Come ci saresti rimasti?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda berelempicka » 22/08/2022, 21:17



Ho bisogno di aiuto.
Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 7 anni, quando si è laureato (in pieno COVID) mi ha detto che potevano essere presenti solo 5 persone,ha una famiglia grande e io sapendo questa cosa, gli ho detto "guarda,se vogliono entrare i tuoi nonni ecc io cedo il posto a loro e io aspetto fuori senza problemi".
Alla fine sono entrata anche io perché mi aveva detto che non c'erano problemi . Dopo poco tempo andiamo a convivere e un anno dopo la convivenza, lui un giorno lascia il telefono a casa. Cosa penso di fare? Di guardargli WhatsApp, non l'ho più fatto e me ne pento per il poco rispetto che ho avuto nei suoi confronti. Cmq...vedo questa chat di 4 suoi compagni dell'università di cui una ragazza. Scorro i messaggi di questa chat e leggo che un ragazzo gli chiede "ma viene la tua fidanzata alla laurea?" E lui risponde " la lascio fuori" e la ragazza aggiunge " ma poverina hahahahaah".... conversazione finita così.
Ora, io sarò una bastarda ad avergli preso il telefono e so che queste cose non si fanno però Ci sono rimasta malissimo, cioè, mi ha trattata alle spalle come se fossi un cane da lasciare fuori dall'entrata del supermercato.
Ci sareste rimasti male voi?
Premetto che non gli ho mai spiato il telefono e non lo farò mai più ma era un periodo in cui si nascondeva per nessaggiare
  • 0

berelempicka
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2020, 13:24
Località: Roma
Genere: Maschile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda Eliminato » 23/08/2022, 7:27



Ci sarei rimasto molto male, te lo scrivo senza mezzi termini, per quello che hai esplicato già tu.

Una cosa però voglio dirtela, per il futuro, perché sfugge veramente a tanti: spiare il telefono altrui è una cosa rischiosissima legalmente. È vero che, come dice il detto, "a pensar male non ci si sbaglia mai", però rischi (soprattutto meglio non riportare online azioni simili). Ovviamente non lo sapevi, quindi non succederà nulla stavolta, però io lo scrivo anche per altri che dovessero leggere, perché si può finire sul penale (art. 615-ter).

Adesso, però, tornando a come ti senti: come muoversi? Sicuramente non gli puoi dire che ti sei messa a leggere le sue chat private. Quindi bisogna ragionare su come ti senti tu: che rapporto c'è con lui, a parte sta uscita tristissima che ha fatto? State bene, c'è rispetto?

Bisogna ragionare sui punti di forza insomma, senza fermarsi al singolo dettaglio "negativo".

Ciao :hi:
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda kathellyna » 23/08/2022, 11:00



mi sembra solo un modo poco elegante di esprimersi, molti lo fanno con gli amici, poi a quanto ho capito ti ha fatto assistere, quindi non c'erano problemi con te.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda berelempicka » 23/08/2022, 13:19



Sancta ha scritto:Ci sarei rimasto molto male, te lo scrivo senza mezzi termini, per quello che hai esplicato già tu.

Una cosa però voglio dirtela, per il futuro, perché sfugge veramente a tanti: spiare il telefono altrui è una cosa rischiosissima legalmente. È vero che, come dice il detto, "a pensar male non ci si sbaglia mai", però rischi (soprattutto meglio non riportare online azioni simili). Ovviamente non lo sapevi, quindi non succederà nulla stavolta, però io lo scrivo anche per altri che dovessero leggere, perché si può finire sul penale (art. 615-ter).

Adesso, però, tornando a come ti senti: come muoversi? Sicuramente non gli puoi dire che ti sei messa a leggere le sue chat private. Quindi bisogna ragionare su come ti senti tu: che rapporto c'è con lui, a parte sta uscita tristissima che ha fatto? State bene, c'è rispetto?

Bisogna ragionare sui punti di forza insomma, senza fermarsi al singolo dettaglio "negativo".

Ciao :hi:


Ok grazie mille,buono a sapersi! Non lo rifarò mai più.

