Perchè non riesco a fare amicizia qui?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Naoki » 05/02/2014, 17:55



Meiko ha scritto:
Naoki ha scritto:Credo che tu abbia ragione, quindi il solito problema è sempre e solo la distanza che separa gli utenti.

Più che distanza fisica, è proprio la volontà di mettersi là a coltivare un rapporto. Internet, benchè venga costantemente denigrato per vari motivi, ha in realtà la potentissima facoltà di aiutarci a farci sentire meno soli e di costruire rapporti anche alla lontana. Magari inizialmente sono solo superficiali, ma se c'è volontà da entrambe le parti (QUESTO è ESSENZIALE) e ci si mette là ogni giorno o quasi a scambiare due parole, col tempo viene da sè, si acquisisce familiarità con l'altro.
Basta un messaggio a volte, un "ciao come stai, che fai di bello?" o qualsiasi altra "menata" (perchè è così che si inizia, con le "cavolate"), giusto per far notare che stai pensando all'altro.

Allora direi che dipende dai casi, perché per me vale il primo visto che su internet non è che ci sto tutto il giorno e non lavorando non posso contribuire alle spese, altrimenti ci starei di più o mi muoverei un po' di più...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Mechtay » 05/02/2014, 18:07



Ad esempio su questo forum tempo fa una persona mi scrisse in privato e disse che voleva conoscermi meglio, parlammo qualche mese su facebook finchè quest'estate non m'invitò a passare l'estate da lui (una settimana), è stato per me un gesto molto importante...

Su Internet conosco molta gente e se non fosse per loro io l'ho sempre detto che ero già sottoterra, tuttavia l'uomo ha bisogno del contatto fisico ed alcune volte la sola virtualità fa soffrire...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Re: Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Kraftwerk » 05/02/2014, 19:23



Sweet Anonima ha scritto:
Si neanche io,a volte sembra proprio che sono solo al mondo,nemmeno su questo forum c'è una persona disposta ad ascoltarmi
SCHIFO

Non c'è nessuno disposto ad ascoltarti? Qui? Sono confusa... forse sei tu che non vuoi essere ascoltato. ^_^


Non intendo offendervi ma quando entro in chat ho l'impressione che non mi cagi nessuno.........(ma è solo una mia impressione eh!):)
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Re: Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Kraftwerk » 05/02/2014, 19:23



Sweet Anonima ha scritto:
Si neanche io,a volte sembra proprio che sono solo al mondo,nemmeno su questo forum c'è una persona disposta ad ascoltarmi
SCHIFO

Non c'è nessuno disposto ad ascoltarti? Qui? Sono confusa... forse sei tu che non vuoi essere ascoltato. ^_^


Non intendo offendervi ma quando entro in chat ho l'impressione che non mi cagi nessuno.........(ma è solo una mia impressione eh!):)
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Sweet Anonima » 05/02/2014, 19:30



Non intendo offendervi ma quando entro in chat ho l'impressione che non mi cagi nessuno.........(ma è solo una mia impressione eh!):)

L'avevo già postato ma lo riposto:
per la chat si è vero partecipo poco ma è perchè non noto molto interesse nei miei confronti.

Sei tu che devi cominciare a scrivere qualcosa e a partecipare all'argomento di discussione. Altrimenti nessuno si interesserà.

Capito? (E poi io ti rispondo sempre! :unsure: ) ... :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Re: Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Kraftwerk » 05/02/2014, 20:37



Sweet Anonima ha scritto:
Non intendo offendervi ma quando entro in chat ho l'impressione che non mi cagi nessuno.........(ma è solo una mia impressione eh!):)

L'avevo già postato ma lo riposto:
per la chat si è vero partecipo poco ma è perchè non noto molto interesse nei miei confronti.

Sei tu che devi cominciare a scrivere qualcosa e a partecipare all'argomento di discussione. Altrimenti nessuno si interesserà.

Capito? (E poi io ti rispondo sempre! :unsure: ) ... :)


Stavo parlando del sintetizzatore e l'argomento stava prendendo una bella piega ma è arrivata kathellyna con una domanda che non c'entra ava niente!e si è perso il filo del discorso,capito?
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Sweet Anonima » 05/02/2014, 21:11



Stavo parlando del sintetizzatore e l'argomento stava prendendo una bella piega ma è arrivata kathellyna con una domanda che non c'entra ava niente!e si è perso il filo del discorso,capito?

Non ti preoccupare, capita che presentando un nuovo argomento si perda di vista il precedente, chissà quante volte sarà successo a me!
Non ti offendere per questo, fa tutto parte della normalità...
E tu in questo caso inserisciti a forza (facendo prigionieri) nella nuova discussione!
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Notturno » 05/02/2014, 22:21



anch'io ho la sensazione che non mi caghi nessuno, ma non sono paranoico al punto da incolpare gli altri di questo

so benissimo che x piacere agli altri bisogna prima piacere a se stessi e se qualcuno me lo ripetesse x la milionesima volta comincerebbero a fumarmi le orecchie :puking:
  • 0

Avatar utente
Notturno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/12/2013, 22:54
Località: Rieti
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Karatteriale » 06/02/2014, 2:02



Secondo me vanno sempre prese in considerazione le proprie aspettative.
Chissà, magari anche altre persone avrebbero voluto fare amicizia con te mentre tu non te le sei ca.gate. :)
Per esempio nel mio caso tendo a essere snobbata in generale. :)

(Off Topic) > Inoltre - senza nessuna intenzione provocatoria come magari potrà sembrare - vorrei cogliere l'occasione per ricordarti che, anche se vivi in un contesto davvero poco evoluto dal punto di vista dell'accettazione dell'omosessualità, devi tenere conto che il mondo gay in generale pecca di un certo egocentrismo e vittimismo. Considerazione mia personale ma non solo, quindi ok che viviamo praticamente nel medioevo, però le cose vanno sempre osservate da tutti i punti di vista. imho.
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Mechtay » 07/02/2014, 0:58



Grazie del parere caratteriale :) e per certi versi non hai tutti i torti...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'