Auguri di compleanno

Mio compleanno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 11/07/2022, 10:06



Ciao. Ieri era il mio compleanno e alcune persone mi avevano fatto gli auguri, mentre alcune persone alle quali tenevo, tra cui mia cugina e la ragazza che mi piace, gli auguri non me li hanno fattii e c'ero rimasto male. Secondo voi, vale la pena rimanerci male perchè delle persone a cui tenevo non mi hanno fatto gli auguri di compleanno?
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda ilfalsosnake » 11/07/2022, 10:12



Parti dal presupposto che non tutti hanno la stessa concezione di compleanno e l'abitudine di fare gli auguri.
C'è chi non lo festeggia mai, ci sono persone a cui non piace fare gli auguri e preferisce* non riceverli.
Non per forza è qualcosa di "personale".
  • 1

Ultima modifica di ilfalsosnake il 11/07/2022, 10:21, modificato 1 volta in totale.
ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 11/07/2022, 10:19



_ghost ha scritto:Parti dal presupposto che non tutti hanno la stessa concezione di compleanno e l'abitudine di fare gli auguri.
C'è chi non lo festeggia mai, ci sono persone a cui non piace fare gli auguri e non riceverli.
Non per forza è qualcosa di "personale".

Molte volte, quando qualche mio amico non mi fa gli auguri, penso sempre: " Se il mio amico non mi ha fatto gli auguri, vuol dire che mi ignora",ecc....
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Mr.Eric » 11/07/2022, 10:21



Buh... a me del mio compleanno non importa granché. Nemmeno degli eventuali auguri.
Poi ovvio che comunque fa sempre piacere... ma non tanto per gli auguri in sé, quanto il sapere che qualcuno ha pensato a noi. Credo sia più questo l'aspetto che pesa sull'argomento. Quindi, se non ricevi gli auguri di qualcuno che risulta in un qualche modo importante per te, si... può anche starci il rimanerci un po male. Basta non esagerare col deprimersi e non trasformarlo in un dramma. Penso che il fastidio della cosa sia proporzionale al quanto siamo bisognosi di affetto ed attenzioni da parte degli altri.
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda ilfalsosnake » 11/07/2022, 10:25



Considerate che da quando esiste facebook è lui a ricordarvi spesso dei compleanni, quindi alcune volte quegli auguri non sono un pensiero della persona ma pura formalità.
Ovviamente non è sempre così ma penso che ci siano tanti modi per dimostrare attenzioni oltre agli auguri, partendo anche semplicemente dall'essere presente.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 11/07/2022, 10:26



Mr.Eric ha scritto:Buh... a me del mio compleanno non importa granché. Nemmeno degli eventuali auguri.
Poi ovvio che comunque fa sempre piacere... ma non tanto per gli auguri in sé, quanto il sapere che qualcuno ha pensato a noi. Credo sia più questo l'aspetto che pesa sull'argomento. Quindi, se non ricevi gli auguri di qualcuno che risulta in un qualche modo importante per te, si... può anche starci il rimanerci un po male. Basta non esagerare col deprimersi e non trasformarlo in un dramma. Penso che il fastidio della cosa sia proporzionale al quanto siamo bisognosi di affetto ed attenzioni da parte degli altri.

Quando le persone alle quali tengo non mi fanno gli auguri, io ci rimango male, e penso: " Se non mi fanno gli auguri vuol dire che non mi pensano e mi ignorano". Ad esempio: Mia cugina e la ragazza che mi piace, ieri non mi avevano fatto gli auguri :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Mr.Eric » 11/07/2022, 10:27



_ghost ha scritto:Considerate che da quando esiste facebook è lui a ricordarvi spesso dei compleanni, quindi alcune volte quegli auguri non sono un pensiero della persona ma pura formalità.


Guarda, volevo proprio scrivere qualcosa a riguardo prima. Gli auguri su Facebook equivalgono al nulla, per me
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 11/07/2022, 10:28



_ghost ha scritto:Considerate che da quando esiste facebook è lui a ricordarvi spesso dei compleanni, quindi alcune volte quegli auguri non sono un pensiero della persona ma pura formalità.
Ovviamente non è sempre così ma penso che ci siano tanti modi per dimostrare attenzioni oltre agli auguri, partendo anche semplicemente dall'essere presente.

Alcune persone che conosco anche di persona che ho tra gli amici su Facebook, non mi hanno fatto gli auguri lo stesso, e non capisco perchè
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Mr.Eric » 11/07/2022, 10:33



ElleKira ha scritto:Alcune persone che conosco anche di persona che ho tra gli amici su Facebook, non mi hanno fatto gli auguri lo stesso, e non capisco perchè


Non farti troppi castelli mentali, ElleKira. Io per esempio sono uno che non fa mai gli auguri... ma non significa io sia uno che non prova affetto per nessuno. Il fatto che le persone che hai intorno possano provare o meno affetto per te, cerca di capirlo da altri aspetti più importanti... questo non lo è.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Devander » 11/07/2022, 15:50



Non farci caso, l'importante è che sei felice.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'