Ti scocciano mai le tue relazioni?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Anonim* e basta » 19/02/2023, 13:29



Vi capita mai di allontanarvi da persone a voi care, semplicemente perchè vi siete scocciate di loro, non avete piu cose in comune, e non sapete piu di cosa parlare? Come la prendete? Cercate di riavviare il rapporto o lasciate stare? O viceversa avete mai visto una relazione vostra che si allontanava per questo motivo?

Ditemi la vostra
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda seven » 19/02/2023, 14:04



Sempre, purtroppo la maggior parte delle persone sono troppo noiose per me.
Le persone che avrei voluto rimanessero vicino invece si sono sempre allontanate.
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda VeraVita » 19/02/2023, 18:23



Anonim* e basta ha scritto:Vi capita mai di allontanarvi da persone a voi care, semplicemente perchè vi siete scocciate di loro, non avete piu cose in comune, e non sapete piu di cosa parlare? Come la prendete? Cercate di riavviare il rapporto o lasciate stare? O viceversa avete mai visto una relazione vostra che si allontanava per questo motivo?

Ditemi la vostra


Si, più o meno. Ho provato la frustrazione. Cioè, sentirmi molto indietro rispetto agli altri.
Pur volendo bene a delle persone, ho preferito allontanarmi. Ma rimaranno per sempre scolpite nel mio cuore. A volte, ammetto di aver pensato, che anche se non fossimo più amiche che un giorno quando ci rivedremo, tutto sarà come prima.
O, forse, in realtà no?
Bella domanda ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda calzino spaiato » 20/02/2023, 20:09



Mi è capitato con la maggior parte delle mie conoscenze virtuali, non so se posso definirle persone a me care ma con alcune di loro parlavo ogni giorno e ci raccontavamo tutto quindi mi sento di dire che avevamo un rapporto stretto, nonostante tutto alla lunga questo rapporto andava sempre scemando fino a interrompersi quando uno dei due si stancava di cercare l'altro. Ho capito che una conoscenza virtuale se non trova mai modo di concretizzarsi nel reale alla fine stufa perché resta qualcosa di incompleto.
  • 1

calzino spaiato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2023, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Ben Sahar » 21/02/2023, 1:49



calzino spaiato ha scritto:Mi è capitato con la maggior parte delle mie conoscenze virtuali, non so se posso definirle persone a me care ma con alcune di loro parlavo ogni giorno e ci raccontavamo tutto quindi mi sento di dire che avevamo un rapporto stretto, nonostante tutto alla lunga questo rapporto andava sempre scemando fino a interrompersi quando uno dei due si stancava di cercare l'altro. Ho capito che una conoscenza virtuale se non trova mai modo di concretizzarsi nel reale alla fine stufa perché resta qualcosa di incompleto.


Sembra un post scritto da me. Stessa esperienza con le relazioni virtuali e stesse conclusioni. Per quanto possa essere intenso e profondo il rapporto in certi giorni, poi inevitabilmente si va a perdere, a meno di non concretizzarlo con una conoscenza anche dal vivo.

In effetti se la vedi da fuori come definiresti un rapporto anche lungo per anni ma esclusivamente virtuale? In fondo ti fai un'idea di una persona che potrebbe non corrispondere per nulla a come è nella realtà, dal vivo potrebbe trasmetterti delle sensazioni completamente opposte, perchè inevitabilmente idealizziamo l'altra persona. Non è un rapporto davvero reale, nonostante sai che dietro c'è una persona reale, ma non puoi sapere se corrisponde all'idea che ti sei fatto tu in testa, mancano troppi elementi che possono essere verificati solo dal vivo.
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Demyx » 22/02/2023, 11:07



calzino spaiato ha scritto:Mi è capitato con la maggior parte delle mie conoscenze virtuali, non so se posso definirle persone a me care ma con alcune di loro parlavo ogni giorno e ci raccontavamo tutto quindi mi sento di dire che avevamo un rapporto stretto, nonostante tutto alla lunga questo rapporto andava sempre scemando fino a interrompersi quando uno dei due si stancava di cercare l'altro. Ho capito che una conoscenza virtuale se non trova mai modo di concretizzarsi nel reale alla fine stufa perché resta qualcosa di incompleto.

