Cerco amici di penna

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Cerco amici di penna

Messaggioda ilfalsosnake » 17/02/2022, 12:48



E' chiaro che non mi riferisco alla penna tradizionale anche se l'ho sempre preferita a quella virtuale, ma dare un indirizzo personale ad uno sconosciuto, da entrambe le parti, può risultare problematico per cui è meglio rifarsi alla tecnologia attuale.

Mi sono isolato parecchio da un paio di anni e la situazione peggiora continuamente, seppur con qualche spiraglio dove posso approfittare di momenti di tranquillità.
Il punto è che con le poche persone che sento/vedo non posso essere me stesso, o meglio, devo indossare una maschera perché altrimenti porterei una pesantezza che io stesso faccio fatica a trascinare, infatti sono arenato da un bel po' di tempo.
Ho vissuto esperienze poco piacevoli ma considerato ciò che ho letto negli anni in questo forum, dovrei ritenermi fortunato perché c'è sempre chi ha vissuto situazioni ben peggiori ed ha trovato la forza di andare avanti.
Non nascondo il fatto che tutta questa forza non ce l'ho e io mi sono lasciato spesso trascinare a fondo.
Non cerco un'amicizia, quella si crea con il tempo. Cerco semplicemente qualcuno con cui scambiare esperienze ma soprattutto leggerezza, riguardo anche aspetti della vita molto meno importanti. Non cerco qualcuno con cui sfogare ciò che ho dentro, vorrei che fosse qualcosa che va in entrambi i sensi, in maniera volontaria e amichevole.
E' chiaro che mi piacerebbe avere interessi in comune ma ho capito che non è necessario dal momento che potrei escludere persone che potrebbero sorprendermi.
Non ho tante aspettative riguardo questo post (da buon pessimista) ma vale la pena provare.
  • 2

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Cerco amici di penna

Messaggioda Nome_a_caso » 18/02/2022, 10:13



Ciao, ho letto il tuo post. Se ti va scrivimi pure in privato.
ahaha anche io ho basse aspettative.
  • 0

Nome_a_caso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2022, 17:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Cerco amici di penna

Messaggioda Emwy » 12/03/2022, 21:12



_ghost ha scritto:E' chiaro che non mi riferisco alla penna tradizionale anche se l'ho sempre preferita a quella virtuale, ma dare un indirizzo personale ad uno sconosciuto, da entrambe le parti, può risultare problematico per cui è meglio rifarsi alla tecnologia attuale.

Mi sono isolato parecchio da un paio di anni e la situazione peggiora continuamente, seppur con qualche spiraglio dove posso approfittare di momenti di tranquillità.
Il punto è che con le poche persone che sento/vedo non posso essere me stesso, o meglio, devo indossare una maschera perché altrimenti porterei una pesantezza che io stesso faccio fatica a trascinare, infatti sono arenato da un bel po' di tempo.
Ho vissuto esperienze poco piacevoli ma considerato ciò che ho letto negli anni in questo forum, dovrei ritenermi fortunato perché c'è sempre chi ha vissuto situazioni ben peggiori ed ha trovato la forza di andare avanti.
Non nascondo il fatto che tutta questa forza non ce l'ho e io mi sono lasciato spesso trascinare a fondo.
Non cerco un'amicizia, quella si crea con il tempo. Cerco semplicemente qualcuno con cui scambiare esperienze ma soprattutto leggerezza, riguardo anche aspetti della vita molto meno importanti. Non cerco qualcuno con cui sfogare ciò che ho dentro, vorrei che fosse qualcosa che va in entrambi i sensi, in maniera volontaria e amichevole.
E' chiaro che mi piacerebbe avere interessi in comune ma ho capito che non è necessario dal momento che potrei escludere persone che potrebbero sorprendermi.
Non ho tante aspettative riguardo questo post (da buon pessimista) ma vale la pena provare.

Ciao ti capisco e non e' facile trovare persone con cui essere in sintonia..ma non e' impossibile e penso che con molta pazienza si possano trovare...
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Cerco amici di penna

Messaggioda VeraVita » 12/03/2022, 21:28



_ghost ha scritto:E' chiaro che non mi riferisco alla penna tradizionale anche se l'ho sempre preferita a quella virtuale, ma dare un indirizzo personale ad uno sconosciuto, da entrambe le parti, può risultare problematico per cui è meglio rifarsi alla tecnologia attuale.

Mi sono isolato parecchio da un paio di anni e la situazione peggiora continuamente, seppur con qualche spiraglio dove posso approfittare di momenti di tranquillità.
Il punto è che con le poche persone che sento/vedo non posso essere me stesso, o meglio, devo indossare una maschera perché altrimenti porterei una pesantezza che io stesso faccio fatica a trascinare, infatti sono arenato da un bel po' di tempo.
Ho vissuto esperienze poco piacevoli ma considerato ciò che ho letto negli anni in questo forum, dovrei ritenermi fortunato perché c'è sempre chi ha vissuto situazioni ben peggiori ed ha trovato la forza di andare avanti.
Non nascondo il fatto che tutta questa forza non ce l'ho e io mi sono lasciato spesso trascinare a fondo.
Non cerco un'amicizia, quella si crea con il tempo. Cerco semplicemente qualcuno con cui scambiare esperienze ma soprattutto leggerezza, riguardo anche aspetti della vita molto meno importanti. Non cerco qualcuno con cui sfogare ciò che ho dentro, vorrei che fosse qualcosa che va in entrambi i sensi, in maniera volontaria e amichevole.
E' chiaro che mi piacerebbe avere interessi in comune ma ho capito che non è necessario dal momento che potrei escludere persone che potrebbero sorprendermi.
Non ho tante aspettative riguardo questo post (da buon pessimista) ma vale la pena provare.


Se ti va, mi fa piacere se mi scrivi.
Buona serata
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cerco amici di penna

Messaggioda Riccardina » 12/03/2022, 21:35



Cioè dell'utente Penna?
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cerco amici di penna

Messaggioda ilfalsosnake » 12/03/2022, 22:23



Riccardina ha scritto:Cioè dell'utente Penna?


Ammetto di averci pensato quando avevo già creato il post :facepalm:
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Cerco amici di penna

Messaggioda Emwy » 12/03/2022, 22:37



_ghost ha scritto:
Riccardina ha scritto:Cioè dell'utente Penna?


Ammetto di averci pensato quando avevo già creato il post :facepalm:

Non riesco a rispondere agli mp... :( non so perche' :(
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Cerco amici di penna

Messaggioda Emwy » 12/03/2022, 22:42



_ghost ha scritto:
Riccardina ha scritto:Cioè dell'utente Penna?


Ammetto di averci pensato quando avevo già creato il post :facepalm:

Non so come mai _ghost non mi fa rispondere all mp ... :( se riesci a mandarmi un mp con il tuo num d tel ci sentiamo su whatsapp
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'