Auguri di compleanno

Mio compleanno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Auguri di compleanno

Messaggioda cherry85 » 12/07/2022, 22:09



La ragazza che ti piace ricambia? Se si direi che il fatto che non ti ha fatto gli auguri non sia tanto da sorvolare, evidenzia quanto tiene a te.
Su tua cugina ci possiamo passare sopra...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Auguri di compleanno

Messaggioda Hystèria » 13/07/2022, 10:02



Anni di amicizie e ancora non mi ricordo i compleanni...
Ho problemi con le date, non è colpa mia. Non ricordo neanche quanti anni ho di solito, figuriamoci.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 13/07/2022, 10:04



cherry85 ha scritto:La ragazza che ti piace ricambia? Se si direi che il fatto che non ti ha fatto gli auguri non sia tanto da sorvolare, evidenzia quanto tiene a te.
Su tua cugina ci possiamo passare sopra...

La ragazza che mi piace non so se ricambia. Lei è di Bologna, mentre io sono di Milano e siamo distanti ma spesso, io la invito ad uscire e lei dice sempre di sì. Per quanto riguarda mia cugina, lei, non mi ha mai fatto gli auguri di compleanno e ci rimango sempre male ogni anno. Non capisco perchè, eppure, io e questa mia cugina andiamo d'accordo, e lei mi dice di andare a trovarla a casa sua :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda cherry85 » 13/07/2022, 22:32



Di tua cugina allora non te la devi prendere.
Per la ragazza non sappiamo se si è dimenticata, non attribuisce importanza al compleanno o altro...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Auguri di compleanno

Messaggioda Mattias 1985 » 21/07/2022, 22:46



Auguri in ritardo!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Eliminato » 22/07/2022, 16:51



Ciao, ci tenevo a rispondere a questa domanda, perché mi sono ritrovato senza volerlo dall'altra parte della fazione: quelli che, senza cattiveria alcuna ma semplicemente perché sono suonati come delle campane, non si ricordano di fare gli auguri.

Purtroppo, a volte, succede di dimenticarsi del compleanno di una persona. Io, ad esempio, puntualmente dimentico sempre il mio e, quando mi fanno gli auguri, ogni anno è la stessa scena: io che, cadendo dal pero, dico "in che senso auguri?" - poi mi si vien ricordato della data e dico "aaah, oddio, hai ragione!" :imbarazzo:

Rende?

Ecco, non lo si fa di proposito: alcune persone, come il sottoscritto, hanno una pessima concezione del tempo. Di conseguenza, anche quando ci sarebbero date importanti, non si accorgono di esse perché avrebbero bisogno di avere con sé sempre il calendario in tasca.

Quello che voglio dire è che, al 99% delle volte, se qualcuno che ci vuole bene dimentica NON lo fa perché non ci tenga.

A me piace dimostrare l'affetto e l'amore coi fatti, non con le parole.

Spero di aver risposto alla tua domanda, sintetizzando col fatto che secondo me non serve crucciarsi troppo in merito. :hi:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 22/07/2022, 20:00



Broken Mirror ha scritto:Ciao, ci tenevo a rispondere a questa domanda, perché mi sono ritrovato senza volerlo dall'altra parte della fazione: quelli che, senza cattiveria alcuna ma semplicemente perché sono suonati come delle campane, non si ricordano di fare gli auguri.

Purtroppo, a volte, succede di dimenticarsi del compleanno di una persona. Io, ad esempio, puntualmente dimentico sempre il mio e, quando mi fanno gli auguri, ogni anno è la stessa scena: io che, cadendo dal pero, dico "in che senso auguri?" - poi mi si vien ricordato della data e dico "aaah, oddio, hai ragione!" :imbarazzo:

Rende?

Ecco, non lo si fa di proposito: alcune persone, come il sottoscritto, hanno una pessima concezione del tempo. Di conseguenza, anche quando ci sarebbero date importanti, non si accorgono di esse perché avrebbero bisogno di avere con sé sempre il calendario in tasca.

Quello che voglio dire è che, al 99% delle volte, se qualcuno che ci vuole bene dimentica NON lo fa perché non ci tenga.

A me piace dimostrare l'affetto e l'amore coi fatti, non con le parole.

