L'angolo di Akorgentil

Cercate un amico? qualcuno con cui parlare? SCRIVETEMI!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 25/10/2013, 18:07



Apro questo angolo ( che magari Royal può sticcare) come angolo privato con cui parlare con me, conoscerci, confrontarci o magari perchè vi interesso ( seh magari...), insomma qualsiasi motivo che vi possa portare ad avere a che fare con me.

Vi piace ciò che scrivo in giro per il forum? SCRIVETEMI!
Vi sembro una persona amichevole con cui vorreste fare amicizia? NON SIATE TIMIDI E SCRIVETEMI!
Mi trovate gnocco? SCRIVETEMI! XD
Volete farmi domande? PREGO!

Una mia breve biografia:

Mi chiamo Giovanni, allo stato attuale ho 23 anni, vivo in un desolato e pusillanime paese del Molise( vicino Termoli, sulla costa), sono omosessuale, al momento disoccupato e ne studio, ho frequentato l'università per 3-4 mesi nel lontano 2009 a Lecce ( facoltà di Lettere) lasciata perchè volevo andare in un'altro ateneo, poi ho provato l'accademia della marina mercantile a Genova anche qui lasciando dopo 3 mesi prima di imbarcarmi su una nave cargo come allievo macchinista, sono single da quasi 5 anni ormai.
Mi ritengo una persona fondamentalmente buona, sentimentale, dalla mentalità aperta, intelligente poco sopra la media, senza autostima e parecchio sfortunata.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 25/10/2013, 23:21



A Kor gentil un giorno una bella orchidea arriverà :lol:

Scherzi a parte se ti va si può parlare ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 26/10/2013, 0:13



Io qui sono Francy, todo por ti :D
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 26/10/2013, 23:31



Prima domandina ina ina, perché dici di non aver autostima?.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Meiko » 27/10/2013, 16:15



Che bella iniziativa, Akor :thumbup:
A me sembri sì una persona amichevole, io ti trovo molto socievole, pieno di iniziative. Credo solo che dovresti avere un po' più di fiducia in te stesso.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 30/10/2013, 12:06



Francystarx ha scritto:Prima domandina ina ina, perché dici di non aver autostima?.


Tutto credo sia iniziato in prima media quando i miei compagni di classe mi evitavano, mi davano del gay e che non ero degno di fare le cose che facevano loro, poi tutto credo si sia ampliato in tutto il resto della mia vita, alle scuole medie non ero molto bravo, io avrei voluto fare il liceo classico mai prof mi dissero che non ero all'altezza e che era meglio facessi qualcosa di più idoneo alle mie possibilità, poi mia madre...che non ha mai confidato in me per nulla, sono sempre stato un tipo timido, ingenuo e non molto sveglio ( ma intelligente) e andando avanti ho dato loro modo di far credere che ciò che dicevano era vero, ho abbandonato l'università, la marina mercantile, e per ogni cosa che provo a fare non duro più di un giorno, la gente non ha molto stima ne fiducia in me, specie per i lavori manuali, ed hanno ragione non ci sono proprio portato, ma nella realtà dove vivo ( molto agricola ad esempio) oltre al lavoro in campagna o in fabbrica(se sei raccomandato da qualcuno) non puoi ambire a fare, ne io tanto meno ambisco o mi ci sento portato, l'unica cosa che riesco a fare bene secondo me sono i lavoro organizzativi ( mettere a posto documenti, catalogare, documentare le cose, etc...) e mi piace farlo, ma non so come trasformare questa cosa in lavoro, negli uffici è impossibile entrarci se non con una laurea o esperienze pregresse passate, per cui al momento gran parte della mia scarsa autostima è l'incapacità lavorativa.

Grazie per i complimenti Meiko, per fortuna gli amici( specie lontani) non mi mancano infatti, è dove vivo il problema...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda stefiza » 30/10/2013, 12:59



Akorgentil ha scritto:
Francystarx ha scritto:Prima domandina ina ina, perché dici di non aver autostima?.


Tutto credo sia iniziato in prima media quando i miei compagni di classe mi evitavano, mi davano del gay e che non ero degno di fare le cose che facevano loro, poi tutto credo si sia ampliato in tutto il resto della mia vita, alle scuole medie non ero molto bravo, io avrei voluto fare il liceo classico mai prof mi dissero che non ero all'altezza e che era meglio facessi qualcosa di più idoneo alle mie possibilità, poi mia madre...che non ha mai confidato in me per nulla, sono sempre stato un tipo timido, ingenuo e non molto sveglio ( ma intelligente) e andando avanti ho dato loro modo di far credere che ciò che dicevano era vero, ho abbandonato l'università, la marina mercantile, e per ogni cosa che provo a fare non duro più di un giorno, la gente non ha molto stima ne fiducia in me, specie per i lavori manuali, ed hanno ragione non ci sono proprio portato, ma nella realtà dove vivo ( molto agricola ad esempio) oltre al lavoro in campagna o in fabbrica(se sei raccomandato da qualcuno) non puoi ambire a fare, ne io tanto meno ambisco o mi ci sento portato, l'unica cosa che riesco a fare bene secondo me sono i lavoro organizzativi ( mettere a posto documenti, catalogare, documentare le cose, etc...) e mi piace farlo, ma non so come trasformare questa cosa in lavoro, negli uffici è impossibile entrarci se non con una laurea o esperienze pregresse passate, per cui al momento gran parte della mia scarsa autostima è l'incapacità lavorativa.

Grazie per i complimenti Meiko, per fortuna gli amici( specie lontani) non mi mancano infatti, è dove vivo il problema...


ciao Akor, mi piace un sacco questa iniziativa.
Domandina anche io.
Cosa ti frena dall'andartene da quel paese in cerca di nuova vita?
Probailmente come dici tu, il lavoro di ufficio è molto difficile da trovare, specialmente partendo da zero e senza conoscienze. Però magari potresti iniziare dal basso, facendoti conoscere poi piano piano proprio per la tua organizzazione.
La butto là eh...Ad esempio iniziare lavorando in un supermercato, come magazziniere, o come cassiere, e ogni tanto proporre qualcosa per organizzare meglio il lavoro.
ho detto una sciocchezza? :love:
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Aldebaran » 30/10/2013, 13:34



"è dove vivo il problema" .... e allora non viverci. Ti avevo già risposto da qualche altra parte e, se ricordo bene, e il consiglio fu lo stesso.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 30/10/2013, 18:24



Sulla parte lavorativa Akor siamo sulla stessa barca e sto provando a cercare altre mansioni, le stesse che fatalità ha detto Stefiza XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 31/10/2013, 10:37



Cosa ti frena dall'andartene da quel paese in cerca di nuova vita?


La mancanza di denaro.
Il fatto che non saprei cosa andare a fare altrove.
Il fatto che nel passato ho sempre fallito e rinunciato per ogni cosa che ho provato a fare.
Il fatto che molti lavoro come cameriere o cassiere mi mettono in difficoltà, visto che faccio fatica nel misurarmi con troppe persone che non conosco, infatti preferire lavori in cui fai il tuo lavoro senza molta gente che ti "disturba", faccio fatica ad affrontare le mie paure...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'