Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 9:32



Mi chiedevo, secondo voi, perché una modella viene pagata così tanto.
Leggevo, che addirittura per un servizio di 3 ore, guadagna 400 €.
Ma come mai per voi?
Io lavoravo nella ristorazione e vi dico che mi impegnavo molto, per guadagnare poco.
Mi chiedo, una modella che sforzo faccia.
Per carità, non metto in dubbio che ci sia dell'impegno dietro.
Ma per me per me, 100 € all'ora, per stare poi ferma e sorridere, sembra un po' eccessivo.
Per carità, c'è anche tutto il discorso che magari è particolare bella, che quelle foto possono essere usate per una rivista di successo e via discorrendo.. ma secondo me, rimane sempre eccessivo.
Perché primo bisognerebbe vedere se effettivamente quella rivista ha dei benefici e si vede sempre aspettando un po', punto secondo a parte avere un dono non ha fatto chissà quale sforzo intelligenza e fisico. Qualcuno, commentarà osservando che sono invidiosa. Io penso invece che bisogna avere un po' di equilibrio.
Tutto qui.

Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Re: Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda luigi LG » 10/03/2022, 9:40



Figurati non è una domanda sciocca, semplicemente è "innocente". Diciamo che in certi settori non è una questione di quanto una persona sia brava, ma di quanti soldi sposta, un esempio è nello sport, il calcio penso morirebbe se togliessero di mezzo ogni tipo di pubblicità, sponsor e simili, perché non farebbero circolare più soldi, sarebbero "atleti come gli altri"

Edit: a questo aggiungo, come ogni lavoro, è la qualità di esso che ne determina lo stipendio, l'operaio prenderà sempre meno del suo capo, il quale si limita a fare telefonate e firmare carte

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda Lory White » 10/03/2022, 9:48



Secondo me fanno sforzo, perchè devono attenersi a dei canoni prestabiliti nella linea, nel portamento, probabilmente anche nelle espressioni.

Sul fatto che sia giusto o meno... bè per quanto mi riguarda forse più della metà dei mestieri di questa terra derivano da cose non necessarie, da forzature, dal fatto di pompare determinate esigenze che in natura sarebbero meno pressanti (ad esempio dubito che l'attrazione sessuale naturale abbia il centimetro in mano e dubito che l'intelligenza naturale di una persona, se non viene in qualche modo plagiata, manipolata, possa desiderare qualcosa solo perchè viene abbinata ad una modella).
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 10:12



Lory White ha scritto:Secondo me fanno sforzo, perchè devono attenersi a dei canoni prestabiliti nella linea, nel portamento, probabilmente anche nelle espressioni.

Sul fatto che sia giusto o meno... bè per quanto mi riguarda forse più della metà dei mestieri di questa terra derivano da cose non necessarie, da forzature, dal fatto di pompare determinate esigenze che in natura sarebbero meno pressanti (ad esempio dubito che l'attrazione sessuale naturale abbia il centimetro in mano e dubito che l'intelligenza naturale di una persona, se non viene in qualche modo plagiata, manipolata, possa desiderare qualcosa solo perchè viene abbinata ad una modella).


Per me, no. Scusami, ma conosco certe donne che anche se si mangiano un cinghiale intero non ingrassano e vengono apprezzate per qualsiasi cosa facciano e di conseguenza sono semplicemente sè stesse. E, trovo un po' ingiusto, per chi, invece, la natura non l'abbia dotato di chissà quale talento una vita piuttosto semplice, composta da magre soddisfazioni. Per non parlare che alcuni, ingranano la dose, dicendoti che la terra è bassa, oppure, che è solo con l'impegno che ottieni le cose. A volte mi sembra che abbiano solo la croce, dei troppi soldi che hanno (sempre scusami, magari, il mio è blackout humour) però, un po' ci rimango male. Scusami, sempre. Spero, di non offendere qualcuno! Grazie, del tuo commento!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Re: Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 10:12



luigi LG ha scritto:Figurati non è una domanda sciocca, semplicemente è "innocente". Diciamo che in certi settori non è una questione di quanto una persona sia brava, ma di quanti soldi sposta, un esempio è nello sport, il calcio penso morirebbe se togliessero di mezzo ogni tipo di pubblicità, sponsor e simili, perché non farebbero circolare più soldi, sarebbero "atleti come gli altri"

Edit: a questo aggiungo, come ogni lavoro, è la qualità di esso che ne determina lo stipendio, l'operaio prenderà sempre meno del suo capo, il quale si limita a fare telefonate e firmare carte

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Grazie di cuore!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda Lory White » 10/03/2022, 11:14



VeraVita ha scritto:
Lory White ha scritto:Secondo me fanno sforzo, perchè devono attenersi a dei canoni prestabiliti nella linea, nel portamento, probabilmente anche nelle espressioni.