Spero di aver risposto alla tua domanda, sintetizzando col fatto che secondo me non serve crucciarsi troppo in merito. :hi:

Ciao! Grazie della risposta! E' che io, quando vedo che qualcuno non fa qualcosa come gli auguri o altro, mi offendo e penso sempre che le persone ce l'abbiano con me, ti faccio un esempio: Io faccio atletica, e conosco tanti ragazzi e ragazze. Il problema, è che nessuno di questi mi contatta sui social, neanche per sapere come sto. A questo punto, penso che gli altri possano volermi male :( Io li contatto raramente i miei compagni dell'atletica sui social
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Eliminato » 22/07/2022, 21:20



ElleKira ha scritto:
Broken Mirror ha scritto:Ciao, ci tenevo a rispondere a questa domanda, perché mi sono ritrovato senza volerlo dall'altra parte della fazione: quelli che, senza cattiveria alcuna ma semplicemente perché sono suonati come delle campane, non si ricordano di fare gli auguri.

Purtroppo, a volte, succede di dimenticarsi del compleanno di una persona. Io, ad esempio, puntualmente dimentico sempre il mio e, quando mi fanno gli auguri, ogni anno è la stessa scena: io che, cadendo dal pero, dico "in che senso auguri?" - poi mi si vien ricordato della data e dico "aaah, oddio, hai ragione!" :imbarazzo:

Rende?

Ecco, non lo si fa di proposito: alcune persone, come il sottoscritto, hanno una pessima concezione del tempo. Di conseguenza, anche quando ci sarebbero date importanti, non si accorgono di esse perché avrebbero bisogno di avere con sé sempre il calendario in tasca.

Quello che voglio dire è che, al 99% delle volte, se qualcuno che ci vuole bene dimentica NON lo fa perché non ci tenga.

A me piace dimostrare l'affetto e l'amore coi fatti, non con le parole.

Spero di aver risposto alla tua domanda, sintetizzando col fatto che secondo me non serve crucciarsi troppo in merito. :hi:

Ciao! Grazie della risposta! E' che io, quando vedo che qualcuno non fa qualcosa come gli auguri o altro, mi offendo e penso sempre che le persone ce l'abbiano con me, ti faccio un esempio: Io faccio atletica, e conosco tanti ragazzi e ragazze. Il problema, è che nessuno di questi mi contatta sui social, neanche per sapere come sto. A questo punto, penso che gli altri possano volermi male :( Io li contatto raramente i miei compagni dell'atletica sui social


Considera che loro potrebbero rimanerci male per lo stesso motivo, cioè che non sei mai tu a contattarli. :P
Quindi, mio consiglio banalissimo quanto spassionato, a volte conviene lanciarsi per primi: non solo si impara tanto e si superano le proprie paure in ambito sociale, ma si potrebbero in tal modo aprire nuove porte!
Pensa che, come te, pure loro potrebbero avere gli stessi timori o dubbi, spesso è così che accade... credimi.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Auguri di compleanno

Messaggioda ElleKira » 22/07/2022, 21:26



Broken Mirror ha scritto:
ElleKira ha scritto:
Broken Mirror ha scritto:Ciao, ci tenevo a rispondere a questa domanda, perché mi sono ritrovato senza volerlo dall'altra parte della fazione: quelli che, senza cattiveria alcuna ma semplicemente perché sono suonati come delle campane, non si ricordano di fare gli auguri.

Purtroppo, a volte, succede di dimenticarsi del compleanno di una persona. Io, ad esempio, puntualmente dimentico sempre il mio e, quando mi fanno gli auguri, ogni anno è la stessa scena: io che, cadendo dal pero, dico "in che senso auguri?" - poi mi si vien ricordato della data e dico "aaah, oddio, hai ragione!" :imbarazzo:

Rende?

Ecco, non lo si fa di proposito: alcune persone, come il sottoscritto, hanno una pessima concezione del tempo. Di conseguenza, anche quando ci sarebbero date importanti, non si accorgono di esse perché avrebbero bisogno di avere con sé sempre il calendario in tasca.

Quello che voglio dire è che, al 99% delle volte, se qualcuno che ci vuole bene dimentica NON lo fa perché non ci tenga.