Anche io ne ho avute e anche io ho subito la stessa sorte. Semplicemente perchè con le relazioni solo virtuali, nate virtuali e basta arrivi fino ad un certo punto, ci parli, ci ridi, ci scherzi e ti puoi sentire quanto e come vuoi.....ma senza neanche un incontro fisico, rimarrà un rapporto effimero pronto a sbriciolarsi non appena uno dei due avrà altro per la testa o sarà impegnato.....non è come l'amore. Molti dei miei ex amici virtuali ormai sono solo piacevoli ricordi o alla stregua di conoscenze, ma lo accetto.

D'altro canto invece, ad agosto di quest'anno ho scelto di allontanarmi in silenzio dai miei pochi amici reali che avevo trovato perchè erano diventati per me malsani......mi tenevano compagnia, ci facevo uscite od eventi ma anche se mi occupavano il tempo e mi svagavano, dietro di loro c'era egoismo, indifferenza, diseguaglianza nei rapporti e preferenze che scelsi di non sopportare più. E' stato doloroso perchè poi mi sono ritrovato quasi da solo, ma come potevo continuare dei rapporti che mi davano più noia che bene a tratti? chissà se anche qualcuno di voi si è ritrovato al mio posto....
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Anonim* e basta » 23/02/2023, 14:45



Demyx ha scritto:
calzino spaiato ha scritto:D'altro canto invece, ad agosto di quest'anno ho scelto di allontanarmi in silenzio dai miei pochi amici reali che avevo trovato perchè erano diventati per me malsani......mi tenevano compagnia, ci facevo uscite od eventi ma anche se mi occupavano il tempo e mi svagavano, dietro di loro c'era egoismo, indifferenza, diseguaglianza nei rapporti e preferenze che scelsi di non sopportare più. E' stato doloroso perchè poi mi sono ritrovato quasi da solo, ma come potevo continuare dei rapporti che mi davano più noia che bene a tratti? chissà se anche qualcuno di voi si è ritrovato al mio posto....


Ciao Demyx, evidenzio questa parte perchè è una cosa che ho vissuto dall'altra parte, cioè una persona a me cara si è allontanata di recente, adesso non so se le motivazioni siano le stesse tue ma sarebbe interessante capire perchè spesso ci si allontana senza dare una spiegazione all'altro.
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile

Ti scocciano mai le tue relazioni?

Messaggioda Demyx » 23/02/2023, 18:02



Anonim* e basta ha scritto:
Demyx ha scritto:
calzino spaiato ha scritto:D'altro canto invece, ad agosto di quest'anno ho scelto di allontanarmi in silenzio dai miei pochi amici reali che avevo trovato perchè erano diventati per me malsani......mi tenevano compagnia, ci facevo uscite od eventi ma anche se mi occupavano il tempo e mi svagavano, dietro di loro c'era egoismo, indifferenza, diseguaglianza nei rapporti e preferenze che scelsi di non sopportare più. E' stato doloroso perchè poi mi sono ritrovato quasi da solo, ma come potevo continuare dei rapporti che mi davano più noia che bene a tratti? chissà se anche qualcuno di voi si è ritrovato al mio posto....


Ciao Demyx, evidenzio questa parte perchè è una cosa che ho vissuto dall'altra parte, cioè una persona a me cara si è allontanata di recente, adesso non so se le motivazioni siano le stesse tue ma sarebbe interessante capire perchè spesso ci si allontana senza dare una spiegazione all'altro.

Riconosco non sia un comportamento molto educato perchè con razionalità uno dovrebbe provare a chiarire (io ho cercato ma non troppe volte e non con troppa insistenza) ma dopo un po' una persona si stanca oppure vede che non c'è soluzione/cambiamento, quindi sceglie la strada dell'abbandono e dell'isolamento.......della serie ''so che è così, la situazione è questa, lascio stare e preferisco andarmene''

Ma di modi per affrontare meglio, ce ne sono a bizzeffe....
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'