Gente di questo forum.... Domanda.

Socievoli o timidi ??

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Cris 1927 » 02/09/2023, 23:30



Gente di questo forum, domanda di curiosità, volevo semplicemente chiedervi voi che tipi siete ??? Siete sempre stati timidi o siete molto socievoli ???? Qual'è la vostra natura caratteriale ???
  • 0

Cris 1927
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2023, 15:16
Località: Roma
Citazione: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" cit. Dante
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Levantina » 21/09/2023, 16:25



In passato molto timida, col tempo e diverse vicissitudini sono diventata molto socievole
  • 0

Levantina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2019, 19:31
Località: Bari
Genere: Femminile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Navigator63 » 21/09/2023, 17:57



Cris 1927 ha scritto:Siete sempre stati timidi o siete molto socievoli ???? Qual'è la vostra natura caratteriale ???

Nell'adolescenza ero un timido patologico: persino entrare in un bar mi creava ansia. :wow:
Non parliamo poi dell'idea di approcciare una ragazza che mi piaceva... :pazzo:

Questo ovviamente mi faceva stare male, al punto che ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha portato a superare buona parte dei miei problemi.

Oggi sono una persona che si sente a suo agio nella maggoranza delle situazioni, perché sto bene con me stesso. Quindi i giudizi altrui sono irrilevanti (invece la timidezza è essenzialmente essere ossessionati dal cosa penseranno gli altri di noi).

Ho compreso di essere un introverso socievole: cioè preferisco la mia compagnia a quella altrui, ma mi piacciono le persone e mi fa piacere conoscerle (a piccole dosi ;) ).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Demyx » 21/09/2023, 21:37



Navigator63 ha scritto:
Cris 1927 ha scritto:Ho compreso di essere un introverso socievole: cioè preferisco la mia compagnia a quella altrui, ma mi piacciono le persone e mi fa piacere conoscerle (a piccole dosi ;) ).

Un po' mi ci rivedo in questa definizione.........del resto siamo animali sociali, benchè si possa stare bene per conto nostro, viviamo in una società e ricerchiamo il rapporto altrui.
In passato la timidezza mi ha ostacolato tanto....ricordo a scuola quando diventavo rosso per poco.....ora invece grazie al lavoro con pubblico e la crescita, ho sviluppato la capacità di relazionarmi con chiunque senza problemi, ottenendo più sicurezza di me.... benchè conservi lo stesso un lato timido.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Mark91 » 21/09/2023, 23:29



Sociofobico e stà peggiorando sempre di più, fino a sfociare nell' odio verso il prossimo
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Germano75 » 22/09/2023, 18:13



Timido da adolescente, ho recuperato andando avanti con gli anni.
Se tornassi indietro.... sarei il più brillante di tutti :doh!:
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Navigator63 » 10/10/2023, 23:58



Germano75 ha scritto:Se tornassi indietro.... sarei il più brillante di tutti :doh!:

Eh, certo.
Col seno di poi... saremmo tutti maggiorate! ;) :D

Anch'io se potessi tornare a 20 anni con la personalità che ho adesso, farei faville...
ma ovviamente chi ha i denti non ha i pane, e chi ha il pane non ha i denti! :rolleyes:

Comunque meglio tardi che mai. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Loris89 » 11/10/2023, 19:13



Non lo so, non mi conosco più neanche io, da piccolo ero timido ma sociale, ora invece complice una depressione devastante, non esco più, mi fa stare male essere in mezzo alla gente, mi sento diverso e fuori posto..
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Gente di questo forum.... Domanda.

Messaggioda Ponte75 » 11/10/2023, 19:37



Timido con le donne. Socievole e simpatico con amici e sconosciuti. Ho sempre la battuta pronta (da farmi odiare :D )
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'