Perchè parlarmene?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè parlarmene?

Messaggioda Mx145 » 14/11/2021, 1:53



Io e lei ci conosciamo da tanto e abbiamo sempre avuto un rapporto molto intimo e profondo (una volta mi disse a te permetto tutto), lei si è trasferita lontano per aprire una sua attività (e io lò'ho sostenuta in questo anche se mi rattristava), lei ora sono un paio di mesi che sta con uno (io le ho sempre mandato qualche regalino per il suo lavoro o passioni ma le ho sempre detto che se voleva che smettessi bastava che melo dicesse e lei ha lasciato la scelta a me perchè era una cosa tra noi).
A fine settembre è stato il suo compleanno e io come tutti gli anni le ho mandato a lavoro (così non creava problemi) una rosa rossa e un regalino, lei mi ha ringraziato tantissimo ed era felicissima poi dopo 4 giorni mi manda un messaggio dove mi chiede di scrivere due righe per il suo compagno per tranquillizzarlo sul fatto che siamo amici (il nostro rapporto è difficile da capire da fuori) e che so che è una persona diretta e che gioca a carte scoperte (cita i fiori e il fatto che su Insta seguo solo lei, ma su Insta ho due profili e il fatto che quando ha una storia stabile il nostro rapporto viene sempre fuori, ma è la prima volta chemi dice questa cosa) e che deve dargli qualcosa di più della sua parola e conclude così "so di chiederti molto scusa" io le rispondo che capisco e che le avrei mandato due righe e lei mi risponde che lui aveva visto la rosa e da li è (quindi non sa delle altre attenzioni che do a lei qundi il "gioco a carte scoperte" e una s.... altrimenti sarebbe venuto fuori prima) poi le mando le due righe e le chiedo se vanno bene e lei mi dice d) e dopo mi scrive "grazie per ieri so di averti chiesto molto" io le rispondo "tra&qui si e che l'obbiettivo è la trasparenza, poi il giorno dopo nelle storie mette un suo selfie e io lo commento con " sei meravigliosa" e lei mi risponde con un adesivo con scritto "I love you" (visto che significa sia voler vbene che ti amo forse era meglio evitare) e "grazie per ieri so di averti chiesto molto" e io le rispondo "tranquilla", poi il giorno dopo posta una foto di una cosa che le hanno regalato con scritto "chi ti conosce bene..." io le scrivo che era bellissimo e lei mi risponde dicendomi che glielo ha portato un signore che abita vicino a lei con cui spesso si scambia libri anedotti sulla zona e cose così" poi mi dice " con il mio compagno non abbiamo questa cosa... penso sia anche per questo che è geloso di te..."
Che lui fosse geloso lo avevo capito (geloso marcio aggiungerei, da qualche giorno ho notato che ha cancellato un sacco di foto dal duo profilo ad esempio una foto dove aveva realizzato un lavoro per un suo ex di anni fa e una foto di un disegnio dove c'era un ragazzo e una ragazza e il ragazzo aveva il mio taglio di capelli e non aveva riferiementi a me ) ma perchè ribadirlo soprattuto perchè parlarmi diquesta cosa "manca" tra loro? nonostante il nostro rapporto non abbiamo mai parlato delle sostre relazioni le abbiamo sempre tenute separate...
  • 0

Mx145
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/11/2021, 1:30
Località: italia
Genere: Maschile

Perchè parlarmene?

Messaggioda LiMonello » 14/11/2021, 15:27



Mettila da parte come esperienza per le prossime volte. Devi analizzare le situazioni, quello che ti dicono e soprattutto quello che non ti dicono. Poi ti devi far vedere più risoluto (altrimenti finisci nella friend-zone alla velocità della luce) e non devi aver troppa paura di ferire gli altri (anche perchè, come vedi, gli altri non si fanno tanti scrupoli nel ferire te)... ;)
  • 0

LiMonello
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2021, 23:37
Località: Buio
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'