Fatica a fare nuove amicizie.

Nuove amicizie.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Fatica a fare nuove amicizie.

Messaggioda ElleKira » 16/07/2022, 18:03



Ciao. Da sempre, il mio problema, è quello di fare fatica nel farenuove amicizie. Quando io conosco persone nuove e ci scambiamo i contatti di Facebook o Instagram, divento pessimista e penso: " Tanto quelle persone non mi scriveranno" oppure " Non diventeranno mie amiche" ecc.... Io vorrei che queste nuove persone mi scrivessero sui social, anche per uscire insieme e darci appuntamento, ma niente. Cosa potrei fare per diventare amico di nuove persone?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Fatica a fare nuove amicizie.

Messaggioda VeraVita » 16/07/2022, 18:27



ElleKira ha scritto:Ciao. Da sempre, il mio problema, è quello di fare fatica nel farenuove amicizie. Quando io conosco persone nuove e ci scambiamo i contatti di Facebook o Instagram, divento pessimista e penso: " Tanto quelle persone non mi scriveranno" oppure " Non diventeranno mie amiche" ecc.... Io vorrei che queste nuove persone mi scrivessero sui social, anche per uscire insieme e darci appuntamento, ma niente. Cosa potrei fare per diventare amico di nuove persone?


Ciao Ellekira ^-^ in base alla mia più modesta esperienza, non devi fare niente di particolare se non essere te stesso. Avere amor proprio, dimostrarti generoso e affidabile. Anche un po' di sono umorismo non guasta. Però, secondo me, la chiave è essere sè stessi, sempre. E, condire questo nostro essere noi stessi con l'amor proprio e dimostrandoci disponibili e gentili. Tutto qui. Sembra facile, ma non lo è. Perchè noto che al giorno d'oggi, purtroppo, è pieno di pessimismo. Non sei l'unico che pensa che è sempre tutto inutile, che si sa come finisce. Però, penso che sia bello anche tentare ed essere disposti a dare entro i nostri limiti, facendo ciò che si può. Insomma, non biasimarti ma più amor proprio. E, perché no. Di alle tue nuove amicizie le tue preoccupazioni e ciò che ti è successo. In questo modo, capirai da subito, se sono persone che ci tengono. E, se ti dimostrano che non meritano, stai bene anche così ;) coraggio e non mollare mai!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'