Costruirsi una vita sociale

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda giovanni123 » 03/03/2014, 8:33



a me tanto non mi uccide nessuno 8|


che poi non è vero , c'è mio nonno che ha 85 anni , ed ha piu vita di me , lavora la terra , va in giro con la macchina

quindi se ci si mette a pensare che prima o poi si muore si vive con ansia , perche solo dio sa quando ci vuole portare con lui

quindi meglio vivere piu easy
  • 0

giovanni123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2014, 14:43
Località: sull'orlo del suicidio
Genere: Maschile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Naoki » 03/03/2014, 17:21



È proprio perché la vite e breve che non serve preoccuparsi più di tanto per il domani.
"Intanto grazie a Dio oggi ho la pancia piena e sto al caldo, domani si vedrà." queste parole hanno aiutato la gente dell'età di mio nonno ad andare avanti in tempo di miseria e fame vera...altro che temperatura del corpo bassa e corpo fragile, sto messo peggio io, e me ne devo vergognare.
Ognuno di noi ha le sue preoccupazioni ed i suoi problemi ed ognuno deve fare una scelta: o se li porta o se li trascina...se mi hai capito, quindi serve a niente preoccuparsi (anche se lo faccio pure io purtroppo) che se una cosa ti tocca, ti tocca e basta.
Quindi sono d'accordo con Giovanni 123, vivi più easy
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Karatteriale » 04/03/2014, 1:37



Non mi aspettavo di dare l'impressione di una persona eccessivamente ansiosa e instabile, sono cose vere quelle che ho detto, ma evidentemente non tutti se ne rendono conto o, più precisamente, non tutti ne sentono il peso in questo modo.
Leggere certe cose, vivi più easy...insomma, apprezzo l'intenzione, però non ci siamo, non sono riuscita a farmi capire.
La cosa certa è che ci metto molto coraggio e spero, un giorno, di riuscire a raggiungere un'impostazione esistenziale molto più saggia e serena rispetto a questa. Che alla fine è quello che dite voi, però in modo ancora più profondo.
Poi credo che in parte siano certe esperienze ( episodi singolari, problemi di salute) a metterti in contatto con la morte e in particolare con la trasformazione continua della materia organica di cui siamo fatti.
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Notturno » 04/03/2014, 1:41



non temere negli anni recenti ho conosciuto 2 ragazze molto + problematiche di te :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
Notturno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/12/2013, 22:54
Località: Rieti
Genere: Maschile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Karatteriale » 04/03/2014, 1:51



io prima che una ragazza sono una persona, gradirei che questo venisse messo in conto;
mi dispiacerebbe parecchio leggere da te cose tipo che è normale avere questi pensieri per una ragazza e cose del genere, queste non sono ansie femminili (che poi cosa sarebbero? non ne ho idea. )
si tratta di qualcosa di più che va oltre il sesso di un individuo
grazie per la collaborazione
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Karatteriale » 04/03/2014, 2:09



Mi spiego meglio, il fatto che non sia riuscita a farmi capire non sottolinea la caratteristica, sempre osteggiata, dell'incomprensibilità femminile; il problema dell'incomprensione non c'entra nulla con l'essere di sesso femminile, non in questo caso.
Evitiamo quindi di sminuire qualcosa che ritengo molto importante sia personalmente che collettivamente, come in questo caso la morte, la salute; i problemi, i disturbi e le malattie che stanno sempre più coinvolgendo la popolazione; l'impossibilità di fronteggiare questi problemi in vista di mancate risorse economiche. .. ampliando il contesto. Mi sto preoccupando seriamente di questo e non saprei come risolverlo.
La successiva consapevolezza è che l'altruismo deriva sempre da qualcosa di personale, da un sentimento personale e, in un certo senso, di egoismo.

La finalità del topic rimane pur sempre quella di riuscire, per me, a ottenere dei risultati in qualità e quantità di socialità, amicizie e conoscenze,
e annoterò qui ogni progresso.

Sono ben accette idee e suggerimenti purché validi, pensati; sono inoltre graditi consigli, purché sentiti.