Oltre questo abbastanza bene dai non mi posso lamentare, a parte il fatto che si nasconde ancora per messaggiare ma chissene
  • 1

berelempicka
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2020, 13:24
Località: Roma
Genere: Maschile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda berelempicka » 23/08/2022, 13:21



kathellyna ha scritto:mi sembra solo un modo poco elegante di esprimersi, molti lo fanno con gli amici, poi a quanto ho capito ti ha fatto assistere, quindi non c'erano problemi con te.


Sisi ma infatti ho letto messaggi dove diceva "scopare" a destra e a manca, e di persona non l'ho mai sentito.
Cmq si uscita abbastanza triste.
Grazie per la risposta
  • 1

berelempicka
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2020, 13:24
Località: Roma
Genere: Maschile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda Semir88 » 23/08/2022, 13:44



Certe cose è meglio non saperle comunque parlagli se la cosa ti angoscia tanto.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda VeraVita » 23/08/2022, 14:51



berelempicka ha scritto:Ho bisogno di aiuto.
Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 7 anni, quando si è laureato (in pieno COVID) mi ha detto che potevano essere presenti solo 5 persone,ha una famiglia grande e io sapendo questa cosa, gli ho detto "guarda,se vogliono entrare i tuoi nonni ecc io cedo il posto a loro e io aspetto fuori senza problemi".
Alla fine sono entrata anche io perché mi aveva detto che non c'erano problemi . Dopo poco tempo andiamo a convivere e un anno dopo la convivenza, lui un giorno lascia il telefono a casa. Cosa penso di fare? Di guardargli WhatsApp, non l'ho più fatto e me ne pento per il poco rispetto che ho avuto nei suoi confronti. Cmq...vedo questa chat di 4 suoi compagni dell'università di cui una ragazza. Scorro i messaggi di questa chat e leggo che un ragazzo gli chiede "ma viene la tua fidanzata alla laurea?" E lui risponde " la lascio fuori" e la ragazza aggiunge " ma poverina hahahahaah".... conversazione finita così.
Ora, io sarò una bastarda ad avergli preso il telefono e so che queste cose non si fanno però Ci sono rimasta malissimo, cioè, mi ha trattata alle spalle come se fossi un cane da lasciare fuori dall'entrata del supermercato.
Ci sareste rimasti male voi?
Premetto che non gli ho mai spiato il telefono e non lo farò mai più ma era un periodo in cui si nascondeva per nessaggiare


Dipende da te. O, fai finta di niente se è una cosa su cui puoi sorvolare, perché purtroppo siamo tutti comuni mortali e che ci piaccia o no, dobbiamo accettare o sorvolare certe cose.
Ma se ti ha ferita molto e non vivi più per questa cosa, ti consiglierei di parlarci e di non vergognarti di avergli spiato il telefono. Di digli che lo vedevi distante e via discorrendo e se lui, capisci, stai sicura che ti verrà incontro, se invece, non gli importa nulla di te ti dirà delle cattiverie e allora si, ti consiglierei di mandarlo al diavolo, con tutto rispetto.

Se vuoi sapere la mia, per me, puoi chiedere anche un occhio. Non dico che non ti ha mancata di rispetto o altro, ma per come la vedo io, per te, sarebbe difficile ammettere che gli hai spiato il telefono. Se però noti qualcos'altro, anche minimo, ti consiglio di parlargli.

Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda Eliminato » 23/08/2022, 16:51



Altra domanda importante:

Ha scritto soltanto "la lascio fuori", oppure altro?
Forse è stato semplicemente solo precipitoso a scrivere la prima cosa che gli veniva in mente, tutto qua, magari non stava offendendo.

Io ho dato per scontato tu avessi letto pure il seguito della conversazione, dove lui e l'amica potevano aver sottolineato che fossi "poco importante" in fondo, un qualcosa di cui riderci addirittura su.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda cherry85 » 27/08/2022, 21:44



Perché si nasconde per messaggiare?
Questo dettaglio è importante e può fare la differenza
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Come ci saresti rimasti?

Messaggioda Cordis » 29/08/2022, 11:16



Prima di aprire i cassetti degli altri, bisognerebbe essere preparati a quello che si può trovarci dentro...
Comunque io proverei ad astrarmi un momento dall'episodio in se ed a pensare come sta andando, oggettivamente, il rapporto
Questo soprattutto per capire se l' episodio sopra è indicativo di un malessere che è presente oppure no. Se la risposta è no e va tutto bene... be dai, in fondo son fatti suoi.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'