A me piace dimostrare l'affetto e l'amore coi fatti, non con le parole.

Spero di aver risposto alla tua domanda, sintetizzando col fatto che secondo me non serve crucciarsi troppo in merito. :hi:

Ciao! Grazie della risposta! E' che io, quando vedo che qualcuno non fa qualcosa come gli auguri o altro, mi offendo e penso sempre che le persone ce l'abbiano con me, ti faccio un esempio: Io faccio atletica, e conosco tanti ragazzi e ragazze. Il problema, è che nessuno di questi mi contatta sui social, neanche per sapere come sto. A questo punto, penso che gli altri possano volermi male :( Io li contatto raramente i miei compagni dell'atletica sui social


Considera che loro potrebbero rimanerci male per lo stesso motivo, cioè che non sei mai tu a contattarli. :P
Quindi, mio consiglio banalissimo quanto spassionato, a volte conviene lanciarsi per primi: non solo si impara tanto e si superano le proprie paure in ambito sociale, ma si potrebbero in tal modo aprire nuove porte!
Pensa che, come te, pure loro potrebbero avere gli stessi timori o dubbi, spesso è così che accade... credimi.

Questa paranoia ce l'ho, più che altro, perchè alcuni miei compagni di classe, quando andavo ancora a scuola, mi dicevano che gli altri non mi davano retta :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Auguri di compleanno

Messaggioda Eliminato » 23/07/2022, 19:13



Questa paranoia ce l'ho, più che altro, perchè alcuni miei compagni di classe, quando andavo ancora a scuola, mi dicevano che gli altri non mi davano retta :(


Certo, lo capisco, quello che descrivi è successo pure a me come a tanti sia altrove che all'interno di questo forum. Non sei solo, mi devi credere. Se dovesse capitarti infatti di leggere i post di altri utenti, noterai subito questo elemento comune. Mi dispiace che, per molte persone, i tempi di scuola rimangano come una specie di disagio irrisolto anche in età adulta. Io stesso, del resto, non posso negare che fino ai 23-24 anni ho avuto spesso incubi a tema scolastico, per via di un effettivo bullismo subìto in primis dai compagni di classe, in secundis (gravissimo!) da alcuni docenti.

Non ho mai sentito cose più inattendibili e false di quelle che ho dovuto io stesso subire in anni e anni di scuola. Mi devi credere, dico davvero. Dalla professoressa che umiliava davanti all'intera classe me e altri compagni sostenendo che ci saremmo subito ritirati all'università causa ansia che non ci avrebbe permesso di affrontare gli esami (penso avrebbe un infarto se venisse a conoscenza che siamo usciti con 110 e lode più menzione alla carriera) sino ad arrivare ai bulletti che ci massacravano di botte e insulti dandoci dei bruttoni, cessi, sfigati, aborti, rutti di D*o etc. Anche queste parole, certamente, non si dimenticano con facilità e sì che eravamo dei cosiddetti "brutti anatroccoli" in quegli anni ma, più avanti, ci saremmo rifatti: da chi è andato ai concorsi di bellezza a chi ha fatto il modello.

Capisci, alla luce delle mie esperienze, quanto siano dunque inutili e soprattutto false le parole rivolte da qualche bullo immaturo? Esse rispecchiano solo la loro piccolezza come persone, per quanto vi è pur da specificare che l'età dei tempi di scuola non aiuti e, magari, gli stessi bulli cambiano drasticamente una volta adulti.

Prendi tutte le cavolate che ti sono state dette e sappi che son tutte spazzatura da cestinare, valgono zero, non c'è verità.
Ora hai l'età giusta per lanciarti piano piano, inizia da queste piccole cose ovviamente.
Non importa chi fa il primo passo con gli altri, come spiego sempre, ma importa chi fa il primo passo per sé stesso.

Cosa potrebbe succedere, di così brutto adesso, se dovesse andarti "male"? Al massimo non farai amicizia con loro e ognuno per la propria strada, amen. Non sto sminuendo, ovviamente, quello che provi o che temi, ma una cosa che ho appreso dalla psicoterapia è che, spesso, bisogna imparare a scomporre un problema complesso per trovare soluzioni semplici.

Avanti tutta e a testa alta! :boxe:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'