Pagina 1 di 1

solo e disabile

MessaggioInviato: 27/04/2023, 18:10
da realsolo
Ciao a tutti, scusate l'off topic, ma ho una cosa che mi tengo dentro ormai da troppo: non ho amici. ho 26 anni e 0 amici. Faccio l'uni e l'idea che sto non riesco a fare amicizia mi fa impazzire. Sono molto timido e sono in sedia a rotelle, forse sara' per quello... voi vivete una situazione simile? conoscete qualcuno che non ha amici? in cosa fanno difficolta' e perché?
Grazie ancora e scusate lo sfogo

solo e disabile

MessaggioInviato: 27/04/2023, 18:21
da Massimiliano89
Bisogna entrare nell'ottica che avere amici non è di vitale importanza. Conosco persone sole come cani ma che stanno benissimo con sè stesse.
Per quanto riguarda il perchè non si trovano amici, i fattori sono molteplici... veramente tanti: timidezza, pessimo carattere, maleducazione, introversione e potrei andare avanti fino a domattina.
Comunque ti faccio i miei migliori auguri di cuore.

solo e disabile

MessaggioInviato: 27/04/2023, 18:31
da maffo
Buona fortuna con l'università... Ritrovarsi da soli a fare un percorso di studi così impegnativo non è per niente facile....!!!
(Lo so perché ci sono passato)

solo e disabile

MessaggioInviato: 27/04/2023, 23:59
da Mark91
realsolo ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'off topic, ma ho una cosa che mi tengo dentro ormai da troppo: non ho amici. ho 26 anni e 0 amici. Faccio l'uni e l'idea che sto non riesco a fare amicizia mi fa impazzire. Sono molto timido e sono in sedia a rotelle, forse sara' per quello... voi vivete una situazione simile? conoscete qualcuno che non ha amici? in cosa fanno difficolta' e perché?
Grazie ancora e scusate lo sfogo

Eccomi qui, 30 anni, con invalidanti problemi di salute pure io (non sono in sedia a rotelle ma ho ben altro di cui non voglio parlare qui).
Purtroppo la nostra condizione ci fà sentire totalmente inadeguati con gli altri, e questo fa si che la gente purtroppo ci eviti, ci compatisca, ci derida o semplicemente ci guardi storto....io personalmente non accetto la mia condizione, non riesco a relazionarmi con nessuno, tantonemno con le ragazze.
Quando devo per forza interagire con qualcuno di nuovo mi assale il terrore puro.

solo e disabile

MessaggioInviato: 28/04/2023, 5:52
da Cordis
Ciao
Non ti dico nulla perché non ne sono qualificato, qui ci sono persone che ne sanno molto più di me su problemi come i tuoi.
Però leggo il tuo messaggio e penso a te con simpatia.
Un abbraccio.

solo e disabile

MessaggioInviato: 11/05/2023, 19:27
da Anonimanessuno
Ciao caro, voglio rassicurarti, nessuno ti scarterebbe come amico solo perché sei su una sedia a rotelle, quando andavo all’uni c’era una ragazza con il tuo stesso problema, e facevamo di tutto per uscire con lei, eravamo tutti interessati a farla sentire uguale a noi, lo so, questo atteggiamento può dare fastidio, ma ti assicuro che non era fatto per pietà. La stimavamo e basta, perché lei era fortissima, creava opportunità dove noi vedevamo solo problemi.
Purtroppo però è sempre rimasta isolata per una sua volontà (mi disse che rosicava a stare in mezzo a persone normali, che si sentiva ancora peggio)

Quindi, tutto questo per dire che il tuo unico limite è la timidezza.

Ti abbraccio, e se vuoi parlare con qualcuno perché ti senti solo, scrivimi!