Amici o nemici

delusione totale

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amici o nemici

Messaggioda Arancione » 06/03/2022, 12:16



Salve a tutti non so davvero da dove cominciare sono super delusa dai nostri o meglio ex amici. tutto è iniziato con io che ho partorito mia figlia prematura a gennaio per via del covid..non vi dico cosa abbiamo passato io e mio marito..tutti e due positivi . io non ho visto il viso di mia figlia per 15 gg nemmeno alla nascita pperche positiva l hanno portata via subito. In questo arco di tempo nemmeno una foto ma solo notizie una volta al giorno di sere sullle condizioni.perche in intensiva. la bimba è stata male perdeva peso . comunque non appena negativa siamo andati a vederla e dopo 10 gg a prenderla. era piccolissima!!! comunque non appena a casa abbiamo postato su internet un ringraziamento ad amici e parenti e amici e abbiamo invitato a vederci più in la perchè per il covid e la bambina prematura non era il caso. comunque questi nostri amici marito moglie e due figli..non chè anche datore di lavoro di mio marito mandarono un messaggio volevano venire a casa con mascherine ad invitarci er il battesimo..mio marito educatamente gli ha detto che a malincuore non potevamo accoglierli per via della bimba ma lo ivitava al bar per un caffè. questo si è arrabbiato non ha portato l'invito ..noi siamo andati ugualmente al battesimo lasciando la piccola a mia madre che abita con noi..dopo giorni questo chiama mio marito e gli dice che per un periodo deve licenziarlo per poi riassumerlo tra un paio di mesi perchè paga troppe tasse..ok..passano mesi ma questo non si fa sentire ne la moglie cosi mio marito lo chiama ma non risponde...cosi io decido di contattare la moglie e gli chiedo cosa sia successo se abbiamo sbagliato in qualcosa lei mi risponde che mio marito essendo in disoccuazione non puo lavorare e basta senza aggiungere altro....mah..comunque ci hanno accantonati e non hano avuto la briga di dire a mio marito trova un altro lavoro...poi abbiamo saputo che ha assunto a lavorare il marito della sorella della moglie..che schifo..e la mglie ha pure il coraggio di mandarmi i buongiorno e di chiedermi come sta la bimba dopo che ci hanno rimasto senza lavoro senza preavviso..voi cosa fareste se lei volesse portare un attenzione alla bimba.?
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Amici o nemici

Messaggioda Eliminato » 06/03/2022, 14:05



Rispondo in maniera lapidaria: chiudete tutto, per l'amor di Dio. Non conosco l'età di questi vostri "amici", ma simili comportamenti che ricevete da parte loro sono molto infantili e denotano tossicità nei rapporti, manipolazione etc. Consiglio spassionato? Liberatevi di queste persone: accogliete la loro chiusura nei vostri riguardi come un ringraziamento. "Grazie mille, perché ci fate un favore enorme a sparire dalle nostre vite", ecco cosa mi ripeterei in mente. Sintesi: cancellateli, non rispondete più, come se non fossero mai esistiti. Non meritano neanche spiegazioni. Ste cose si possono tollerare a 15 anni, a 20 anni ancora ancora ma, se siete sulla trentina o più, assolutamente no. La vita già è piena di problemi, i figli piccoli etc, uno deve pure pensare a dispettucci da scuole medie di gente che si definiva "amica"? Dalle parole che hai scritto, giustamente, si capisce che la tua stima è persa verso di loro (e meno male). Cito il tuo "che schifo", quindi non starci a pensare: taglia tutto e saluti! Io sono per i mezzi forti ed estremi: cancellare, cancellare tutto ciò che è tossico. Eliminare, formattare. Non è narcisismo, ma è salvaguardia della propria salute psico-fisica. Ciao e buone cose, soprattutto un augurio di benessere alla vostra piccola :)
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'