Che cos'è l'amore?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Che cos'è l'amore?

Messaggioda Mary04 » 28/07/2021, 17:09



L'amore cosa è , io intendo proprio amore di coppia,
Non so se è peggio non averlo mai conosciuto o aver amato ed essere stata tradita...
Forse la seconda è peggiore della prima però la prima se ci pensate è esser stata da sola per parecchio tempo e questo significa che ti è mancato qualcosa, vorrei poter avere ancora 20 anni e avere un grande amore che si è fortificato nel tempo e che duri da anni....
Forse è stata colpa mia , della mia timidezza , del mio non sapermi approcciare alle persone.....
Io mi domando cos'è l'amore? L'amore quello vero, le persone trovano l'anima gemella, il partner perfetto , io credo che non lo troverò mai.....
anche per problemi che ho io.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda TheDarkKnight » 28/07/2021, 18:30



La cosa ironica è che chi non ha mai avuto nessuno sicuramente non avrà mai tradito nessuno... Sembra naturale che il tradimento avvenga ed è più un'eccezione che accada il suo contrario. Io comunque avrei seriamente paura a stare con qualcuno in quanto conscio che ci sarà sempre un altro che ha qualcosa in più e poi non è che viviamo in una grotta, di possibilità ce ne sono di infinite.. L'unica soluzione sarebbe imporselo.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda Mary04 » 28/07/2021, 18:46



Non si possono imporre le cose, è peggio e io ho ricercato una persona del passato e mi sento patetica, un'idiota, mi ero promessa di non cercarlo più ma nulla, niente , sono malata
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda TheDarkKnight » 28/07/2021, 20:51



C'è da dire che se fosse reciproco non sarebbe poi così tanto patetico..
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda Middlegame » 29/07/2021, 4:02



Per quanto possa essere doloroso, per quanto possa portare tanta sofferenza, penso sia mille volte meglio aver conosciuto l'amore piuttosto che non aver mai provato questo sentimento.
Tutti vorremmo una storia solida, una storia che dura da anni piena di piccole e grandi cose, di avventure vissute insieme e soprattutto di momenti passati insieme. Sfortunatamente non è così facile trovare la persona giusta, se si è sfortunati magari non la si troverà mai, però quando la si trova
tutti i momenti passati divisi svaniscano, spazzati via dalla gioia di quello che si è riusciti a trovare.

Sul cosa sia davvero l'amore non penso saprei davvero esprimerlo a parole, almeno ora come ora non ci riesco. Ma questa poesia famosissima di Pablo Neruda per me racchiude perfettamente quello che sento.

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda Hystèria » 29/07/2021, 8:36



Mah, sarà che sono nel momento di polemica e sono molto amareggiata...ma per me è una grande bella fregatura.
Ci ho sempre creduto troppo per poi ritrovarmi con persone che non ricambiano la mia intensità, o la mia emotività, o la mia passione. Ho sempre creduto romanticamente nell'anima gemella, a questa platonica idea che tutti abbiamo la nostra metà, colui che ci migliora come individui e con cui camminare fianco a fianco nella vita.
E onestamente ora mi sono rotta un pò...
Io che sono ipercritica con me stessa tendo sempre a trasferire questa cosa sugli altri (sbagliato, ok.) e niente alla fine mi ritrovo con persone che non mi danno mai abbastanza, non sono mai abbastanza, O NON SI IMPEGNANO ABBASTANZA. Sono limitate in tutto.
Poi quanto diavolo è difficile la comunicazione? Sono in modalità esaurimento.
Quindi per me l'amore è una scammata colossale e se questa relazione finisce pietosamente come le altre vado a fare l'eremita in vetta a un monte e non scendo più.
E stica pure l'amore. Imparerò a fare la fotosintesi, non ho bisogno di amore.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Che cos'è l'amore?

Messaggioda TheDarkKnight » 29/07/2021, 18:19



Hystèria ha scritto:Mah, sarà che sono nel momento di polemica e sono molto amareggiata...ma per me è una grande bella fregatura.
Ci ho sempre creduto troppo per poi ritrovarmi con persone che non ricambiano la mia intensità, o la mia emotività, o la mia passione. Ho sempre creduto romanticamente nell'anima gemella, a questa platonica idea che tutti abbiamo la nostra metà, colui che ci migliora come individui e con cui camminare fianco a fianco nella vita.
E onestamente ora mi sono rotta un pò...
Io che sono ipercritica con me stessa tendo sempre a trasferire questa cosa sugli altri (sbagliato, ok.) e niente alla fine mi ritrovo con persone che non mi danno mai abbastanza, non sono mai abbastanza, O NON SI IMPEGNANO ABBASTANZA. Sono limitate in tutto.
Poi quanto diavolo è difficile la comunicazione? Sono in modalità esaurimento.
Quindi per me l'amore è una scammata colossale e se questa relazione finisce pietosamente come le altre vado a fare l'eremita in vetta a un monte e non scendo più.
E stica pure l'amore. Imparerò a fare la fotosintesi, non ho bisogno di amore.


Questo dovrebbe essere uno dei mei progetti conclusivi :ave: se non crepo prima -.-
Comunque l'assenza totale di distrazioni umane non può fare che bene, a dire il vero dovrebbe essere anche un qualcosa da fare una volta raggiunta la terza età.. ma in circostanze particolari meglio anticipare. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'