Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda SweetStellina » 16/02/2014, 13:12



Pongo questa domanda perché in questo periodo mi sento un po' così, sotto ''osservazione''. Mi spiego: sono iscritta alla facoltà di infermieristica e rappresento la 4a generazione di infermieri nella mia famiglia, in quanto dalla mia bisnonna in poi ci sono state 4 generazione di infermieri, e l'ultima sono io :)
Nel contesto universitario in cui mi trovo ci sono molte conoscenze di mia mamma, ma questo non mi porta nessun beneficio, perchè ho sempre voluto guadagnarmi tutto ciò che faccio senza chiedere nulla a nessuno.
Il problema è che, però, mi chiamano la ''raccomandata'', anche in modo scherzoso (e si sa che le cose dette ironicamente molto spesso si pensano...): non mi piace questa cosa, soprattutto perché non lo sono affatto; sono una ragazza che studia, che si impegna e che non ha nessuna preferenza in più rispetto ad altri miei colleghi universitari, anzi... E, come vi esprimevo dal titolo, noto una certa ''osservazione'' da parte dei miei colleghi: mi chiedono spesso le scelte che faccio (soprattutto in prospettiva degli esami) e mi fanno domande sui medici, infermieri colleghi di mamma, perché alcuni di loro fanno tirocinio nell'ospedale in cui lavora...
Secondo voi dovrei fare domanda di trasferimento in un'altra sede?
Vi ringrazio per l'attenzione.
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda Royalsapphire » 16/02/2014, 14:28



Cara Stellina,
una cosa devi sapere: se sei brava e ti distingui tra tanti, nasceranno sempre le cattive lingue su di te.
La gente trova più facile (e conveniente) pensare che tu possa essere raccomandata piuttosto che i tuoi risultati siano frutto del tuo impegno e dei tuoi sacrifici.
C'è una vecchia canzone che dice:
""Se sei brutto, ti tirano le pietre,
se sei bello, ti tirano le pietre,
non importa dove andrai, tu sempre pietre in faccia prenderai.""
(Le parole alla lettera non le ricordo ma grosso modo i versi sono questi).
Quindi va' per per tua strada e non ti curar di loro :lol2:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda SweetStellina » 16/02/2014, 14:42



Royalsapphire ha scritto:Cara Stellina,
una cosa devi sapere: se sei brava e ti distingui tra tanti, nasceranno sempre le cattive lingue su di te.
La gente trova più facile (e conveniente) pensare che tu possa essere raccomandata piuttosto che i tuoi risultati siano frutto del tuo impegno e dei tuoi sacrifici.
C'è una vecchia canzone che dice:
""Se sei brutto, ti tirano le pietre,
se sei bello, ti tirano le pietre,
non importa dove andrai, tu sempre pietre in faccia prenderai.""
(Le parole alla lettera non le ricordo ma grosso modo i versi sono questi).
Quindi va' per per tua strada e non ti curar di loro :lol2:


Grazie!! ;)
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda Vanilla000 » 16/02/2014, 16:11



Rimani dove sei ora, cambiare complicherebbe solo la tua vita, purtroppo le critiche s'incontrano ovunque l'importante è sapere che non sei come gli altri superficialmente ti descrivono..

Buona fortuna per tutto! :)
  • 2

Avatar utente
Vanilla000
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/01/2014, 0:00
Località: Foggia
Genere: Femminile

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda SweetStellina » 16/02/2014, 20:45



Vanilla000 ha scritto:Rimani dove sei ora, cambiare complicherebbe solo la tua vita, purtroppo le critiche s'incontrano ovunque l'importante è sapere che non sei come gli altri superficialmente ti descrivono..

Buona fortuna per tutto! :)


Grazie ;)
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Gli occhi possono essere peggiori delle schioppettate

Messaggioda Il Cavaliere Oscuro » 16/02/2014, 21:47



A prescindere dal fatto che per me le raccomandazioni se utili non vedo cosa possano fare di male, anzi.
Sto però parlando nel mondo del lavoro, se in una azienda venisse assunta una persona raccomandata per me non è sempre male, voglio dire, se la persona è meritevole e valida per quale motivo deve essere vista in malo modo?
Piuttosto che assumere una persona che non conosco vado sul sicuro e ne giova solo l'azienda.
Poi è ovvio che ci sono anche le raccomandazioni che fanno irritare un po' tutti, gente messa lì solo perchè conosce qualcuno di importante ma che in realtà non vale niente, questo accade più frequentemente nei posti statali/pubblici.

Per quello che riguarda la tua situazione non mi sento do aggiungere altro a quello che già ti hanno detto, tu segui la tua strada e se vali non ci sarà nessun pregiudizio che tenga, spesso è solo invidia o incapacità altri di essere alla tua altezza.
  • 0

Il Cavaliere Oscuro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/01/2014, 21:06
Località: Provincia di Milano
Citazione: Non è tanto chi sono quanto quello che faccio che mi qualifica.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'