Grazie di nuovo per la collaborazione.
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Karatteriale » 04/03/2014, 2:44



Credevo, una volta su questo forum, che smettere di assumere la "faccia cattiva" sarebbe servito a mettere in evidenza i miei veri punti di forza, non è così: la faccia cattiva aiuta invece a dare corpo agli argomenti e agli atteggiamenti più incisivi. E' per questo che ho usato questo gatto obeso come avatar. Credevo che mi avrebbe aiutato a smussare quei lati aggressivi e arroganti che fanno purtroppo parte del mio carattere. Invece la gente ha bisogno di segnali semplici, chiari...serve la faccia cattiva, e cattiva sia.
Mi servirà di lezione la prossima volta che andrò al centro sociale...
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda BattleFranky93 » 04/03/2014, 11:11



Cosa credi che ti serva per raggiungere quella "impostazione esistenziale molto più saggia e serena" di cui parli??

Credevo, una volta su questo forum, che smettere di assumere la "faccia cattiva" sarebbe servito a mettere in evidenza i miei veri punti di forza, non è così: la faccia cattiva aiuta invece a dare corpo agli argomenti e agli atteggiamenti più incisivi. E' per questo che ho usato questo gatto obeso come avatar. Credevo che mi avrebbe aiutato a smussare quei lati aggressivi e arroganti che fanno purtroppo parte del mio carattere. Invece la gente ha bisogno di segnali semplici, chiari...serve la faccia cattiva, e cattiva sia.
Mi servirà di lezione la prossima volta che andrò al centro sociale...

Assumere la faccia cattiva non farà altro che portarti a vedere la faccia cattiva degli altri....chiamala "autodifesa" se vuoi.
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Naoki » 05/03/2014, 4:29



caratteriale ha scritto:Non mi aspettavo di dare l'impressione di una persona eccessivamente ansiosa e instabile, sono cose vere quelle che ho detto, ma evidentemente non tutti se ne rendono conto o, più precisamente, non tutti ne sentono il peso in questo modo.
Leggere certe cose, vivi più easy...insomma, apprezzo l'intenzione, però non ci siamo, non sono riuscita a farmi capire.
La cosa certa è che ci metto molto coraggio e spero, un giorno, di riuscire a raggiungere un'impostazione esistenziale molto più saggia e serena rispetto a questa. Che alla fine è quello che dite voi, però in modo ancora più profondo.
Poi credo che in parte siano certe esperienze ( episodi singolari, problemi di salute) a metterti in contatto con la morte e in particolare con la trasformazione continua della materia organica di cui siamo fatti.

caratteriale ha scritto:io prima che una ragazza sono una persona, gradirei che questo venisse messo in conto;
mi dispiacerebbe parecchio leggere da te cose tipo che è normale avere questi pensieri per una ragazza e cose del genere, queste non sono ansie femminili (che poi cosa sarebbero? non ne ho idea. )
si tratta di qualcosa di più che va oltre il sesso di un individuo
grazie per la collaborazione

No, io ti ho capita benissimo è solo che non mi sò spiegare bene ed evidentemente hai capito male quello che intendevo, perché quello che cerchi tu "impostazione esistenziale molto più saggia e serena rispetto a questa" qui lo cercano tutti ma non ne parlano o gli danno altri nomi come semplicemente lo "stare bene"che magari potrebbero sembrare più superflui.
I tuoi pensieri li hanno tutti, è normalissimo, non mi dai affatto l'impressione di essere ansiosa e instabile ma semplicemente preoccupata e pure questo è normalissimo ma immagino che di consigli da darti ne abbiamo ben pochi e magari possono sembrare ripetitivi o sciocchi...

caratteriale ha scritto:Credevo, una volta su questo forum, che smettere di assumere la "faccia cattiva" sarebbe servito a mettere in evidenza i miei veri punti di forza, non è così: la faccia cattiva aiuta invece a dare corpo agli argomenti e agli atteggiamenti più incisivi. E' per questo che ho usato questo gatto obeso come avatar. Credevo che mi avrebbe aiutato a smussare quei lati aggressivi e arroganti che fanno purtroppo parte del mio carattere. Invece la gente ha bisogno di segnali semplici, chiari...serve la faccia cattiva, e cattiva sia.
Mi servirà di lezione la prossima volta che andrò al centro sociale...

