L'angolo di Akorgentil

Cercate un amico? qualcuno con cui parlare? SCRIVETEMI!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 31/10/2013, 11:02



Akorgentil ha scritto:
La mancanza di denaro.
Il fatto che non saprei cosa andare a fare altrove.
Il fatto che nel passato ho sempre fallito e rinunciato per ogni cosa che ho provato a fare.
Il fatto che molti lavoro come cameriere o cassiere mi mettono in difficoltà, visto che faccio fatica nel misurarmi con troppe persone che non conosco, infatti preferire lavori in cui fai il tuo lavoro senza molta gente che ti "disturba", faccio fatica ad affrontare le mie paure...


Il denaro è un fattore molto importante ma la sua assenza non ti impedisce di fare con un po' di invettiva. Da quel che so ci sono leggi Europee che favoriscono non solo il lavoro giovanile ma anche la loro formazione, infatti mi ricordo di un ragazzo che partì dall'Italia con niente ed ora è proprietario di un ristorante in Belgio. Ovviamente per questo tipo d percorso bisogna essere forti perché comunque si va verso l'ignoto. Il passato per quanto possa essere travagliato, difficile, bisogna metterlo in un pacco e spedirlo con posta priorità verso l'Isola che non c'è, in parole povere e battuta a parte XD devi trovare quella forza che ti contraddistinguerà, quella forza che ti farà rialzare. Ognuno di noi ha questa forza ma tante volte o non la si conosce oppure a causa della depressione/solitudine/isolamento la si ignora (non perché la vogliamo effettivamente ignorare). Sul fatto di misurarsi con gli altri, ebbene mi ci ritrovo pure io, stai parlando con una persona che in 20 anni qui sulla Terra non è andata oltre ai genitori, infatti mi ritrovo a non saper minimamente comportarmi con gli altri se non il solito "ciao come va?", tu mi dirai "beh non mi pare" ma ciò che lo nasconde potrebbe essere la mia sensibilità che infondo c'è e dice "allora quand'è che mi mostri al mondo?". Lo so sembro che racconto favole ad un bambino ma è il modo più semplice per far intendere cose difficili. Ovviamente tu non devi sperare solo in lavori dove puoi stare solo anche se ti capisco in quanto negli stage che ho fatto ero sempre sola, macinavo ore su ore, pensa che all'ultimo stage dissi perfino "beh rinuncerei persino alla pausa pranzo" (a me basterebbero 5 minuti XD). Comincia a lavorare su questo, cerca di trovare una specie di quieto vivere con gli altri senza chiedere troppo a te stesso, insomma fa piccoli passi come quando i bebè cominciano a camminare ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 31/10/2013, 19:33



E che da solo non ho mai avuto voglia di far nulla, se non in rare occasioni preso dall'entusiasmo, se la cosa non mi piace non mi sforzo neanche un pò nel farla, piuttosto la evito ad ogni costo, ho sempre bisogno di qualcuno che faccia le cose con me, mi sostenga o si rida insieme delle sventure, da solo ho sempre paura che mi si dica che sono un inetto, un incapace, o che qualcuno mi sgridi o mi faccia del male.
Non so davvero che fare, non so se sto facendo progressi, mi sembra di si ma poi torno indietro ( ad esempio per sfogarmi ero andato a correre, ora ho di nuovo smesso, non ho più voglia...), avevo preso un pò di fiducia dopo la vacanza da amici di quest'estate che mi hanno aiutato con le mie problematiche, ma poi quando mi ritrovo di nuovo da solo mi perdo di nuovo e torno nel mio limbo, nel mio oblio, sono davvero succube degli altri? e se si, posso ambire ad essere felice? è davvero la strada sbagliata confidare nel trovare qualcuno ( magari l'amore) che ti prenda per mano e ti guidi nel tortuoso sentiero della vita?
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda K01 » 31/10/2013, 21:42



Mi piace molto questa iniziativa. Ne si potrebbe trarre spunto per una nuova sezione ;)
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 31/10/2013, 21:55



Akorgentil ha scritto:E che da solo non ho mai avuto voglia di far nulla, se non in rare occasioni preso dall'entusiasmo, se la cosa non mi piace non mi sforzo neanche un pò nel farla, piuttosto la evito ad ogni costo, ho sempre bisogno di qualcuno che faccia le cose con me, mi sostenga o si rida insieme delle sventure, da solo ho sempre paura che mi si dica che sono un inetto, un incapace, o che qualcuno mi sgridi o mi faccia del male.
Non so davvero che fare, non so se sto facendo progressi, mi sembra di si ma poi torno indietro ( ad esempio per sfogarmi ero andato a correre, ora ho di nuovo smesso, non ho più voglia...), avevo preso un pò di fiducia dopo la vacanza da amici di quest'estate che mi hanno aiutato con le mie problematiche, ma poi quando mi ritrovo di nuovo da solo mi perdo di nuovo e torno nel mio limbo, nel mio oblio, sono davvero succube degli altri? e se si, posso ambire ad essere felice? è davvero la strada sbagliata confidare nel trovare qualcuno ( magari l'amore) che ti prenda per mano e ti guidi nel tortuoso sentiero della vita?


Hai bisogno di qualcuno che ti sostenga, secondo me dovresti puntare a questo per ora. Da solo evidentemente ti senti come impreparato di fronte alle varie difficoltà, esci di casa di solito?.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 01/11/2013, 20:31



Sisi qualche amico con cui uscire ce l'ho, il problema è che...è giusto affidare la propria speranza di vita su qualcuno di esterno piuttosto che farcela da solo? è giusto sperare magari in un amore che possa starti vicino e accompagnarti dinanzi alle difficoltà? se non stai bene con te stesso puoi star bene con gli altri? specie in un rapporto di coppia? ammesso sempre che la trovi una persona del genere...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Shinji » 01/11/2013, 20:37



Secondo me bisogna prima star bene con sé stessi :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 01/11/2013, 21:54



Non è né giusto e né sbagliato, solo tu devi esserne certo per sentire ciò, come ha detto Shi però già stare bene con te stesso sarebbe una piccola e grande vittoria ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Mechtay » 02/11/2013, 0:16



Ecco appunto Shi, è quello che mi fa paura, se io per stare bene ho bisogno dell'amore, ma l'amore ha bisogno di me che sto bene...che si fa? XD
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Shinji » 02/11/2013, 11:15



Ti capisco perché è lo stesso anche per me e probabilmente per tutti,secondo me è comunque meglio prima pensare a sé stessi "rinunciando" temporaneamente all'amore :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

L'angolo di Akorgentil

Messaggioda Þórsteinnun » 03/11/2013, 0:53



Prima lavori su di te e poi ti impegnerai per trovare l'amore :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'