Sul fatto che sia giusto o meno... bè per quanto mi riguarda forse più della metà dei mestieri di questa terra derivano da cose non necessarie, da forzature, dal fatto di pompare determinate esigenze che in natura sarebbero meno pressanti (ad esempio dubito che l'attrazione sessuale naturale abbia il centimetro in mano e dubito che l'intelligenza naturale di una persona, se non viene in qualche modo plagiata, manipolata, possa desiderare qualcosa solo perchè viene abbinata ad una modella).


Per me, no. Scusami, ma conosco certe donne che anche se si mangiano un cinghiale intero non ingrassano e vengono apprezzate per qualsiasi cosa facciano e di conseguenza sono semplicemente sè stesse. E, trovo un po' ingiusto, per chi, invece, la natura non l'abbia dotato di chissà quale talento una vita piuttosto semplice, composta da magre soddisfazioni. Per non parlare che alcuni, ingranano la dose, dicendoti che la terra è bassa, oppure, che è solo con l'impegno che ottieni le cose. A volte mi sembra che abbiano solo la croce, dei troppi soldi che hanno (sempre scusami, magari, il mio è blackout humour) però, un po' ci rimango male. Scusami, sempre. Spero, di non offendere qualcuno! Grazie, del tuo commento!

Per me è uno sforzo anche solo imparare a camminare perfettamente sui tacchi a spillo... nel mio crossdressing ci ho provato :facepalm: , però mi sembra una cosa non naturale e infatti non è proprio da tutte saperlo fare

Il fatto che alcune persone riescano ad essere magre senza troppo sforzo ok, però tendere alla perfezione secondo me richiede esercizi quotidiani

Poi bisogna anche seguire quello che ti dicono i fotografi e chi ti comanda, devi diventare come altri vogliono, non lo so se una modella si senta spontanea... non ho mai conosciuto una modella
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 13:03



Lory White ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Lory White ha scritto:Secondo me fanno sforzo, perchè devono attenersi a dei canoni prestabiliti nella linea, nel portamento, probabilmente anche nelle espressioni.

Sul fatto che sia giusto o meno... bè per quanto mi riguarda forse più della metà dei mestieri di questa terra derivano da cose non necessarie, da forzature, dal fatto di pompare determinate esigenze che in natura sarebbero meno pressanti (ad esempio dubito che l'attrazione sessuale naturale abbia il centimetro in mano e dubito che l'intelligenza naturale di una persona, se non viene in qualche modo plagiata, manipolata, possa desiderare qualcosa solo perchè viene abbinata ad una modella).


Per me, no. Scusami, ma conosco certe donne che anche se si mangiano un cinghiale intero non ingrassano e vengono apprezzate per qualsiasi cosa facciano e di conseguenza sono semplicemente sè stesse. E, trovo un po' ingiusto, per chi, invece, la natura non l'abbia dotato di chissà quale talento una vita piuttosto semplice, composta da magre soddisfazioni. Per non parlare che alcuni, ingranano la dose, dicendoti che la terra è bassa, oppure, che è solo con l'impegno che ottieni le cose. A volte mi sembra che abbiano solo la croce, dei troppi soldi che hanno (sempre scusami, magari, il mio è blackout humour) però, un po' ci rimango male. Scusami, sempre. Spero, di non offendere qualcuno! Grazie, del tuo commento!

Per me è uno sforzo anche solo imparare a camminare perfettamente sui tacchi a spillo... nel mio crossdressing ci ho provato :facepalm: , però mi sembra una cosa non naturale e infatti non è proprio da tutte saperlo fare

Il fatto che alcune persone riescano ad essere magre senza troppo sforzo ok, però tendere alla perfezione secondo me richiede esercizi quotidiani

Poi bisogna anche seguire quello che ti dicono i fotografi e chi ti comanda, devi diventare come altri vogliono, non lo so se una modella si senta spontanea... non ho mai conosciuto una modella


