Ti scocciano mai le tue relazioni?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Anonim* e basta » 19/02/2023, 13:04



Vi capita mai di allontanarvi da persone a voi care, semplicemente perchè vi siete scocciate di loro, non avete piu cose in comune, e non sapete piu di cosa parlare? Come la prendete? Cercate di riavviare il rapporto o lasciate stare? O viceversa avete mai visto una relazione vostra che si allontanava per questo motivo?

Ditemi la vostra
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Ben Sahar » 19/02/2023, 23:59



Sì, anche io mi stanco facilmente. Parlo anche delle nuove conoscenze, perlopiù online visto che ormai da qualche anno faccio conoscenze solo in questa maniera. Dopo un entusiasmo iniziale poi diventa tutto ripetitivo, alla fine sai quali sono gli argomenti in comune e quali no, però poi sembra sempre di ripetere le stesse cose, diventa sempre meno stimolante. E' veramente un problema notevole, perchè già è difficile trovare persone compatibili ma ancora di più è riuscire a mantenere il rapporto, anche nei rari casi in cui sembra di trovare le persone giuste. Poi vabbè, se parliamo di online c'è anche il problema del ghosting e della sparizione improvvisa anche quando la conoscenza sembra andare benissimo, ma lì apriremmo un altro discorso.
Tornando all'oggetto del topic comunque sì, vedo questo fenomeno, anche dal vivo, e da parte mia devo dire che non sono tanto bravo a ravvivare il rapporto, anzi... non ho la tendenza a scrivere a persone che non sento da un po', perchè mi pare sempre di disturbare, che ormai pensino ad altre cose e che non abbiano più interesse a sentirmi.
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Anonim* e basta » 20/02/2023, 11:20



Capisco la tua risposta, ma se ci fai caso, è un pensiero che hanno tutti quelli di "ho paura di disturbare", alla fine se vuoi risentire quella persona, non sai mai se la disturbi o meno, tutt'è come si affronta la conversazione, quindi, perchè non provare?
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'