Perchè non riesco a fare amicizia qui?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Sweet Anonima » 01/02/2014, 16:39



per la chat si è vero partecipo poco ma è perchè non noto molto interesse nei miei confronti.

Sei tu che devi cominciare a scrivere qualcosa e a partecipare all'argomento di discussione. Altrimenti nessuno si interesserà.

quoto.

Esperienza personale. u.u
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Meiko » 01/02/2014, 17:13



Akorgentil ha scritto:Molti di voi qui su questo forum hanno legami forti, duraturi, etc... perchè io qui sopra non riesco a creare con nessuno legami del genere?

Per avere dei legami forti devi continuare a sentire le persone fuori da qui, credo.
Sweet Anonima ha scritto:Ma come? Hai 31 amici!

Ma che c'entra? Non è che si misurano i legami a seconda del numero di persone.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda kathellyna » 01/02/2014, 17:16



Akorgentil ha scritto:Beh si insomma, leggo di persone che si scrivono e si sentono spesso, che magari s'incontrano e creano insomma un amicizia vera e propria.

31 amici, di quelli che ho fra gli amici forse se ho ho mai parlato almeno una volta con 3-4 è già tanto, e che non lo so, mi sento un pò alieno qui, forse perchè non posso fare molte attività (partecipare ai raduni, videochiamate) o entro poco in chat (non riesco ad inserirmi nei discorsi e dopo un pò mi annoio), non che al di fuori le cose mi vadano meglio, probabilmente sono io il problema e mi sto rassegnando a questa realtà...

io ho circa cento "amici", e credo di averne contattati nel "messenger" del forum soltanto uno o due. ho saputo che sei entrato in videochat, ti è piaciuto?
purtroppo, come già detto da notturno, è facile che le amicizie virtuali si "perdano", soprattutto se non vieni spesso qui.
se la chat ti annoia, perché non proponi tu un argomento di discussione? in passato hai aperto post interessanti. magari potresti scoprire qualcuno con i tuoi stessi interessi, prima o poi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Sweet Anonima » 01/02/2014, 20:54



Ma come? Hai 31 amici!

Ma che c'entra? Non è che si misurano i legami a seconda del numero di persone.

Lo so. Credevo solo che avendo molti contatti potessero esserci più possibilità di stringere amicizia con qualcuno.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Royalsapphire » 02/02/2014, 13:10



Akorgentil ha scritto:Molti di voi qui su questo forum hanno legami forti, duraturi, etc... perchè io qui sopra non riesco a creare con nessuno legami del genere?


" Se non riesci a trovare un contatto con gli altri, è perchè non sai avvicinarti al bambino che sta in te, che è spaventato e sofferente. Sii pronto ad aiutarlo".
Louise L. Hay
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Naoki » 03/02/2014, 16:49



Tempo al tempo, pure io non ho fatto amicizie vere e durature qui ma almeno un po' di conoscenza sì ed è già un grande passo avanti.
I veri amici vanno cercati, trovati e conquistati con la fiducia, l'affetto ed il rispetto reciproco e per questo ci vuole tempo, se arrivano subito anche subito se ne andranno, magari tirandoti dietro qualche rogna.

Meiko ha scritto:Per avere dei legami forti devi continuare a sentire le persone fuori da qui, credo.

Credo che tu abbia ragione, quindi il solito problema è sempre e solo la distanza che separa gli utenti.

Royalsapphire ha scritto:" Se non riesci a trovare un contatto con gli altri, è perchè non sai avvicinarti al bambino che sta in te, che è spaventato e sofferente. Sii pronto ad aiutarlo".
Louise L. Hay

E come si fa?
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Mechtay » 05/02/2014, 12:06



Beh è anche vero che molto spesso apatia ed abulia prendono così tanto il sopravvento che a malapena ho voglia di camminare e respirare ed anche rispondere ad un topic o in chat diventa una fatica, stamattina ad esempio va un pò meglio, ma non so a cosa è dovuto visto che non accadono episodi scatenanti (almeno non evidenti), semplici sbalzi d'umore repentini e netti, è anche questo che insomma mi limita forse nei rapporti, visto che se sono di malumore o scrivo uno dei miei topic iperpessimisti o sono di poche parole, se non muto...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Re: Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Kraftwerk » 05/02/2014, 15:16



Si neanche io,a volte sembra proprio che sono solo al mondo,nemmeno su questo forum c'è una persona disposta ad ascoltarmi
SCHIFO
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Meiko » 05/02/2014, 15:51



Naoki ha scritto:Credo che tu abbia ragione, quindi il solito problema è sempre e solo la distanza che separa gli utenti.

Più che distanza fisica, è proprio la volontà di mettersi là a coltivare un rapporto. Internet, benchè venga costantemente denigrato per vari motivi, ha in realtà la potentissima facoltà di aiutarci a farci sentire meno soli e di costruire rapporti anche alla lontana. Magari inizialmente sono solo superficiali, ma se c'è volontà da entrambe le parti (QUESTO è ESSENZIALE) e ci si mette là ogni giorno o quasi a scambiare due parole, col tempo viene da sè, si acquisisce familiarità con l'altro.
Basta un messaggio a volte, un "ciao come stai, che fai di bello?" o qualsiasi altra "menata" (perchè è così che si inizia, con le "cavolate"), giusto per far notare che stai pensando all'altro.

Si neanche io,a volte sembra proprio che sono solo al mondo,nemmeno su questo forum c'è una persona disposta ad ascoltarmi
SCHIFO

Parla di questa cosa, perchè sinceramente non l'ho capita. Ti vedo in chat ogni tanto, quando entro, se hai bisogno di parlare quello è un luogo adatto. Basta chiedere.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Sweet Anonima » 05/02/2014, 17:16



Si neanche io,a volte sembra proprio che sono solo al mondo,nemmeno su questo forum c'è una persona disposta ad ascoltarmi
SCHIFO

Non c'è nessuno disposto ad ascoltarti? Qui? Sono confusa... forse sei tu che non vuoi essere ascoltato. ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'