La storia di MyHelp

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 23/03/2023, 15:46



Ciao a tutti sono Spazz, forse per chiusura caratteriale o per il modo in cui sono stato educato, non mi sono mai preso cura delle mie emozioni. Ho scoperto questo forum in un momento di vulnerabilità, è una novità per me e me ne sono appassionato molto, a tal punto da leggere vecchie discussioni e provare nostalgia per utenti che hanno scritto molto di loro stessi ma ora non ci sono più.
Volevo chiedere sia ai veterani che ai nuovi iscritti come vi siete trovati su questo sito, se avete fatto amici o nemici, se vi manca qualcuno che era importante per voi o per il forum tutto, se avete storie particolari, divertenti, troll storici, account pluribannati, thread infuocati di cui vi ricordate ad anni di distanza, insomma la storia di Myhelp.
Grazie :lol:
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda kathellyna » 23/03/2023, 16:18



The Spaceape ha scritto:sei solo una ragazzina che ha bisogno di attenzioni.
sei una ragazzina bisognosa di amore che pensa di ottenere rispetto e attenzioni.
E dico affermando, perché ne ho sentiti un sacco di ragazzetti repressi che ne dicono grosse così.
leggere queste pagine [...] mi ha fatto pure ridacchiare
Sei la tipica ragazzina emarginata che appena le mostreranno un po' di attenzioni subito mollerà tutte queste idee idiote e si comporterà esattamente come tutti gli altri, rinnegando quanto detto in precedenza
Sei la tipica ragazzina disagiata che appena troverà un ragazzo che le mostrerà amore e tutte quelle cose perderà la testa e penserà solo e soltanto a lui.
[...] alcuni tuoi post che sono veramente divertenti.
I tuoi discorsi sono goffi, poco coerenti, scritti e pensati da un adolescente complessato.
Alterni frasi drammatiche, quasi teatrali e rasenti il ridicolo a parole virgolettate senza alcun senso, a sottolineare una tua presunta posizione di superiorità rispetto al "fidanzamento", all' "amore" o ad altre cose della vita di tutti i giorni.
leggere questo thread è come leggere un manga per ragazzi, tipo Naruto o Dragonball.
Questa discussione è frivola, infantile, e mi rifiuto di credere che qualcuno l'abbia realmente presa sul serio.
lei ora vuole solo che rispondiate per continuare a sentirsi al centro della situazione.
manderei al diavolo mille volte tutti i tuoi stupidi argomenti.
sembri il cattivone di un cartone animato.
Kathe è infantile ma forse un giorno crescerà.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 23/03/2023, 18:31



Grazie @kathellyna per quello che vale a me stai simpatica
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda VeraVita » 24/03/2023, 8:41



Spazz ha scritto:Ciao a tutti sono Spazz, forse per chiusura caratteriale o per il modo in cui sono stato educato, non mi sono mai preso cura delle mie emozioni. Ho scoperto questo forum in un momento di vulnerabilità, è una novità per me e me ne sono appassionato molto, a tal punto da leggere vecchie discussioni e provare nostalgia per utenti che hanno scritto molto di loro stessi ma ora non ci sono più.
Volevo chiedere sia ai veterani che ai nuovi iscritti come vi siete trovati su questo sito, se avete fatto amici o nemici, se vi manca qualcuno che era importante per voi o per il forum tutto, se avete storie particolari, divertenti, troll storici, account pluribannati, thread infuocati di cui vi ricordate ad anni di distanza, insomma la storia di Myhelp.
Grazie :lol:


Bella, la tua domanda. Davvero. Grazie, di cuore per averla fatta.
A me dispiace molto non leggere più BrokenMirror e ultimamente noto che è sparito anche Semir88.
Di post, belli. Ne ho letti molti, a dir la verità.
Anche da chi è considerato (senza offesa) infelice.
Poi, trovo deliziosa, l'utente OcchiGrandi. Però, per fortuna lei c'è ancora. Mi è venuta in mente anche l'Utente Psicologia (non so se lei ci sia).
Di thread nello specifico.. ti dirò. Forse, mi sono proprio piaciuti quelli di chi si crede sconfitto, perché li vedo in un certo senso delle sfide per me stessa. Poi, ovviamente, sta all'utente scegliere cosa credere in base alle sue esperienze. Qui, si cerca solo di aiutare con ciò che si può.
Ti dirò che pure io sto iniziando a pensare di andarmene, onestamente.
Mi piace però ancora rispondere a qualche bella domanda come la tua ;)
Grazie ancora e tante belle cose
  • 3

