Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

Messaggioda lunastellata96 » 28/01/2022, 1:20



Ciao a tutti...
Sono di nuovo qui perchè non riesco a prendere una decisione...

Sabato ci sarebbe un evento in una discoteca techno (legale) e rivedrei delle mie amiche lontane che ho conosciuto da pochi mesi e non vedo da un po'...mi sono sempre divertita con loro...Il problema è che è a 30km e il mio fidanzato si è offerto di accompagnarmi e di venirmi a prendere (senza entrare perchè non ha il pass). Ho un po' timore ad andare da sola, non sono mai andata da sola da nessuna parte...così ho deciso di chiedere a un po' di gente ma nessuno ha voglia.

L'unica è la mia "migliore amica" che non sopporto più...non ci tiene molto a me, è sempre distaccata e parla sempre e solo in modo ossessivo del suo ex...è diventata pesante a tal punto di avermi stressato così tanto che sono 2 giorni che piango e litigo con il mio ragazzo... quando ho bisogno non c'è mai. Lo so che non è un amica ma è l'unica che esce con me. (continuo a dirle di smetterla con sto ex ma non smette mai peggiora sempre di più)

Lei ha accettato di venire ed è molto contenta però il mio ragazzo deve passare a prendere pure lei e portarla a casa (quindi doppio taxista) lei si fa sempre portare ovunque e non contribuisce mai alla benzina e ad altre cose, bisogna sempre offrirle tutto, come se tutto le fosse dovuto. Poi so com'è fatta...appena le presento le mie nuove amiche inizierà a chiedere di fare 2000 foto senza divertirsi, poi le aggiunge su IG ci chatta e queste ovviamente vedendo la sua pesantezza smettono di uscire pure con me (cosa già successa con altre).

Ho pensato di inventarmi una scusa e andare da sola tanto la starei con le mie altre amiche... mi dispiace però (sono molto sensibile) ma ho davvero bisogno di gente nuova. Inoltre questa mia "migliore amica" è sparita per 10 giorni e nemmeno mi rispondeva più quando avevo bisogno...ora è riapparsa per parlare di nuovo del suo ex.

Cosa dovrei fare? Io non sono davvero mai uscita da sola! ho sempre avuto genitori iperprotettivi e ora abito da sola con il ragazzo... ho sempre fatto tutto con lui...
  • 0

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

Messaggioda germano » 28/01/2022, 9:33



Ho un po' timore ad andare da sola

Buttati ed esci dalla zona comfort.
L'unico pericolo è che potrebbe iniziare a piacerti.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

Messaggioda lunastellata96 » 28/01/2022, 11:24



Le ho scritto la verità... che non me la sento ti portarla in quel posto... anche perchè è in un brutto periodo con il suo ex.
è ora di uscire dal guscio :D
  • 0

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

Messaggioda Semir88 » 28/01/2022, 15:26



Usa la scusa Omicron. Di che non ti va di rischiare il contagio, molto probabile visto il periodo, perché non puoi permetterti di stare a casa in quarantena.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vado e non mi diverto oppure invento una scusa?

Messaggioda cherry85 » 29/01/2022, 15:23



Se andare da sola ti mette troppa ansia puoi usare la scusa del covid!!
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'