Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Critiche

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda ElleKira » 05/09/2022, 10:14



Ciao. L'altro ieri in un gruppo di Facebook, avevo pubblicato una foto di un fumetto che mi piace, e avevo scritto una citazione di un personaggio ( non offensiva ovviamente). Ieri una persona, aveva commentato con aria da sapientone la mia foto scrivendo, che il fumetto che avevo comprato era uno spreco di soldi, ecc..... Io mi ero innervosito quando avevo letto il commento di questo tizio, anche perchè nessuno gli aveva chiesto il suo parere, e volevo rispondergli a tono. Possibile che, appena pubblichi qualcosa su Facebook, come una citazione o una scena che ti piace, arrivano i cagac*zzo di turno che criticano?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda kathellyna » 05/09/2022, 10:23



ma sono sempre quelli di cui da anni ti lamenti perché ti criticano quando posti i personaggi dei manga? toglili dai contatti dei social.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda ElleKira » 05/09/2022, 10:27



kathellyna ha scritto:ma sono sempre quelli di cui da anni ti lamenti perché ti criticano quando posti i personaggi dei manga? toglili dai contatti dei social.

No, non sono quelli. E' una persona che non conosco quella che mi aveva criticato ieri, che fa parte di un gruppo di Facebook
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda kathellyna » 05/09/2022, 10:28



ah, ma allora che ti importa, se nemmeno lo conosci. se ti dà fastidio bloccalo e amen.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda kathellyna » 05/09/2022, 10:49



anch'io a volte vedo qualcuno che scrive che se apprezzi un personaggio non hai capito la storia o che che sono proprio gli stessi autori a disprezzarlo, pazienza, si vede che hanno gusti diversi dai miei. se questa persona però è stata offensiva o ti ha insultato nel suo commento bloccala, così il problema non si porrà più.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda ElleKira » 05/09/2022, 10:52



kathellyna ha scritto:anch'io a volte vedo qualcuno che scrive che se apprezzi un personaggio non hai capito la storia o che che sono proprio gli stessi autori a disprezzarlo, pazienza, si vede che hanno gusti diversi dai miei. se questa persona però è stata offensiva o ti ha insultato nel suo commento bloccala, così il problema non si porrà più.

Questa persona che aveva commentato la mia foto, sembrava che avesse un atteggiamento da un sapientone so tutto io.
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Ātman » 05/09/2022, 10:58



Dovresti imparare a dare meno peso a quello che pensa la gente, soprattutto sconosciuti sui social.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Ilyana22 » 05/09/2022, 11:55



Secondo me perché alleggerisce pensare ai problemi altrui invece che ai propri, che sarebbero magari pure più difficili da affrontare...
  • 0

Avatar utente
Ilyana22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2022, 16:25
Località: Catania
Genere: Femminile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda Ātman » 05/09/2022, 11:59



Ilyana22 ha scritto:Secondo me perché alleggerisce pensare ai problemi altrui invece che ai propri, che sarebbero magari pure più difficili da affrontare...


Sì, chi critica di continuo in genere lo fa per distrarsi da una condizione interiore poco piacevole. Oltre che per sentirsi superiore agli altri con poco sforzo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perchè la gente deve criticare ogni cosa?

Messaggioda kathellyna » 05/09/2022, 12:47



beh una cosa è dire "a me questa opera non piace per niente", un'altra è, come ho letto giorni fa, una roba tipo "questo personaggio fa pietà, è stupidо, imbarazzante, le cose che dice sono ridicole, non ha mai fatto niente di buono nella storia e chi lo apprezza fa più schifо di lui". se qualcuno l'avesse scritto sotto un mio commento sicuramente l'avrei mandato a cagarе e, se il caso è questo, ellekira fa bene a non volerci avere a che fare.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'