerco persone x escursioni in compagnia e sono anche in una zona densamente popolata , quindi mi viene più facile...

Trovo abbastanza indispensabile potersi muovere in auto, soprattutto per chi non è di sesso femminile e molto molto bella.


Vivere in una città molto popolata aiuta, io mi son sempre dovuta spostare vivendo in un posto piccolo e poco interessante, quindi era impensabile frequentare forum tematici e con città, in un forum chicchessia basta pure trovare persone che ti sembrano interessanti e provare a parlarci, l'informazione sulla provenienza arriva poi. Facebook sicuramente avendo i gruppi dà un gran mano e di solito sai subito la provenienza.

Comunque non ci trovo nulla di strano che si possa stringere sia amicizie che relazioni su un forum o su una chat, non conta il posto ma quanto ci si vuole esporre.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda germano » 10/03/2021, 9:02



_Sehnsucht_ ha scritto:Comunque non ci trovo nulla di strano che si possa stringere sia amicizie che relazioni su un forum o su una chat, non conta il posto ma quanto ci si vuole esporre.

Boh... sarà che sono un po' più vecchiarello della media degli utenti di questo forum ma ,nonostante anch'io abbia sempre avuto piacere a usare social vari, non considero questo come un "avere una vita sociale". Mi piace, ma è una cosa a parte.
Io gli amici voglio vederli, chiacchierarci, mangiarci, berci, ecc.
Anche se ,devo ammettere, che dalla tastiera si fanno discorsi più intensi che dal vivo. Dal vivo solitamente si fanno solo discorsi molto leggeri (e in qualche caso si sparano minchiate e basta).

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda _Sehnsucht_ » 10/03/2021, 11:51



germano ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Comunque non ci trovo nulla di strano che si possa stringere sia amicizie che relazioni su un forum o su una chat, non conta il posto ma quanto ci si vuole esporre.

Boh... sarà che sono un po' più vecchiarello della media degli utenti di questo forum ma ,nonostante anch'io abbia sempre avuto piacere a usare social vari, non considero questo come un "avere una vita sociale". Mi piace, ma è una cosa a parte.
Io gli amici voglio vederli, chiacchierarci, mangiarci, berci, ecc.
Anche se ,devo ammettere, che dalla tastiera si fanno discorsi più intensi che dal vivo. Dal vivo solitamente si fanno solo discorsi molto leggeri (e in qualche caso si sparano minchiate e basta).

Germano


Non considero neanch'io avere una vita sociale avere contatti solo virtuali, intendevo che lo scopo dovrebbe essere conoscersi online per poi frequentarsi dal vivo, lontananza permettendo.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda mare » 16/03/2021, 3:51



Semir88 ha scritto:Lovoo, meetic, wechat, facebook, forum vari dei hobbies..


su loovo, meetic e wechat non credo trovera' amicizie femminili e amicizie in generale
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda mare » 16/03/2021, 3:52



LiLLa92 ha scritto:Ciao a tutti !
Non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere che conoscete qualche chat o app per fare amicizia nella propria zona.
Attenzione parlo proprio di amicizia, non cerco relazioni amorose, infatti cerco amiche femmine.
Ne ho provate alcune ma ne sono uscita demoralizzata... :'(

Grazie :hi:


ti consiglio vivastreeet
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda mare » 16/03/2021, 3:54



LiLLa92 ha scritto:Ho letto tutti i vostri messaggi.
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
C'è però da dire che se ti iscrivi a qualche gruppo o forum inerente qualche tua passione, non c'è comunque nessuna garanzia che ci siamo persone della tua zona. Non parliamo poi della mia città, Taranto, di cui le persone sono più uniche che rare. Quindi magari cercavo qualche forum o applicazione mirate proprio a mettere in contatto persone della stessa zona. In realtà le hanno create fatte apposta, alcune le ho provate, tipo "Hei Vina!" o "Friendzone", peccato che di Taranto non ci sia nessuna... Siccome in passato c'è stato un forum che dava questa possibilità ed ha funzionato, ovvero Al Femminile (tralasciando il fatto che tutte le nuove conoscenze sono naufragate), solo che ora questo sito non offre più questa possibilità, speravo in qualche altra alternativa.


Come mai non offre piu' la possibilita' di fare amicizie?
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'