Pur essendo il tuo un discorso sensato, scusami, ma non sono d'accordo. Io non metto in dubbio che ogni lavoro abbia le sue difficoltà. Voglio però porre l'attenzione su qualcos'altro: l'impegno. Anch'io al lavoro non mi posso ribellare, devo stare a degli standard (cioè, mirare alla perfezione) e inoltre, il mio è un lavoro molto fisico (trasportare pentole grosse, molte casse d'acqua -e questo è niente ma ci vorrebbe un discorsone-). Per non parlare poi che devo stare a disposizione tutto il giorno.
Quindi, per me, scusate, ma l'impegno di una modella è relativamente poco. C'è chi mi dirà che magari una bella foto mi fa aumentare i clienti e il numero delle vendite. Per carità è vero. Però, per me non c'è proprio equilibrio. Scusate, ma la vedo così .-."
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda Gattanera20 » 10/03/2022, 14:47



"Le retribuzioni vanno da 500 a mille euro a video per i nano influencer, da mille a 2.500 a video per i micro influencer, da 5.000 15mila a video per i macro influencer, da 15mila a 25mila euro a video per i mega influencer e da 25mila a 50mila euro a video per le celebrities. "

Te hai mai visto cosa fanno in un video? Cose assolutamente stupide. Altro che sforzi!
Ma è la gente che gli permette di guadagnare tanto.
La modelle, gli attori, influencer, musicisti... Chi decreta il loro successo? La gente che li segue, li adora, li prende come icone.
Hai visto quanta gente ha guadagnato milioni di euro per video virali in cui si fanno cose sciocche?
L'anno scorso la famosa "ANGELA DA PALERMO NON CE NÈ COVID" è diventata famosa per quella stupidata. Ma è stata lei a guardarsi i suoi video o tutta l'altra gente amante di idiozie? Se una modella è pagata tanto è colpa di gente che stravede per la moda e lo shopping.
Puoi sgobbare tutta la vita ma se non hai 1 milione di follower almeno non ti si filerà nessuno e continuerai a sudare per guadagnare due soldi.
La gente vuole stronzate. Magari inizia a fare video sugli avanzi che lasciano sui piatti e gorse questo diventerà virale e ti porterà soldi.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda VeraVita » 10/03/2022, 14:52



Gattanera20 ha scritto:"Le retribuzioni vanno da 500 a mille euro a video per i nano influencer, da mille a 2.500 a video per i micro influencer, da 5.000 15mila a video per i macro influencer, da 15mila a 25mila euro a video per i mega influencer e da 25mila a 50mila euro a video per le celebrities. "

Te hai mai visto cosa fanno in un video? Cose assolutamente stupide. Altro che sforzi!
Ma è la gente che gli permette di guadagnare tanto.
La modelle, gli attori, influencer, musicisti... Chi decreta il loro successo? La gente che li segue, li adora, li prende come icone.
Hai visto quanta gente ha guadagnato milioni di euro per video virali in cui si fanno cose sciocche?
L'anno scorso la famosa "ANGELA DA PALERMO NON CE NÈ COVID" è diventata famosa per quella stupidata. Ma è stata lei a guardarsi i suoi video o tutta l'altra gente amante di idiozie? Se una modella è pagata tanto è colpa di gente che stravede per la moda e lo shopping.
Puoi sgobbare tutta la vita ma se non hai 1 milione di follower almeno non ti si filerà nessuno e continuerai a sudare per guadagnare due soldi.
La gente vuole stronzate. Magari inizia a fare video sugli avanzi che lasciano sui piatti e gorse questo diventerà virale e ti porterà soldi.


Sai, triste dirlo ma la penso come te.
Io che sono stata educata che uno nella vita si deve impegnare, mi rendo conto, solamente in età adulta, di quante bugie dicessero. O, meglio: quanto sia tutto relativo. Per carità, non voglio farne di tutta un'erba un fascio ma mi rendo conto di quanto nella vita non esistano verità assolute. Tutto qui. Grazie per la tua risposta! Cruda ma vera :")
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Scusate, posso fare una domanda un po' sciocca?

Messaggioda Massimiliano89 » 10/03/2022, 16:49



Credo che ogni modella sia un caso a sé: ci sono modelle più avviate nel settore, quindi più conosciute... che guadagnano di più. Modelle invece alle prime armi, che probabilmente guadagneranno meno. Non solo, ma in determinati ambienti l'evasione fiscale è all'ordine del giorno.
Non sono un esperto, ma questo è ciò che posso dirti da quello che sento in giro
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Reputation System ©'