Naa, il gatto obeso è semplicemente kawaii :D
La faccia cattiva non serve a nessuno ed è solo controproducente, l'ho sperimentato di persona, così come l'altro estremo di una faccia sempre sorridente con chi non se lo merita.
Una buona via di mezzo, ovvero serio tendente al sorriso a me si addice...magari con una bella pipa in bocca XD
Per il resto mi accodo ai pensieri e domanda di Franky.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Costruirsi una vita sociale

Messaggioda Karatteriale » 06/03/2014, 1:35



Mi dicono che sono una persona molto diversa rispetto a prima, so che sto maturando e so che si vede.
Da quando ho cominciato a impegnarmi per comunicare con gli altri e scambiare qualche impressione, qualche parola, qualche discorso qualunque.. sto molto meglio: non emano più quell'energia tetra, quel ghigno, quella malinconia.

Continuano in un certo senso a padroneggiare alternanze di stati d'animo completamente contrapposti tra loro, la malinconia può tornare, la rabbia può esplodere; c'è sempre una sorta di frammentazione, di andamento rumoroso dell'umore invece che sinfonico nello spettro emotivo e mentale che mi contraddistingue.
Tuttavia, c'è qualcosa di nuovo. Sta intercedendo la sfumatura di una nota nuova, bella, costante che si sta alzando, che sento io e sente anche chi mi circonda. E questo non può che convincermi ad alzare la testa e proseguire nel presente, nell'ambiente umano che mi aspetta.

E' vero, noi esseri umani possiamo avere qualcosa di losco, anche nella più buona intenzione; abbiamo qualcosa di puzzolente e deprecabile anche da lavati (mi ricordo quando mi nauseava l'odore caratteristico della folla, della massa in luoghi chiusi, un odore di umanità immondo e appiccicoso). Abbiamo atteggiamenti, disposizioni, supposizioni, che ci rendono poco limpidi. Abbiamo inoltre l'inerzia, l'abbandono, la banalità della massa, delle ricorrenze, della vanità, della presunzione.
...Ma non abbiamo solo questo. Abbiamo anche qualcosa di contrapposto a tutto questo, come dire... è il famoso fiore che naturalmente nasce dal letame. Non so come spiegarlo ma so che è ciò che mi tiene ancora legata agli esseri umani, è QUESTO che mi spinge ancora a voler cercare un contatto umano, un volto umano, una figura umana rivestita di pelle umana (l'immonda, nauseabonda pelle, che riveste la carne viva, che è rosea, tipo porcellana sottile addosso a porci, che emette sebo, ormoni, scorie) che parla, si muove, cammina, sorride.
E la pelle, in questo senso, cessa di rappresentare un simbolo di debolezza, di diventa una mano da tendere, una carezza affettuosa, uno sguardo avvolgente, incorniciato da un volto sereno e illuminato dal sole.
E se tagli la pelle, esce il sangue....e c'è dolore.. e questo ci rende maledettamente vivi....
Tutto questo è così strano, inquietante, meraviglioso.
Non so davvero come spiegarlo altrimenti, ma so solo che è su questo che lavorerò, è questo che voglio fare nella vita: fare il meglio, trovare il meglio, riuscire a scorgerlo tra le macerie....lasciare quindi, una volta fuori tempo biologico massimo... il meglio.

Con questo spero di rispondere, in parte, alla domanda e mi auguro davvero che nessuno lo trovi banale, romanticista, femminile, frivolo o cose del genere, è ciò che sento, è la nota che si è alzata senza timidezza, ed è la forza che mi dà ancora uno straccio di fiducia in questo mondo così malandato e sofferente.
Credo che sia in un certo senso il germoglio sano, tenero che spunta al levar del sole prima che l'inquadratura cambi per dimostrare che è un germoglio spuntato per caso in mezzo a una discarica interminabile, nera, deserta.

Se vi rileggete il primo post del topic forse può sempre chiarire qualcosa... sono riconoscente a chiunque provi ad ascoltarmi, anche se non risponde, perché quando scrivo evidenzio comunque un discorso mentale, che viene elaborato e messo a nudo.
Prima di arrivare a questi discorsi ci sono state troppe cose. E' come se mi voltassi indietro e vedessi un percorso discontinuo, spezzato, tortuoso, e stranissimo....a volte in salita, a volte in discesa, a volte luminoso, a volte completamente nero. E' il passato, è ciò che ha formato gli individui che siamo ora.
Insomma c'è stata molta sofferenza inutile, odio, e molta sperimentazione prima di tutto questo;
La pratica che ne conseguirà dopo di tutta questa teoria, sarà semplicemente togliere l'inutile.
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Avatar utente
Karatteriale
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/10/2013, 0:01
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'