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

La storia di MyHelp

Messaggioda TheDarkKnight » 24/03/2023, 12:19



Ho avuto parte delle risposte che cercavo anche tenendomi lontano da qui, è un forum inutile, non mi è servito mai a nulla se non come passa tempo dando inoltre conferma alle mie teorie sulla putrida società odierna che mi circonda. Tutto ciò che ho fatto in vita l'ho fatto (ovviamente) indipendentemente da ciò che ho letto qui sopra.
L'unico senso un forum del genere potrebbe averlo se permettesse di uscire in compagnia dal mondo virtuale in cui ci si rifugia, cosa che per un motivo o l'altro non avviene praticamente mai relegando questi spazi a semplice vomitoio.
Aumentando le distanze tra me e gli altri sto sicuramente meglio di qualche mese fa, ed è ironico. Sono più tranquillo e meno stressato un po' come lo ero un tempo. Non mi manca nessuno perché chi mi ha creato ha contribuito in modo determinante a rendermi insensibile a tale eventualità.
Per concludere, l'amicizia (più o meno profonda) conta poco se c'è un vantaggio, questo è un discorso che vale ad ogni livello in ogni interazione sociale dove c'è un guadagno non può esserci di sicuro amore.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda White Rabbit » 24/03/2023, 14:05



Spazz ha scritto:Ciao a tutti sono Spazz, forse per chiusura caratteriale o per il modo in cui sono stato educato, non mi sono mai preso cura delle mie emozioni. Ho scoperto questo forum in un momento di vulnerabilità, è una novità per me e me ne sono appassionato molto, a tal punto da leggere vecchie discussioni e provare nostalgia per utenti che hanno scritto molto di loro stessi ma ora non ci sono più.
Volevo chiedere sia ai veterani che ai nuovi iscritti come vi siete trovati su questo sito, se avete fatto amici o nemici, se vi manca qualcuno che era importante per voi o per il forum tutto, se avete storie particolari, divertenti, troll storici, account pluribannati, thread infuocati di cui vi ricordate ad anni di distanza, insomma la storia di Myhelp.
Grazie :lol:


è uno dei pochi forum storici italiani in merito ai disagi psicologici. Purtroppo da 2-3 anni a questa parte è decisamente in decadenza e non pare dare segnali di poter aumentare la propria attività.
Peccato tu ti sia iscritto solo adesso, fossi venuto prima avresti trovato un ambiente più vivace. Il forum è stato fondato da Royalsapphire (se non sbaglio, una farmacista che vive in Svizzera) inizialmente sulla piattaforma Forum free. Successivamente si è spostato su un proprio sito, quello attuale.
La colonna portante presente fin da poco dopo la fondazione è kahellyna, dallo stile di scrittura inconfondibile. Acerrimo nemico di kathellyna è l'utente Snake, comparso sotto innumerevoli nickname principalmente per darle fastidio e insultarla. Altro personaggio storico è Riccardina, conosciuto per le sue battute sceme.
Un tempo in realtà non troppo lontano c'era anche una chat pubblica che era partecipata soprattutto la sera.
  • 2

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 24/03/2023, 16:03



VeraVita ha scritto:
Spazz ha scritto:Ciao a tutti sono Spazz, forse per chiusura caratteriale o per il modo in cui sono stato educato, non mi sono mai preso cura delle mie emozioni. Ho scoperto questo forum in un momento di vulnerabilità, è una novità per me e me ne sono appassionato molto, a tal punto da leggere vecchie discussioni e provare nostalgia per utenti che hanno scritto molto di loro stessi ma ora non ci sono più.
Volevo chiedere sia ai veterani che ai nuovi iscritti come vi siete trovati su questo sito, se avete fatto amici o nemici, se vi manca qualcuno che era importante per voi o per il forum tutto, se avete storie particolari, divertenti, troll storici, account pluribannati, thread infuocati di cui vi ricordate ad anni di distanza, insomma la storia di Myhelp.
Grazie :lol:


