Ho pochissimi amici

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ho pochissimi amici

Messaggioda mare » 18/06/2022, 6:52



Ho pochissimi amici e pochissime persone con cui parlare, qualcuno nella mia situazione? come avete risolto?
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Ho pochissimi amici

Messaggioda BlackOcean » 18/06/2022, 8:41



Ah...perchè, era un problema da risolvere? A volte si passano lunghi periodi in solitudine, altre volte in compagnia in cui non riesci a toglierti nessuno dalle pa--e, tipo a scuola o a lavoro, faresti bene ad imparare a vivere entrambe le cose.
...ok...se proprio se dovessi darti un consiglio, sviluppa i tuoi talenti innati o i tuoi interessi, eventualmente diventerai interessante, cercherai cose, posti o persone e qualcuno/a ti noterà, ti assicuro che diventa difficile restare soli quando si diventa "efficaci" in qualcosa, fossi ache lo scemo del villaggio, inoltre focalizzarsi sulle proprie peculiarità e vedersi evolere è già interessante di per sè.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Ho pochissimi amici

Messaggioda Ponte75 » 18/06/2022, 9:22



Ciao. Mi permetto di dire la mia. Di Amici nella vita se ne hanno pochi. Amici intendendo il vero significato della parola. Io di amici ne ho 2/3. Il resto sono conoscenti la cui compagnia é comunque piacevole. Io penso, inoltre, che si lega di più con persone che vivono una situazione speculare alla tua. Se un amico/a si fidanza o si sposa e tu resti single un pò ci allontana. Se 'impari' a stare solo vedrai che dopo apprezzerai la compagnia. Ci vuole un giusto compromesso. Io anni fa odiavo la solitudine ma poi, apprezzandola, tante cose sono cambiate. A volte ci vuole. Impari a conoscerti meglio. Posso consigliarti di non preoccuparti se hai pochi amici. Conta la qualità. E lo stesso vale per me verso gli altri. Un salutone
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho pochissimi amici

Messaggioda kv2 » 18/06/2022, 9:48



Zero-amici.
Nel mio caso, me lo merito.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'