Come posso recuperare il rapporto con questa collega

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come posso recuperare il rapporto con questa collega

Messaggioda SweetStellina » 25/01/2014, 11:54



Ho conosciuto questa mia collega di facoltà da circa 2 mesi. Abita anche nella mia zona, ma mi rendo conto che è molto difficile con lei poter costruire un'amicizia.
Siamo molto diverse, sia per modi che per carattere, e l'ostacolo forse più insormontabile è il carattere: la vedo molto chiusa, spesso quando camminiamo in gruppo se ne va avanti per fatti suoi. In settimana, per esempio, quando siamo andate a fare le analisi tutti insieme, ha voluto terminare il prelievo prima di me, e se n'è andata subito con un'altra collega a mangiare qualcosa, lasciando il gruppo, e me.
Ora il rapporto tra di noi dovrebbe essere più forte perché la mattina la vado a prendere a casa, il pomeriggio a volte la riaccompagno (oppure prendiamo il treno insieme).
Insomma, dovrebbe esserci un legame più forte, e invece mi accorgo che tutto ciò non capita durante le ore in sede: siamo come due estranee e, molto probabilmente, se non facessimo la stessa strada andata/ritorno, non ci parleremmo nemmeno durante la giornata.
Io cerco anche di spronarla nel parlare, ma mi riesce difficile farlo, perché sta sempre zitta e muta, e a me queste persone hanno fatto sempre paura...
Voi che pensate? Cosa dovrei fare? Ho visto anche che è la tipa che non ''parla'' in faccia alle persone, ma le critica, senza dire qual è la sua opinione (è un'opinione detta a terzi insomma)...
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Come posso recuperare il rapporto con questa collega

Messaggioda Davy Jones » 25/01/2014, 18:17



Cosa dovrei fare?

Niente. Tu stessa in pratica dici che non vi piacete e che se non fosse per la stessa strada non avreste nulla a che fare. Perché non accettarlo?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Come posso recuperare il rapporto con questa collega

Messaggioda SweetStellina » 26/01/2014, 0:19



Davy Jones ha scritto:
Cosa dovrei fare?

Niente. Tu stessa in pratica dici che non vi piacete e che se non fosse per la stessa strada non avreste nulla a che fare. Perché non accettarlo?


Vabbè almeno si può migliorare la situazione e creare un più forte equilibrio,no?
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Come posso recuperare il rapporto con questa collega

Messaggioda Davy Jones » 26/01/2014, 2:36



SweetStellina ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Cosa dovrei fare?

Niente. Tu stessa in pratica dici che non vi piacete e che se non fosse per la stessa strada non avreste nulla a che fare. Perché non accettarlo?

Vabbè almeno si può migliorare la situazione e creare un più forte equilibrio,no?

Può darsi, ma perché farlo?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Come posso recuperare il rapporto con questa collega

Messaggioda SweetStellina » 26/01/2014, 11:19



Davy Jones ha scritto:
SweetStellina ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Cosa dovrei fare?

Niente. Tu stessa in pratica dici che non vi piacete e che se non fosse per la stessa strada non avreste nulla a che fare. Perché non accettarlo?

Vabbè almeno si può migliorare la situazione e creare un più forte equilibrio,no?

Può darsi, ma perché farlo?


Perché è giusto cercare di coltivare un legame anche se la prospettiva non sembra delle migliori. E' un po' anche una sorta di sfida, no? :)
Che sfizio ci sarebbe nel legarsi solo con le persone con le quali sappiamo di andare a-prioristicamente d'accordo?! :)
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'