La storia di MyHelp

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

La storia di MyHelp

Messaggioda Hystèria » 28/03/2023, 8:28



"Tuttavia, quello che mi ha dato veramente, ma veramente fastidio è stato quando, esprimendo delle pacate considerazioni su quello che piace oggettivamente alle ragazze, un utente femmina di questo forum mi ha trattato con presunzione, ossia ignorando una qualsiasi possibile discussione costruttiva con il sottoscritto. Ho provato a contattare l'utente in questione in privato, ma penso che non riceverò mai una risposta e questa è solamente un'ulteriore prova dell'incoerenza relazionale fra uomo e donna, ossia io ci provo a capire, ma poi vengo puntualmente ignorato e quindi mi obbligano a rimanere con le mie considerazioni oggettive sul genere femminile. Inutile rispondermi in privato adesso perchè sarebbe solo una forzatura."
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 28/03/2023, 13:09



Hystèria ha scritto:"Tuttavia, quello che mi ha dato veramente, ma veramente fastidio è stato quando, esprimendo delle pacate considerazioni su quello che piace oggettivamente alle ragazze, un utente femmina di questo forum mi ha trattato con presunzione, ossia ignorando una qualsiasi possibile discussione costruttiva con il sottoscritto. Ho provato a contattare l'utente in questione in privato, ma penso che non riceverò mai una risposta e questa è solamente un'ulteriore prova dell'incoerenza relazionale fra uomo e donna, ossia io ci provo a capire, ma poi vengo puntualmente ignorato e quindi mi obbligano a rimanere con le mie considerazioni oggettive sul genere femminile. Inutile rispondermi in privato adesso perchè sarebbe solo una forzatura."


Che citazione è? La sapresti contestualizzare con OP e thread? È forse tratto da Crisbil cerca moglie?
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2023, 18:49



Hystèria ha scritto:"Tuttavia, quello che mi ha dato veramente, ma veramente fastidio [...]"

Quando si cita qualcuno, si indica chi è (e magari anche la discussione da cui è tratto, così che uno possa andarsi a vedere il contesto).
Altrimenti che senso ha? Cosa si sta comunicando? Cosa ne possono trarre gli altri che leggono...?

Almeno le basi. 8-)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda ilfalsosnake » 28/03/2023, 20:35



Navigator63 ha scritto:
Hystèria ha scritto:"Tuttavia, quello che mi ha dato veramente, ma veramente fastidio [...]"

Quando si cita qualcuno, si indica chi è (e magari anche la discussione da cui è tratto, così che uno possa andarsi a vedere il contesto).
Altrimenti che senso ha? Cosa si sta comunicando? Cosa ne possono trarre gli altri che leggono...?

Almeno le basi. 8-)


Diciamo che non c'è bisogno di mettere le fonti considerando che quella parte di conversazione esprime fin troppo ignoranza.
Almeno è ciò che vedo io e come interpreto quella frase senza sapere nient'altro.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2023, 23:23



_ghost ha scritto:Diciamo che non c'è bisogno di mettere le fonti considerando che quella parte di conversazione esprime fin troppo ignoranza.

Beh, certo quando parla di "oggettivo" sul comportamento femminile, fa sorridere. :)

Ma il problema principale è che qualsiasi cosa, presa fuori contesto, non è valutabile correttamente. Per questo citare qualcuno così, senza nomi nè link, è meschino e anche un po' codardo. Vien da chiedersi se ci sia qualcosa che si vuol tenere nascosto.

Se io cito Tizio che mi aggredisce, certo Tizio fa una brutta figura. Però magari in origine ero io che avevo iniziato ad insultare Tizio, legittimando così la sua reazione... ma se io estrapolo solo una parte, posso fare bella figura e far passare Tizio per il "cattivo". :wow:

Almeno è ciò che vedo io e come interpreto quella frase senza sapere nient'altro.

Esatto.
Hysteria ci presenta solo una parte, quella che lei sceglie di mostrarci. Senza link, ci impedisce di farci una nostra opinione sulla vicenda.
Ed io mi chiedo se non sia intenzionale, per tirare acqua al proprio mulino, o presentarsi come "vittima innocente". :mmm2:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 28/03/2023, 23:56



Navigator63 ha scritto:
_ghost ha scritto:Diciamo che non c'è bisogno di mettere le fonti considerando che quella parte di conversazione esprime fin troppo ignoranza.

Beh, certo quando parla di "oggettivo" sul comportamento femminile, fa sorridere. :)

Ma il problema principale è che qualsiasi cosa, presa fuori contesto, non è valutabile correttamente. Per questo citare qualcuno così, senza nomi nè link, è meschino e anche un po' codardo. Vien da chiedersi se ci sia qualcosa che si vuol tenere nascosto.