Bella, la tua domanda. Davvero. Grazie, di cuore per averla fatta.
A me dispiace molto non leggere più BrokenMirror e ultimamente noto che è sparito anche Semir88.
Di post, belli. Ne ho letti molti, a dir la verità.
Anche da chi è considerato (senza offesa) infelice.
Poi, trovo deliziosa, l'utente OcchiGrandi. Però, per fortuna lei c'è ancora. Mi è venuta in mente anche l'Utente Psicologia (non so se lei ci sia).
Di thread nello specifico.. ti dirò. Forse, mi sono proprio piaciuti quelli di chi si crede sconfitto, perché li vedo in un certo senso delle sfide per me stessa. Poi, ovviamente, sta all'utente scegliere cosa credere in base alle sue esperienze. Qui, si cerca solo di aiutare con ciò che si può.
Ti dirò che pure io sto iniziando a pensare di andarmene, onestamente.
Mi piace però ancora rispondere a qualche bella domanda come la tua ;)
Grazie ancora e tante belle cose


Grazie a te per la risposta, come detto in un post precedente ho letto e apprezzato BrokenMirror mentre Semir88 era ancora attivo al mio arrivo nel forum quindi se ha abbandonato o è stato bannato deve essere una cosa molto recente.
Per il resto suonerò infantile ma a me fa piacere se rimani visto che sono qui da così poco ^_^
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 24/03/2023, 16:15



White Rabbit ha scritto:
Spazz ha scritto:Ciao a tutti sono Spazz, forse per chiusura caratteriale o per il modo in cui sono stato educato, non mi sono mai preso cura delle mie emozioni. Ho scoperto questo forum in un momento di vulnerabilità, è una novità per me e me ne sono appassionato molto, a tal punto da leggere vecchie discussioni e provare nostalgia per utenti che hanno scritto molto di loro stessi ma ora non ci sono più.
Volevo chiedere sia ai veterani che ai nuovi iscritti come vi siete trovati su questo sito, se avete fatto amici o nemici, se vi manca qualcuno che era importante per voi o per il forum tutto, se avete storie particolari, divertenti, troll storici, account pluribannati, thread infuocati di cui vi ricordate ad anni di distanza, insomma la storia di Myhelp.
Grazie :lol:


è uno dei pochi forum storici italiani in merito ai disagi psicologici. Purtroppo da 2-3 anni a questa parte è decisamente in decadenza e non pare dare segnali di poter aumentare la propria attività.
Peccato tu ti sia iscritto solo adesso, fossi venuto prima avresti trovato un ambiente più vivace. Il forum è stato fondato da Royalsapphire (se non sbaglio, una farmacista che vive in Svizzera) inizialmente sulla piattaforma Forum free. Successivamente si è spostato su un proprio sito, quello attuale.
La colonna portante presente fin da poco dopo la fondazione è kahellyna, dallo stile di scrittura inconfondibile. Acerrimo nemico di kathellyna è l'utente Snake, comparso sotto innumerevoli nickname principalmente per darle fastidio e insultarla. Altro personaggio storico è Riccardina, conosciuto per le sue battute sceme.
Un tempo in realtà non troppo lontano c'era anche una chat pubblica che era partecipata soprattutto la sera.


Esatto mi sento proprio come mi fossi appassionato ad una serie tv dopo anni dalla messa in onda, quando l'hype è passato o se stessi giocando ad un multigiocatore online a distanza dalla release con i server mezzi vuoti. :D
Comunque grazie per la risposta, la Lore del forum è proprio quello che mi interessava conoscere.
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda White Rabbit » 24/03/2023, 16:37



https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=15509

il diario di Manfred secondo me merita di essere letto, può essere una delle tappe della tua esplorazione del forum
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Riccardina » 24/03/2023, 18:12



Nel 2016 gli utenti entrarono nel Prospero, il Dottor Piergianni. Sempre quell'anno tentai la scalata ai vertici del sito vincendo anche, seppur di pochissimo, la consultazione popolare, ma la manovra finì nel nulla.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'