stanca

non ne posso più

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

stanca

Messaggioda jadeblackwell » 07/03/2021, 18:22



Ho solo 16 anni ma soffro di depressione psicotica da ormai 9 mesi. Ho impiegato parecchio tempo per riuscire a parlarne, e quindi ho iniziato una cura farmacologica (antidepressivi ed ansiolitici) da appena un mesetto. Mia madre è malata terminale di cancro, e dopo 3 anni di operazioni e cure la sto vedendo spegnersi lentamente. Non ce la faccio più, e non lo dico per scherzo, o per gioco. Ho soppesato davvero molto le parole e ora non posso che dire un sentisissimo "voglio morire".
  • 0

jadeblackwell
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2021, 18:09
Località: milano
Genere: Femminile

stanca

Messaggioda Ales5 » 07/03/2021, 20:42



Povera stellina, quanto mi dispiace.

Ma devi farti forza, proprio in questa situazione difficile. Non puoi dare un dolore del genere a tua mamma in tali condizioni, ma cercare di darle più felicità possibile finché c'è.

Magari intanto la tua terapia funziona, o comunque la causa della tua depressione passa. Alla tua età, dovrebbe essere facile trovare stimoli nuovi che ti potrebbero fare superare il momento. Hai tutto il meglio della vita davanti, lo so che non mi credi ma se non ci provi, poi non potrai verificare se avevo ragione.

Fatti sentire, mi raccomando. Pensa che c'è qualcuno che crede in te, anche qui.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

stanca

Messaggioda germano » 07/03/2021, 23:17



Io volevo non rispondere, perchè non ho niente da poterti dire. O almeno niente che sia adeguato in questo momento.
Però non mi andava nemmeno di farti pensare di non essere cagato.
Non so cosa dirti, ma ti do qualche pacca sulla spalla.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

stanca

Messaggioda jadeblackwell » 08/03/2021, 14:08



Ales5 ha scritto:Povera stellina, quanto mi dispiace.

Ma devi farti forza, proprio in questa situazione difficile. Non puoi dare un dolore del genere a tua mamma in tali condizioni, ma cercare di darle più felicità possibile finché c'è.

Magari intanto la tua terapia funziona, o comunque la causa della tua depressione passa. Alla tua età, dovrebbe essere facile trovare stimoli nuovi che ti potrebbero fare superare il momento. Hai tutto il meglio della vita davanti, lo so che non mi credi ma se non ci provi, poi non potrai verificare se avevo ragione.

Fatti sentire, mi raccomando. Pensa che c'è qualcuno che crede in te, anche qui.



Sei super gentile. Purtroppo a causa della malattia il mio stato d'animo non dipende da me, e tenere duro è davvero tanto difficile.
Ti ringrazio molto
  • 0

jadeblackwell
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2021, 18:09
Località: milano
Genere: Femminile

stanca

Messaggioda Lyra2.0 » 08/03/2021, 14:26



Mi dispiace molto per quello che scrivi, sì, anche se non ci conosciamo. In qualche modo empatizzo per la tua situazione.
Mi è stato diagnosticato un problema completamente diverso dal tuo (disturbo borderline di personalità) all'età di 18 anni, prima non mi ero mai rivolta a uno psichiatra ma posso dirti che i pensieri sul farla finita mi sono iniziati che avevo 15/16 anni.
Niente... ti ho scritto questo messaggio -che come vedi non contiene nessun consiglio o parola di conforto, scusami- solo per dirti che ti invio una richiesta di amicizia, in modo che se vuoi puoi decidere di accettarla e possiamo parlare un po' in pvt, se avessi voglia di parlare/sfogarti con qualcuno.
Altrimenti ti auguro semplicemente il meglio e di tener duro, purtroppo la vita ti ha messo davanti a dure prove sin da molto giovane, e su questo credimi posso capirti, ma non devi arrenderti già mi raccomando.
  • 1

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

stanca

Messaggioda 狐 善狐 » 08/03/2021, 18:00



Immagino come tu debba sentirti, ci è passato il mio migliore amico quando era un poco più grande di te, e le sensazioni che mi descriveva sono le medesime. Ma penso che in te ci sia questo grande senso di sconforto perché oltretutto hai sedici anni, ed è terribile chiedere a qualcuno tanto giovane di affrontare una prova del genere.
Ma oltre il peso che hai sulle spalle, ed è tanto, davvero tanto, credimi, devi pensare questo: lei vorrebbe che tu pronunciassi queste parole?
Ovviamente no. Vorrebbe che tu trovassi la forza di andare avanti, magari traendola dai suoi insegnamenti. E se sei così legata a lei, non morirà davvero finché sarà viva dentro di te.
Ti mando un abbraccio, per ora.
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

stanca

Messaggioda jadeblackwell » 09/03/2021, 11:10



Ringrazio tutti per le belle parole e la comprensione. Per ora tengo duro. Vi aggiornerò.
  • 1

jadeblackwell
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2021, 18:09
Località: milano
Genere: Femminile

Re: stanca

Messaggioda Fulgrim69 » 01/06/2021, 15:37



Ciao, non ho potuto fare a meno di leggere il tuo sfogo, queste cose non dovrebbero mai succedere, soprattutto se a subirne il peso sono ragazzi giovani, io ho perso mia madre qualche hanno fa per la stessa cosa ed è stato difficile...

Se non hai nessuno con cui parlarne e ti vuoi sfogare puoi scrivermi tranquillamente.

Ciao e ti auguro che le cose vadano tutte per il verso giusto

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Fulgrim69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/2020, 23:10
Località: Milano
Genere: Maschile

stanca

Messaggioda Karan » 02/06/2021, 16:34



Il minimo che possa fare è quello di associarmi a coloro che ti hanno rincuorato nella speranza che migliori qualcosa. Grazie di niente, il forum serve a questo.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

stanca

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 19:45



Spero che a distanza di tre mesi la situazione si sia alleggerita, anche se l'utente in questione non ci ha più aggiornati.
  • 0

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'