Perchè ho questi dubbi ''temporali'' su quest'amicizia?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè ho questi dubbi ''temporali'' su quest'amicizia?

Messaggioda SweetStellina » 25/01/2014, 14:25



Premetto che conosco questa amica dal liceo. Ci sono stati alti e bassi nella nostra amicizia, ma ci siamo sempre volute molto bene. Quando abbiamo terminato la maturità, ci siamo comunque viste, ma ho sempre pensato che il nostro rapporto non fosse mai del tutto ''spontaneo'', ma superficiale.
E me ne accorgevo dal fatto che parlasse spesso di me a persone con le quali non avevo un bel rapporto: diceva e dice tutt'ora cosa faccio, cosa studio, chi, dove e quali posti frequento.
Insomma, non l'ho mai vista ''sincera'' verso di me, forse perché troppo ingenua, troppo poco legata a me.

All'inizio ero molto distaccata con lei: parlavo poco, non le dicevo nulla, ma poi mi rendevo conto che mi dispiaceva non essere me stessa con lei, che volevo bene come una sorella anche se non stimavo il suo comportamento. Oggi con lei sono molto schietta, sincera, ma l'altra faccia di questa medaglia è il suo carattere.
Insomma, non mi sono mai vista tutelata da lei con gli altri, e questo mi ha fatto sempre tanto soffrire.

Negli ultimi tempi ci vediamo pochissime volte perché lei si è trasferita, quindi la nostra amicizia si è un po' declinata, però in questi periodi ho i seguenti pensieri: ho paura di aver perso tempo cercando di coltivare con lei un'amicizia mai consolidata come avrei voluto.

Ho paura di aver perso tempo a immaginare un'amica fidata, una valida confidente e una sorella che non ho mai avuto.
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Perchè ho questi dubbi ''temporali'' su quest'amicizia?

Messaggioda Julia » 25/01/2014, 15:32



La nobiltà del sentimento che hai provato nei suoi confronti non è mai sprecata, ti eleva indipendentemente dai risvolti :)

Ma spiegami, non ho capito, ti dà fastidio il fatto che dia tue notizie/informazioni a persone con cui non hai un gran rapporto? Perchè?

Se è così a volte può essere anche un argomento di conversazione come un altro visto che fai parte della sua vita.

Se invece dà informazioni aggiungendo commenti negativi o prese in giro è un altro conto!

:)
  • 0

Avatar utente
Julia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/01/2014, 3:10
Località: un po' qui e un po' lì
Citazione: "sei felice?"
Genere: Femminile

Perchè ho questi dubbi ''temporali'' su quest'amicizia?

Messaggioda SweetStellina » 26/01/2014, 0:35



Julia ha scritto:La nobiltà del sentimento che hai provato nei suoi confronti non è mai sprecata, ti eleva indipendentemente dai risvolti :)

Ma spiegami, non ho capito, ti dà fastidio il fatto che dia tue notizie/informazioni a persone con cui non hai un gran rapporto? Perchè?

Se è così a volte può essere anche un argomento di conversazione come un altro visto che fai parte della sua vita.

Se invece dà informazioni aggiungendo commenti negativi o prese in giro è un altro conto!

:)


Ti ringrazio :)
Si, anche per quello. Dà informazioni dandoagli altri, involontariamente, la possibilità di giudicarmi
Non.che sappiano chissà che, ma ho sofferto molto a causa loro, e 'grazie' a loro.ho passato momenti di profonda solitudine, esclusione e disagio. Pertamto preferirei e avrei sempre preferito un suo comportamento di tutela, che non ho mai visto concretamente e come avrei voluto. Vabbè che è sempre stata così, peró su certe cose personali avrei preferito che fosse più "amica". Insomma, ha sempre avuto l'atteggiamento di parlare di me...io ho provato ad esortarla a non farlo più, ma evidentemente era "de coccio"...
Altre cose che mi dispiacevano erano legate soprattutto alla sua poca sincerità: diceva bugie, a me che la stimavo nonostante i difetti e che le stavo vicina nonostante i problemi... e invece lei si inventava di avere amici, di conoscere altre persone, di successi illusori.
E lo diceva a me, che ero sulla stessa barca con lei a darle coraggio.
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'