Pagina 1 di 1

Un graduale ritorno

MessaggioInviato: 03/08/2022, 7:56
da Joy35k
Sono in protezione sia per covid19 che per altre cose...e questa settimana più l'altra sarò a casa per 3 giorni a testa. Adesso mi trovo in una casa rsa ...dove non ho problemi e I problemi a casa sono esattamente le persone intorno. Se tutto dovesse essere perfetto penso che potrei tornare a casa.
Ora arriva il primo dubbio..con gli amici se non chiamavo io tramite whatsapp o Facebook nulla..conviene chiamarli? Anche perché ho la sensazione che non capirebbero il primo motivo della mia permanenza in questa casa dove vado d'accordo con tutti . Al psicologo dissi chiaramente che non volevo tornare a casa un giorno e quindi sarò 3 giorni a casa a settimana e poi in base a quello che accadrà si deciderà sulla uscita definitiva ..anche perché la macchina fotografica chiede di essere collegata al PC e dimostrare che in una rsa-osa non si è malati o in altre condizioni!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Un graduale ritorno

MessaggioInviato: 04/08/2022, 13:46
da occhigrandi
Non conosco i tuoi amici e non posso giudicare il fatto che non si facciano sentire.
La vera domanda è: vale la pena chiamarli? Se li vuoi sentire perché vuoi parlare con loro della tua situazione, fallo. Non devono per forza capire il perché della tua condizione ma semplicemente accettarla ed eventualmente, se sono buoni amici, darti il loro appoggio. Se pensi che invece non ti sentirai compreso ecc, forse non sono veri amici e non vale la pena chiamarli. Parla sempre con persone che sai possono essere presenti quando ne hai bisogno, che siano amici, famiglia, partner ecc. Tanti auguri per la tua guarigione :hi:

Re: Un graduale ritorno

MessaggioInviato: 04/08/2022, 14:07
da Joy35k
Ad esempio...qui ho finito l'università a distanza...pagato una specie di garanzia per capire se era tutto vero . Mi devo atteggiare da laureato ? Ho anche lavorato con un'azienda che vende cose della tim..è da raccontare?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Un graduale ritorno

MessaggioInviato: 04/08/2022, 21:54
da occhigrandi
Chi è laureato non ha niente di più rispetto a chi non lo è.
Non è questione di atteggiarsi, se vuoi condividere queste cose con i tuoi amici va benissimo, se non lo vuoi fare va bene lo stesso. Non c'è giusto o sbagliato qui, c'è solo quello che ti senti di fare o meno.