Se io cito Tizio che mi aggredisce, certo Tizio fa una brutta figura. Però magari in origine ero io che avevo iniziato ad insultare Tizio, legittimando così la sua reazione... ma se io estrapolo solo una parte, posso fare bella figura e far passare Tizio per il "cattivo". :wow:

Almeno è ciò che vedo io e come interpreto quella frase senza sapere nient'altro.

Esatto.
Hysteria ci presenta solo una parte, quella che lei sceglie di mostrarci. Senza link, ci impedisce di farci una nostra opinione sulla vicenda.
Ed io mi chiedo se non sia intenzionale, per tirare acqua al proprio mulino, o presentarsi come "vittima innocente". :mmm2:


Sai cosa, più che altro sono certo di aver letto quelle frasi da qualche parte, ma non ricordo dove e chi ne fosse l'autore. Come quando hai la risposta sulla punta della lingua ma proprio non ti viene
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Hystèria » 29/03/2023, 7:43



Navigator63 ha scritto:
_ghost ha scritto:Diciamo che non c'è bisogno di mettere le fonti considerando che quella parte di conversazione esprime fin troppo ignoranza.

Beh, certo quando parla di "oggettivo" sul comportamento femminile, fa sorridere. :)

Ma il problema principale è che qualsiasi cosa, presa fuori contesto, non è valutabile correttamente. Per questo citare qualcuno così, senza nomi nè link, è meschino e anche un po' codardo. Vien da chiedersi se ci sia qualcosa che si vuol tenere nascosto.

Se io cito Tizio che mi aggredisce, certo Tizio fa una brutta figura. Però magari in origine ero io che avevo iniziato ad insultare Tizio, legittimando così la sua reazione... ma se io estrapolo solo una parte, posso fare bella figura e far passare Tizio per il "cattivo". :wow:

Almeno è ciò che vedo io e come interpreto quella frase senza sapere nient'altro.

Esatto.
Hysteria ci presenta solo una parte, quella che lei sceglie di mostrarci. Senza link, ci impedisce di farci una nostra opinione sulla vicenda.
Ed io mi chiedo se non sia intenzionale, per tirare acqua al proprio mulino, o presentarsi come "vittima innocente". :mmm2:

Non voglio far passare nessuno da carnefice e sicuramente non voglio passare io per vittima innocente, non ne ho bisogno, ma grazie per la preoccupazione.

Per Spazz: lo trovi qui https://www.myhelpforum.net/viewtopic.p ... ow#p287650
  • 3

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

La storia di MyHelp

Messaggioda Semir88 » 30/03/2023, 16:01



Il vizio di stuzzicarvi e fare polemica sul nulla in questo forum non lo perdete mai? Ora capisco perché mi ero allontanato...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Spazz » 30/03/2023, 17:13



Grazie @Hystèria per il link
Ho letto molto del forum come la famosa diatriba positivi per forza Vs lamentosi per sempre. Rispetto entrambe, non sopporto invece la categoria di persone che arriva con un'idea precostituita, non è disposto a metterla in discussione e pretende risposte a lui confacenti: "nella vita ho sofferto troppo ergo sul sito mi dovete dare attenzione/amore/ragione, altrimenti avvalorate la mia tesi iniziale".
@Semir88 hai ragione la chiamerei politicizzazione del dolore, più tempo passi qui più ti viene la tentazione ma dovrei/dovremo ricordarci che siamo tutti qui per lo stesso motivo.
  • 1

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

La storia di MyHelp

Messaggioda Navigator63 » 30/03/2023, 19:42



Semir88 ha scritto:Il vizio di stuzzicarvi e fare polemica sul nulla in questo forum non lo perdete mai?

Se non discutessimo, non saremmo umani :)

IMHO quello che conta è il modo (civile oppure offensivo) e lo scopo con cui si discute: se per confrontarsi e magari imparare qualcosa, oppure solo per sfogare la propria negatività sugli altri. :cincin:


Spazz ha scritto:non sopporto invece la categoria di persone che arriva con un'idea precostituita, non è disposto a metterla in discussione e pretende risposte a lui confacenti: "nella vita ho sofferto troppo ergo sul sito mi dovete dare attenzione/amore/ragione, altrimenti avvalorate la mia tesi iniziale".

Concordo pienamente; quello che definisco vittimismo, e che mi dà persino più fastidio dell'aggressività o di chi è offensivo.
Perché se uno è aggressivo od offensivo posso rispondergli a tono, mentre coi vittimisti qualsiasi cosa gli dici la usano per piangersi addosso (infatti di solito li ignoro e amen).

Poi, come dico sempre, ognuno è libero di vivere la sua vita come vuole. :thumbup:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'