Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Satanama. » 21/10/2013, 19:43



Non sopporto l'indifferenza...
Preferisco che una persona sia diretta e mandi a quel paese invece di stare in silenzio.
Il silenzio significa nessun interesse.. Che potrebbe essere una cosa da nulla ma quando si tratta dell'indifferenza ... quando si vede una persona pestare a sangue un altra .. Osservando soltanto...
Dell'indifferenza ... quando una donna viene picchiata in pubblico e nessuno interviene.

Anche io ho subito l'indifferenza delle persone.. Addirittura di quelle persone che dovrebbero essere "care" come parenti e fratelli...



Come si sconfigge l'indifferenza?
Siamo tutti indifferenti verso gli altri..?
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Naoki » 21/10/2013, 21:14



Bella domanda...
Comunque non mi ritengo totalmente indifferente verso gli altri o verso quello che mi circonda...è chiaro che non posso focalizzarmi totalmente altrimenti con tutto quello che succede a sto mondo che non sopporto ne uscirei pazzo.
Ad ogni modo non ho mai potuto sopportare le ingiustizie, timido e solitario che sia non è mai stata mia abitudine abbandonare chi era in difficoltà o non rispondere a tono a chi faceva qualcosa che ritengo sbagliato, è una cosa che mi fa saltare i nervi e mi fa agire senza pensarci sù 2 volte.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Shūryōmaru » 21/10/2013, 22:38



Spesso l'attesa di una provocazione,di un segnale o di un'attenzione da parte dell'altro è essa stessa mascherata da indifferenza.Ciò che conviene di più fare secondo me è contraccambiare con altrettanta indifferenza,tanto se non ci calcola...?
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Satanama. » 21/10/2013, 23:04



Vanitas ha scritto:Spesso l'attesa di una provocazione,di un segnale o di un'attenzione da parte dell'altro è essa stessa mascherata da indifferenza.Ciò che conviene di più fare secondo me è contraccambiare con altrettanta indifferenza,tanto se non ci calcola...?


Ma in questo modo non si è appunto indifferenti di più verso gli altri..?
Tanto vale starcene soli e non pensare a niente e nessuno.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Shūryōmaru » 21/10/2013, 23:31



Beh dipende,mica siamo indifferenti al mondo intero :) dico solo che se siamo indifferenti comunque a qualcuno è inutile insistere.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Cosa fare contro l'indifferenza della gente..?

Messaggioda Meiko » 22/10/2013, 14:16



MaRyAnGeLuCkY ha scritto:Come si sconfigge l'indifferenza?
Siamo tutti indifferenti verso gli altri..?

Domande da milioni di dollari, come si dice. Meglio euro, che valgono di più.
Boh?? :confused: Credo che non si possa sconfiggere l'indifferenza altrui. Se ti trovi intorno delle persone che sono indifferenti:
a- lo fanno apposta per vivere in pace, in quel caso puoi provare a ragionarci perchè si rendono conto di ciò che fanno e una piccola speranza c'è;
b- non se ne rendono conto. Il questo caso non c'è speranza. Non puoi insegnare a vivere a persone che non si rendono conto nè della loro esistenza nè di quella altrui. E' come se vivessero in un mondo loro, in una campana di vetro che li protegge.
Sta a noi poi comportarci verso gli altri come crediamo meglio. Alla fine l'importante è che tu ti senta a posto con la tua coscienza, no? Certo che, forse, per provare a sconfiggere l'indifferenza, si dovrebbe partire da noi stessi. Ma non bisogna illudersi: anche se noi mostriamo interesse se chi ci sta davanti non è in grado di capire e di cogliere le sfumature del nostro comportamento, non riuscirà a ricambiare allo stesso modo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'