Ho bisogno di aiuto ora.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ho bisogno di aiuto ora.

Messaggioda evsjimmy » 05/08/2021, 2:29



ovunque chiedo trovo solo la cosa che non voglio sentirmi dire, la storia sarà lunga e complicata, ma ciò che conta e che mi diate effettivi consigli e non "Lasciala perdere" come dicono tutti. 

ragazza due anni più piccola (io 19 lei 17) cugina di un amico che me l'ha presentata solo via internet, (io delle marche lei della sicilia) inizialmente essendo più piccoli ci parlo cosi tanto per poi col tempo comincio ad apprezzare le conversazioni con lei, comincia a chiamarmi al telefono ogni tanto e ci cominciamo a confidare cose dopo una sera in cui per un suo trauma passato in cui era stata molestata a 11/12 anni, ha avuto un incubo e per sfogarsi ha chiamato proprio me (circa 2 anni fa). da li lei ha catturato molta della mia attenzione, ho imparato a conoscerla meglio e nell'ultimo anno nonostante avessi provato a togliermela dalla testa perchè non volevo una cosa a distanza, ho capito di essermi innamorato perso e decido di andarla a trovare, da qui vengono fuori tutte sue preoccupazioni, tipo che non vuole illudermi e che si sentiva sotto pressione che stessi andando a trovarla e di non sentirsi pronta a una relazione (cosa che io non avevo mai citato) ci passo circa una settimana assieme e dopo un piccolo regalo e una mia dichiarazione, mi ripete la cosa del fatto che non si sente pronta e che però non ha rovinato le cose tra noi ma, dopo questo ha cominciato a abbracciarmi spesso, qualche bacio sulla guancia e in auto appoggiava la testa sulla spalla, (cosa che considerando il suo trauma sia un punto a mio favore). poi per citare un altro avvenimento, lei dopo aver acquistato in mia presenza due vestiti uno che non le piaceva ma consigliato dalla sorella e uno che adorava, passiamo il pomeriggio con lei che porta l'abito consigliato dalla sorella e mi fa una cosa del tipo 'mi spiace tu non abbia potuto vedere l'altro' prima che ci dividessimo e io tornassi all'aeroporto però, mi hanno fatto fare una doccia a casa sua e in quell'occasione lei si è cambiata solo per farmi vedere il vestito scelto da lei... sono stato un pò con la sua famiglia e sia lei che si è dimostrata propensa a venire da me e i genitori le hanno dato il permesso di venirmi a trovare in futuro

una settimana dopo dalla nostra separazione ci parlo al telefono e mi comincia a dire che deve essere più onesta con me e mi dice che le sue vecchie relazioni erano forzate con il tentativo di ignorare un suo sentimento nei confronti di un altra ragazza x (una ragazza di Napoli che ancora non ha mai incontrato e non sa se effettivamente prova qualcosa per lei) ma ha detto che dopo questi anni che conosce questa persona x, anche se dovesse dichiararsi, è convinta di essere rifiutata e spera in un rifiuto per un motivo particolare che non sto a spiegare ora. 

detto ciò io voglio avere consigli su come comportarmi da ora in poi per effettivamente conquistarla, non voglio rinunciare a lei, non rispondete se dovete dire che devo rinunciare so di essere in una situazione complicata ma non voglio scappare io non sono mai stato abile con le relazioni sociali ma io sento di voler stare al suo fianco. 



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  • 0

evsjimmy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2021, 2:27
Località: Ancona
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto ora.

Messaggioda Gattanera20 » 06/08/2021, 14:04



Dunque, questa ragazza, che ti ricordo è minorenne, non ti ha mai detto di provare qualcosa ma ti ha visto come un amico vero a cui poter raccontare certe cose. Lei forse è bisessuale, forse, ma il fatto che incontrando te pensi ancora a quella ragazza mi fa sinceramente propendere verso ilfatto che sia lesbica e con te abbia solo voluto verificare qualcosa. Certe volte se una è cobfusa allora prende un amico e cerca di vedere se riesce a legarsi a lui, ad un uomo cioè. Ma è evidente che lei non si lega agli uomini, non in quel senso in cui vorresti tu. In più se ha subito abusi è più ovvio cge tale trauma precluda dei rapporti sessuali con un uomo. Secondo me se tu la ami davvero devi rispettare la sua confusione, rispettareil fatto che lei abbia nel cuore un'altra e non te. Ti ha fatto andare a casa sua perchè voleva una copertura per i suoi, forse non si accetta come lesbica, o forse i genitori sospettavano di lei, e allora ti ha usato anche per questo, ingenuamente magari ma l'ha fatto. Anche a me è capitato di dover aiutare qualche ragazzo gay di fronte ai genitori. Quindi se la ami davvero non devi insistere affatto e non devi pensare di conquistarla a tutti i costi perchè sarebbe una violenza che le fai. Non si può obbligare qualcuno a cambiare gusti sessuali. Lei ti ha detto che non vuile una relazione con te. La vostra potrà essere una amicizia profonda ma se tu insisti allora probabilmente la perderai. Bisogna saper accettare ciò che non ti piace, ossia che lei ti vede solo come amico. Dunque cerca di capire prima di tutto che amare una persona non vuol dire " Forzarla". L'amore deve nascere spontaneamente. Lei è stata molestata e tu vuoi farle fare qualcosa che non vuole? Rifletti bene e cerca di avere rispetto delsuo dolore e della sua scelta.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'