Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Critiche

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda ElleKira » 05/09/2022, 14:23



kathellyna ha scritto:beh una cosa è dire "a me questa opera non piace per niente", un'altra è, come ho letto giorni fa, una roba tipo "questo personaggio fa pietà, è stupidо, imbarazzante, le cose che dice sono ridicole, non ha mai fatto niente di buono nella storia e chi lo apprezza fa più schifо di lui". se qualcuno l'avesse scritto sotto un mio commento sicuramente l'avrei mandato a cagarе e, se il caso è questo, ellekira fa bene a non volerci avere a che fare.

Infatti. La persona in questione aveva criticato il fumetto che ho comprato, dicendo che è inutile e che ho sprecato soldi. Tra l'altro, anche un'altra persona, oltre a quella lì, mi aveva scritto che il fumetto che ho comprato è inutile
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Esseredistante » 05/09/2022, 15:35



ElleKira ha scritto:Ciao. L'altro ieri in un gruppo di Facebook, avevo pubblicato una foto di un fumetto che mi piace, e avevo scritto una citazione di un personaggio ( non offensiva ovviamente). Ieri una persona, aveva commentato con aria da sapientone la mia foto scrivendo, che il fumetto che avevo comprato era uno spreco di soldi, ecc..... Io mi ero innervosito quando avevo letto il commento di questo tizio, anche perchè nessuno gli aveva chiesto il suo parere, e volevo rispondergli a tono. Possibile che, appena pubblichi qualcosa su Facebook, come una citazione o una scena che ti piace, arrivano i cagac*zzo di turno che criticano?


Sono haters / trolls e se fossi stato al tuo posto io avrei spiegato il motivo di ciò che mi piaceva della mia pubblicazione e solitamente capisci che hai di fronte un hater o troll perchè non risponde.

Quante volte su video di trailer leggo che "film merda" ecc., io gli rispondo - a te che film ti piacciono, sentiamo - e non rispondono.

E' una piaga che si può vincere solo con segnalazioni del commento se veramente inopportuno oppure facendo valere le proprie opinioni, com'è giusto che sia in un paese democratico.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Mr.Eric » 05/09/2022, 17:05



ElleKira ha scritto:Ciao. L'altro ieri in un gruppo di Facebook, avevo pubblicato una foto di un fumetto che mi piace, e avevo scritto una citazione di un personaggio ( non offensiva ovviamente). Ieri una persona, aveva commentato con aria da sapientone la mia foto scrivendo, che il fumetto che avevo comprato era uno spreco di soldi, ecc..... Io mi ero innervosito quando avevo letto il commento di questo tizio, anche perchè nessuno gli aveva chiesto il suo parere, e volevo rispondergli a tono. Possibile che, appena pubblichi qualcosa su Facebook, come una citazione o una scena che ti piace, arrivano i cagac*zzo di turno che criticano?



Ormai è così... specialmente in alcune community piuttosto tossiche tipo quella videoludica o, appunto, mondo fumetti/manga dove la saccente arroganza la fa da padrone. Community dove si combattono guerre da tifo piuttosto che discussioni fatte in modo costruttivo. Come ti hanno già detto in tanti, a certe persone non dovresti proprio dar peso. L'ideale sarebbe proprio ignorare e non perdere tempo dietro a certe persone e investire il tuo tempo in altri modi o con gente in grado di esporre i propri pensieri normalmente. A me il più delle volte piace rispondere... ma bisogna essere "in grado di farlo" facendoli sentire dei co*****i, se no tanto vale non perderci tempo, anche perchè la discussione tendenzialmente non avrà mai svolte costruttive. Gli daresti solo modo di rincarare la dose... perchè questi elementi sono persone a cui piace proprio vomitare addosso cattiveria e basta. Le cose possono piacere come no, ma è sempre il come si dicono le cose a far la differenza. A te il tuo fumetto piace? La citazione che hai postato ha un valore per te? Boh, tanto basta... sticazzi di cosa pensano gli altri, a maggior ragione certi elementi.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda ElleKira » 05/09/2022, 17:20



Mr.Eric ha scritto:
ElleKira ha scritto:Ciao. L'altro ieri in un gruppo di Facebook, avevo pubblicato una foto di un fumetto che mi piace, e avevo scritto una citazione di un personaggio ( non offensiva ovviamente). Ieri una persona, aveva commentato con aria da sapientone la mia foto scrivendo, che il fumetto che avevo comprato era uno spreco di soldi, ecc..... Io mi ero innervosito quando avevo letto il commento di questo tizio, anche perchè nessuno gli aveva chiesto il suo parere, e volevo rispondergli a tono. Possibile che, appena pubblichi qualcosa su Facebook, come una citazione o una scena che ti piace, arrivano i cagac*zzo di turno che criticano?



Ormai è così... specialmente in alcune community piuttosto tossiche tipo quella videoludica o, appunto, mondo fumetti/manga dove la saccente arroganza la fa da padrone. Community dove si combattono guerre da tifo piuttosto che discussioni fatte in modo costruttivo. Come ti hanno già detto in tanti, a certe persone non dovresti proprio dar peso. L'ideale sarebbe proprio ignorare e non perdere tempo dietro a certe persone e investire il tuo tempo in altri modi o con gente in grado di esporre i propri pensieri normalmente. A me il più delle volte piace rispondere... ma bisogna essere "in grado di farlo" facendoli sentire dei co*****i, se no tanto vale non perderci tempo, anche perchè la discussione tendenzialmente non avrà mai svolte costruttive. Gli daresti solo modo di rincarare la dose... perchè questi elementi sono persone a cui piace proprio vomitare addosso cattiveria e basta. Le cose possono piacere come no, ma è sempre il come si dicono le cose a far la differenza. A te il tuo fumetto piace? La citazione che hai postato ha un valore per te? Boh, tanto basta... sticazzi di cosa pensano gli altri, a maggior ragione certi elementi.

Infatti! Io avrei voluto rispondere a tono a questa persona, ma poi ho lasciato perdere, perchè non sono bravo nel rispondere alle discussioni.
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Mr.Eric » 05/09/2022, 17:31



ElleKira ha scritto:Infatti! Io avrei voluto rispondere a tono a questa persona, ma poi ho lasciato perdere, perchè non sono bravo nel rispondere alle discussioni.


Bravo, hai fatto benissimo. Meglio così. E rincuorati pensando che non sei un co*****e come lui.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Mattias 1985 » 05/09/2022, 18:39



I gusti altrui non si discutono.Poi,detto tra noi,alcuni individui hanno una vita talmente povera che preferiscono giudicare gli altri che lavorare sulla propria
...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda JustBreathing » 05/09/2022, 23:13



Puntuale come le tasse arriva la (GIUSTIFICATISSIMA) lamentela su come la gente sia sprezzante nei confronti dei gusti altrui, e altrettanto puntuali arrivano i post in risposta di incoraggiamento, di appoggio, di come sia povera la vita di "alcuni individui", eccetera eccetera.

Però com'è e come non è se posti da qualche parte qualcosa che ti piace vieni comunque SEMPRE, e sottolineo SEMPRE criticato.

Io ho un sogno nel cassetto: iniziare io stesso a criticare laqualunque passando dall'altra parte della barricata. Peccato che la mia coscienza non me lo consentirà mai.
Ma qui che sono solo un nick lo posso palesare tranquillamente: se non puoi batterli unisciti a loro. Tanto più che nessuno saprà mai cosa mi piace e quindi nessuno potrà contrattaccare criticando cosa mi piace.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'