Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda LiLLa92 » 28/02/2021, 12:58



Ciao a tutti !
Non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere che conoscete qualche chat o app per fare amicizia nella propria zona.
Attenzione parlo proprio di amicizia, non cerco relazioni amorose, infatti cerco amiche femmine.
Ne ho provate alcune ma ne sono uscita demoralizzata... :'(

Grazie :hi:
  • 0

Non Abituarti alle cose Solite , continua a Cercare ed Apprezzare le cose Strane , Diverse dal Solito !
Avatar utente
LiLLa92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2016, 19:57
Località: L'Isola Che Non C'è
Citazione: Cosciente che non sono nè Migliore nè Peggiore di Nessuno finchè sarò Diversa !
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Giuv » 28/02/2021, 13:07



Ri-ciao! In questo ultimo periodo sono diventata un'esperta di app per amicizia che purtroppo sono poche e spesso poco popolate, però magari per quanto riguarda la tua zona puoi trovare più persone.
Le più serie che ho provato sono: Friendzone e Hey! VINA, che permettono facilmente di selezionare i propri interessi e condividerli con persone vicine, la seconda addirittura quasi esclusivamente ragazze. Purtroppo potresti anche non trovare nessuno a seconda di quante persone della tua città sono iscritte, ma vale la pena provare!
Infine c'è Reach, dove è possibile conoscere persone di tutto il mondo, però è quasi esclusivamente inglese all'esterno quindi le presentazioni ecc sono in inglese. Spero possano aiutarti!
  • 1

Giuv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2020, 22:58
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda LiLLa92 » 28/02/2021, 13:53



Giuv ha scritto:Ri-ciao! In questo ultimo periodo sono diventata un'esperta di app per amicizia che purtroppo sono poche e spesso poco popolate, però magari per quanto riguarda la tua zona puoi trovare più persone.
Le più serie che ho provato sono: Friendzone e Hey! VINA, che permettono facilmente di selezionare i propri interessi e condividerli con persone vicine, la seconda addirittura quasi esclusivamente ragazze. Purtroppo potresti anche non trovare nessuno a seconda di quante persone della tua città sono iscritte, ma vale la pena provare!
Infine c'è Reach, dove è possibile conoscere persone di tutto il mondo, però è quasi esclusivamente inglese all'esterno quindi le presentazioni ecc sono in inglese. Spero possano aiutarti!



Grazie ! Le ho provate, ma con scarsi risultati... :( Secondo me le persone della mia zona non sono molto propense al mondo di internet... Ne ho sempre trovate poche....
  • 1

Non Abituarti alle cose Solite , continua a Cercare ed Apprezzare le cose Strane , Diverse dal Solito !
Avatar utente
LiLLa92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2016, 19:57
Località: L'Isola Che Non C'è
Citazione: Cosciente che non sono nè Migliore nè Peggiore di Nessuno finchè sarò Diversa !
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Giuv » 28/02/2021, 14:12



LiLLa92 ha scritto:
Giuv ha scritto:Ri-ciao! In questo ultimo periodo sono diventata un'esperta di app per amicizia che purtroppo sono poche e spesso poco popolate, però magari per quanto riguarda la tua zona puoi trovare più persone.
Le più serie che ho provato sono: Friendzone e Hey! VINA, che permettono facilmente di selezionare i propri interessi e condividerli con persone vicine, la seconda addirittura quasi esclusivamente ragazze. Purtroppo potresti anche non trovare nessuno a seconda di quante persone della tua città sono iscritte, ma vale la pena provare!
Infine c'è Reach, dove è possibile conoscere persone di tutto il mondo, però è quasi esclusivamente inglese all'esterno quindi le presentazioni ecc sono in inglese. Spero possano aiutarti!



Grazie ! Le ho provate, ma con scarsi risultati... :( Secondo me le persone della mia zona non sono molto propense al mondo di internet... Ne ho sempre trovate poche....

Stessa situazione! Mi dispiace che anche da te non ci siano ragazze iscritte. XD Il peggio è che quelle poche che lo fanno poi non interagiscono!
  • 1

Giuv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2020, 22:58
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Semir88 » 28/02/2021, 20:03



Lovoo, meetic, wechat, facebook, forum vari dei hobbies..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Semir88 » 28/02/2021, 21:14



  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda maffo » 28/02/2021, 22:39



Io c'ho provato per mesi... ma non ho trovato proprio nessuno tramite app...

Il mio consiglio è di iscriverti a qualche attività/evento (quando si potrà... cioè mai se continuamo così :cry2: )


Le app fanno solo perder tempo :pinch:
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Sasha17 » 28/02/2021, 23:19



Facebook l'unico che ti permette di avere hmun minimo di sicurezza rispetto alle altre..
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda Joker » 01/03/2021, 19:41



Non ho mai fatto amicizia con un app, non di persona almeno. In realtà non so nemmeno come fare amicizia senza app. Non sono molto d'aiuto.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Consigli su App e chat per fare amicizie nella propria zona

Messaggioda germano » 03/03/2021, 11:38



Sasha17 ha scritto:Facebook l'unico che ti permette di avere un minimo di sicurezza rispetto alle altre..

allora annamo bene...!

Io resto fermamente convinto che la cosa più importante, il punto n.1, sia avere qualcosa da fare.
Le app per incontri hanno come obiettivo l'accoppiamento (in qualunque senso si intenda).
L'amicizia in sé non ha uno scopo e quindi ogni proposta generica finirà in niente. Serve invece una passione comune, uno scopo, una proposta di attività ben precisa.

Non è l'app ad unire, ma cosa si vorrà fare questa domenica.
Ci prepariamo, ci vestiamo e usciamo di casa per fare cosa? Un aperitivo o due passi al parco, ok, ma di cosa si chiacchiera? Serve avere un interesse comune di cui anche semplicemente chiacchierare, perchè serve anche solo come "pretesto".
  • 2

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'