Conoscere gente in base ai propri interessi

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda mare » 16/03/2021, 4:27



Avete conosciuto nella vostra vita gente con cui avete fatto amicizia in base ai vostri interessi?
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda Middlegame » 16/03/2021, 4:38



Sono riuscito a fare amicizia quasi sempre proprio grazie ad i miei interessi, penso che se si condividono degli interessi sia molto più facile entrare in sintonia avendo già di base qualcosa in comune. L'unica sfortuna è che se i propri interessi non sono in linea con quelli della maggior parte della gente (ad esempio in Italia il calcio è un modo semplicissimo per fare amicizia ma personalmente non mi piace) è più difficile fare amicizia in questo modo o almeno così è stato per me.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda Ales5 » 16/03/2021, 14:02



Ho interessi piuttosto differenti dalla maggior parte delle persone. Gli unici amici che mi ritrovo condividono i miei interessi, e risiedono tutti all'estero (infatti sono tutte amicizie via Internet).
L'unica persona in zona con cui ho trovato un paio di interessi in comune l'ho sposata. Sono in gruppo con persone con cui condivido un singolo interesse, ma con loro è un rapporto di amichevole cooperazione, non di vera amicizia.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda Blue Hour 94 » 16/03/2021, 14:16



Avendo interessi particolari mi è capitato raramente. Sono stati più comuni i casi in cui le conoscenze sono nate nello scoprire di avere punti di vista simili o il riuscire a parlare degli argomenti più disparati, e solo successivamente si sono svelate aree di interesse in comune.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda l.pallad » 16/03/2021, 20:22



Il mio unico amico ha degli interessi praticamente opposti ai miei.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Conoscere gente in base ai propri interessi

Messaggioda germano » 17/03/2021, 14:49



Credo che si facciano amicizie SEMPRE sulla base degli interessi, anche se inconsciamente.
Mi spiego: quando si è adolescenti si è amici anche con persone apparentemente casuali (di certo non selezionate dai temi dei gruppi di internet, che ai miei tempi nemmeno esisteva), ma in realtà succede che all'interno del gruppo numeroso ci si lega fra persone simili. Non parlo di hobby, ma di feeling.
Da adolescenti si ha solo l'hobby di stare in compagnia e fare cose tipicamente adolescenziali.

Poi si cresce e ognuno inizia a differenziarsi a seconda delle personali inclinazioni. E qui nascono gli hobby.
Quindi in età adulta, anche grazie a internet, si fanno amicizie grazie agli hobby.
Si spera poi che progrediscano, altrimenti restano legate solo al tal hobby e stop.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'